CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2018

STARTUP: ROMA TRE LANCIA DOCK3Training, DUE MESI DI INCUBAZIONE PER PASSARE DALL’IDEA AL MERCATO

STARTUP: ROMA TRE LANCIA DOCK3Training, DUE MESI DI INCUBAZIONE PER PASSARE DALL'IDEA AL MERCATO

 

·        Il progetto accompagnerà 50 giovani talenti, suddivisi in team multidisciplinari, nella definizione di un proprio progetto di startup

·        I team vincitori saranno inseriti nel primo programma di incubazione di Roma Tre

 

Roma, 30 maggio 2018 – Dopo il successo della Dock3Jam, 48 ore no-stop con 100 studenti di 12 Dipartimenti che hanno sviluppato 16 proposte di startup, l'Università degli Studi di Roma Tre lancia Dock3Training, un percorso per validare la propria idea imprenditoriale e passare in due mesi dall'idea al mercato.

 

Il progetto mette a disposizione 50 posti riservati a studenti, ricercatori e laureati di ogni disciplina e percorso di studi che andranno a comporre 10/12 team con background multidisciplinare (scientifico, tecnico, sociale e umanistico). L'obiettivo è avere in ogni team tutte le competenze necessarie per affrontare lo sviluppo dell'idea imprenditoriale, sotto ogni punto di vista.

 

Il percorso si sviluppa in 8 incontri che avranno luogo tra giugno e settembre 2018 e saranno incentrati su varie tematiche: team building, customer discovery, business modelling, service and product development e pitching.

 

Nel corso di Dock3Training, ogni team definirà la propria idea imprenditoriale confrontando e condividendo stimoli ed esperienze, identificherà un modello di business e validerà la propria idea in un ambiente protetto. A supporto dei partecipanti saranno presenti oltre 50 mentor esperti di settore, investitori, imprenditori, professori ed ex studenti di Roma Tre che hanno già fondato una propria startup.

 

A settembre, i team saranno pronti per presentare i rispettivi progetti di fronte a una platea di mentor, istituzioni, aziende, università ed esperti del settore. Una giuria interdisciplinare e rappresentativa dell'ecosistema delle startup italiano, selezionerà i migliori team, che saranno successivamente inseriti nel primo programma di incubazione di Roma Tre.

 

È possibile presentare domanda di iscrizione fino a mercoledì 6 giugno.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *