CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2018

Formazione. La Candriam Academy ottiene l'accreditamento EFPA Italia

La Candriam Academy ottiene l'accreditamento EFPA Italia

Avvalorata l'efficacia della piattaforma educational dell'Academy sui temi SRI, che ha già ha registrato quasi 1.800 ore di training. Consistente l'interesse in arrivo dal nostro Paese


Milano, 14 maggio 2018 – Candriam Investors Group, gestore patrimoniale multi-specialista paneuropeo di proprietà di New York Life Investment Management LLC con circa 112 miliardi di euro di patrimonio gestito[1], ottiene un nuovo riconoscimento del proprio impegno verso le tematiche degli investimenti SRI e riceve l'accreditamento EFPA Italia per il corso di formazione "Una finestra sull'universo SRI", disponibile sulla Candriam Academy, la prima piattaforma online di formazione e informazione gratuita su questi temi aperta a tutti, consulenti finanziari e investitori privati.

I consulenti finanziari che completeranno il corso di formazione offerto dalla piattaforma, infatti, otterranno 4 ore di credito in modalità A, utili al mantenimento della certificazione EFA, il livello di Certificazione europeo più diffuso riguardo all'attività di consulenza finanziaria (per il cui mantenimento occorrono almeno 14 ore di formazione in modalità A e 6 in modalità B). 

EFPA è attualmente il più autorevole organismo professionale preposto alla definizione di standard e alla certificazione per i Financial Advisors e Financial Planners in Europa.

Matthieu David, Head of Italian Branch di Candriam Investors Group, afferma: "L'esigenza di formazione dei consulenti finanziari nel campo degli investimenti sostenibili è destinata ad aumentare. Questa sarà certamente una delle conseguenze delle recenti prese di posizione della Comunità Europea che, con il varo dell'"Action Plan on financing sustainable growth" ha deciso di modificare i regolamenti attuativi della MiFID II per garantire che i prodotti finanziari sostenibili siano presi in considerazione nella valutazione di adeguatezza. La Candriam Academy è già in grado di rispondere a queste esigenze formative e, grazie all'accreditamento EFPA Italia, presenta oggi un elemento di attrattività in più per i consulenti finanziari italiani, che – non a caso – hanno già mostrato di apprezzare molto la sezione educational di questa iniziativa".

Lanciata nell'ottobre deI 2017, la Candriam Academy ha registrato un'attenzione significativa a livello globale: più di 3.000 utenti, oltre 45.000 pagine visitate e quasi 1.800 ore di training. 

In particolare, è stato positivo il feedback degli utenti italiani, che rappresentano quasi la metà degli iscritti e che, in termini di sessioni, hanno pesato per il 32% del totale, una percentuale di gran lunga superiore rispetto agli altri Paesi in cui la piattaforma è disponibile.

L'Academy è realizzata e implementata da Candriam con il supporto di quattro partner-chiave: Forum per la Finanza Sostenibile, Eurosif, Reponsible-Investor e Investopedia.

 [1] Al 31 marzo 2018. Il patrimonio gestito comprende beni che non ricadono all'interno della definizione della Securities and Exchange Commission statunitense di "regulatory AUM" (patrimonio gestito regolamentato) nel cosiddetto Form ADV, Part 1A



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *