CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 6 maggio 2018

Formazione: Corso di primo soccorso per il personale del carcere di Bicocca

Corso di primo soccorso per il personale del carcere di Bicocca

Il Rotary Club "Catania Etna Centenario" organizza due giornate di formazione rivolte al personale di polizia penitenziaria della struttura etnea


Il Rotary Club "Catania Etna Centenario" organizza un seminario su primo soccorso e uso del defibrillatore rivolto al personale di polizia penitenziaria del carcere di Bicocca

Il corso si svolgerà in due giornate, lunedì 7 e venerdì 11 maggio 2018, all'interno della struttura di massima sicurezza catanese. 

A curare la formazione sarà Francesco Di Pietro, responsabile del pronto soccorso pediatrico e risk management in Pediatria dell'azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania. 

Il medico sarà affiancato da Marco Palmigiano, esperto in primo soccorso. Gli agenti riceveranno un diploma valido a livello internazionale che certifica la loro conoscenza delle principali manovre di rianimazione e l'uso del defibrillatore

Il Rotary "Catania Etna Centenario" collabora già con il carcere Bicocca nell'ambito di un'iniziativa che coinvolge i detenuti del penitenziario etneo e diversi professionisti. Il nuovo progetto, invece, vedrà protagonista il personale che presta servizio nella struttura. 

"Per poter fronteggiare qualsiasi emergenza di tipo medico è necessaria una formazione specifica. Per questo ci siamo offerti di organizzare un corso intensivo, affidandolo a due dottori specialisti del settore", afferma Yolanda Medina Diaz, avvocato e presidente del Club. 

"Il nostro obiettivo è contribuire a una maggiore sicurezza per le persone che si trovano nel penitenziario e, allo stesso tempo, accrescere le competenze di quanti lavorano all'interno della casa circondariale di Bicocca", conclude.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *