CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2018

Opportunità di lavoro. Nicolaus: "Camp 2018", selezionate 100 risorse umane


EDIZIONE NUMERO 9 NICOLAUS CAMP: SELEZIONATE OLTRE 100 RISORSE

Tecnologia, prodotto e qualità, le parole chiave. 

Presenti anche tutti i capi equipe dei 30 Nicolaus Club. 
  
Milano, 13maggio 2018 – Archiviata con grande soddisfazione la nona edizione del Nicolaus Camp, l'appuntamento annuale dedicato alla selezione e alla formazione delle risorse umane impegnate nel corso della stagione estiva presso i Nicolaus Club dell'operatore in Italia e nel Mediterraneo.

Oltre 100 le figure professionali selezionate, provenienti da tutta Italia, che hanno preso parte alle giornate formative tenutesi nel Nicolaus Club Meditur Village di Carovigno e presso la sede di Ostuni per trasmettere al meglio il senso di appartenenza a una grande squadra. Nicolaus Angels Senior, Nicolaus Angels Junior, Guest Relation, Assistenti Operativi e Area Manager i ruoli interessati dalle candidature.

Al Camp hanno preso parte anche tutti i Capi Equipe che saranno presenti nei Nicolaus Club e che hanno dato vita a un approfondimento sul campo di tutti gli aspetti legati al Palinsesto Animazione dei Nicolaus Club, mettendo in risalto la perfetta sinergia tra Nicolaus Angels e Nicolaus Team nel contesto di un villaggio Nicolaus Club.

"Immancabile il nostro Camp dedicato alla formazione. Oltre 100le nuove risorse che vanno ad affiancare le figure già in forze. Abbiamo lavorato intensamente dividendoci tra il Nicolaus Club Meditur Village di Carovigno, location ideale per la presenza di una sala meeting da 200 posti, la vicinanza alla sede Nicolaus e la versatilità degli spazi, funzionale a ospitare le differenti attività del Camp, e il nostro quartier generale perché pensiamo che lavorare solo sull'operatività sia riduttivo. È un anno importante che ha visto l'azienda fare un grande investimento in tecnologia, adottando pionieristicamente un sofisticato nuovo software di gestione, non ancora usato in ambito turistico, che ci permette di essere ancora più reattivi, di valutare ancora meglio i dati e di intrepretare con maggiore capacità di visione il mercato. Questo passaggio, che è stato molto impegnativo perché il lavoro di tutti non può conoscere pause di assestamento, è parte di un progetto finalizzato alla trasformazione del Gruppo in un'ottica 4.0.Desideriamo che tutte le figure che lavorano con noi comprendano il nostro progetto e che capiscano che la parola qualità non è un'espressione astratta, ma che è l'architrave di Nicolaus e che mettiamo costantemente a disposizione di chi lavora con noi, in ogni ruolo e ambito, strumenti nuovi per facilitare il lavoro e offrire un servizio sempre più attento e puntuale", ha commentato Giovina Petrignano, responsabile marketing Nicolaus.

Parole chiave dell'evento: tecnologia, prodotto e qualità, trasversali ai temi centrali del Camp, dalla prima accoglienza in aeroporto, al monitoraggio della soddisfazione dell'ospite in struttura, dalle attività svolte dal Nicolaus Team a tutte caratteristiche distintive del Format Nicolaus in continuo sviluppo. Approfondimenti specifici dedicati anche alla legislazione turistica, al codice del consumi e anche ai diritti del viaggiatore.

Per la parte tecnologica, argomento principale è stato il sistema operativo, attivo dallo scorso anno e costantemente aggiornato, che permette una condivisione semplificata e in real time di informazioni tra la sede Nicolaus, i Nicolaus Angels e i Sales impegnati nelle varie aree di Italia. 

Le attività legate strettamente al prodotto, oltre alle strutture già programmate, hanno interessato le novità 2018, con un accento particolare sull'inserimento della linea Nicolaus Club Prime, scelta ideale per gli ospiti che nel corso di una vacanza al mare desiderano poter usufruire sia dei servizi del villaggio sia dei comfort prettamente alberghieri. 

Last but not least, il focus sulla qualità, concetto fondante della filosofia aziendale di Nicolaus, trasmesso a tutte le persone coinvolte e radicato profondamente nella massima attenzione all'ospite che sceglie di viaggiare con Nicolaus ed espresso nelmood dell'azienda "la nuova vacanza italiana", protagonista anche di speciali session formative nel corso del Camp. 

"Le persone impegnate ogni giorno nei nostri Nicolaus Club sono, di fatto, il nostro contatto con gli ospiti e desideriamo che l'assimilazione della filosofia aziendale sia piena così come deve essere massima la chiarezza in merito a cosa vogliamo offrire ai nostri clienti e ai numerosi repeater che ci scelgono. Le figure selezionate presentano degli ottimi profili professionali e siamo molto soddisfatti di averqueste figure nella nostra squadra alle porte di una stagione partita sotto i migliori auspici", ha concluso Donato Calella, corporate quality manager divisione Villaggi


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *