CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2018

Nasce la Digital Energy Academy: Seaside presenta la nuova business unit dedicata alla formazione

NASCE LA DIGITAL ENERGY ACADEMY: SEASIDE PRESENTA LA NUOVA BUSINESS UNIT DEDICATA ALLA FORMAZIONE

Focus sull'innovazione tecnologica al servizio del settore dell'efficienza energetica, un ambito in forte crescita e costante evoluzione
Bologna, 9 maggio 2018 - Seaside, realtà italiana all'avanguardia nell'innovazione per l'efficienza energetica e Energy service company certificata UNI CEI 11352:2014, presenta una nuova business Unit, DEAcademy (Digital Energy Academy), dedicata all'erogazione di corsi di formazione nell'ambito del Digital Energy Management.

La nuova business unit, nata con lo scopo di trasferire know how attraverso formazione tecnica e professionale di alto livello, propone un'ampia offerta formativa sui temi della gestione energetica, con forte attenzione al ruolo dell'innovazione e delle tecnologie digitali, garantita dalla pluriennale esperienza di Seaside, ESCo leader in Italia e realtà tra le più avanzante nel campo dell'innovazione.

L'offerta formativa della Digital Energy Academy, il cui programma è organizzato con cadenza bimestrale, è stata creata per offrire corsi sempre aggiornati e in grado di rispondere alle esigenze di perfezionamento dei professionisti dell'energia, un settore in cui la conoscenza delle più moderne tecnologie legate alla digital energy rappresenta un elemento chiave di crescita in grado di migliorare la competitività delle imprese.

Nel primo trimestre 2018 sono già stati erogati corsi per Esperti in Gestione dell' Energia e l'innovativo corso specialistico sul Digital Energy Management e l'Energy Performance Contract che hanno fatto riscontrare un elevato livello di gradimento da parte dei partecipanti.

Le metodologie didattiche utilizzate comprendono lezioni frontali in aula, webinar e corsi presso le aziende, proponendo soluzioni flessibili pensate per rispondere alle specifiche esigenze di ogni realtà e professionista. Oltre ai corsi di aggiornamento, Seaside organizza inoltre ogni mese presso la propria sede sessioni di esame per la certificazione accreditata alla professione di EGE (ESPERTO GESTIONE ENERGIA UNI CEI 11339), una figura sempre più richiesta nel mercato dell'efficienza energetica.

"DEA non è un'altra società di formazione, ma un'area in cui esperti trasferiscono la decennale esperienza sul campo ai partecipanti con l'obiettivo di crescere insieme" sottolinea Patrizia Malferrari, Fondatrice e Consigliere Delegato di Seaside. "Siamo convinti che la diffusione di una formazione professionale di alta qualità nel campo dell'efficienza energetica possa rappresentare un elemento chiave per la crescita e lo sviluppo dell'intero settore della White Economy".

La nuova business Unit Digital Energy Academy rappresenta per Seaside un ulteriore tassello nel sottolineare il consolidamento di un'attenzione costante nei confronti di una diffusione di una migliore conoscenza dei temi dell'efficienza energetica. 

Seaside infatti è da tempo impegnata nella diffusione della cultura dell'Efficienza Energetica e promotrice di un innovativo progetto di alternanza scuola-lavoro "White Energy Week" dedicato a diffondere la consapevolezza dell'efficienza energetica nei licei, che fino ad oggi ha coinvolto oltre 300 studenti nella città di Bologna.

I principali argomenti dei corsi offerti da Seaside: 
  • Digital Energy Management: corsi innovativi su soluzioni digitali che permettono un risparmio energetico
  • Tecnologie: corsi specifici su tecnologie per l'efficienza energetica e la riduzione degli sprechi
  • Professioni: corsi per figure professionali specifiche come l'Esperto in Gestione dell'Energia e L'Auditor di SGE ISO 50001
  • Economia Circolare: corsi sulla sostenibilità ambientale in materia di sostenibilità, life cycle assessment e life cycle costing
  • Metodologia e Normativa: corsi su argomenti normati e metodologie utili a migliorare l'efficienza energetica  e razionalizzare l'uso dell'energia nel contesto in cui si opera; in tale ambito ricadono anche i corsi di Lean Six Sigma per le imprese del settore industriale e Lean office per le imprese del settore terziario nonché i corsi di orientamento dei comportamenti (the nudge energy management)
  • Mercati Energetici: corsi specifici sul mercato dell'energia e sulle bollette

Seaside
Seaside è una società del gruppo Italgas Spa che opera nel settore della efficienza energetica con un business model innovativo centrato su una offerta integrata di consulenza, soluzioni di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie. 

SaveMixer è il software di Energy Intelligence sviluppato da Seaside che, oltre a tenere monitorati i consumi energetici, affianca gli Energy Manager nel trovare azioni concrete di efficientamento energetico.


SaveMixer è l'unico software che analizza i dati sui consumi di una azienda e ne indentifica le aree di spreco, grazie ai modelli predittivi di consumo. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *