CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2018

5 nuovi imprenditori entrano nel network di Endeavor Italia: sono i fondatori di Freeda Media, Fatture in Cloud e Buzzoole




 

Cinque nuovi imprenditori entrano nel network di Endeavor Italia: sono i fondatori di Freeda Media, Fatture in Cloud e Buzzoole


 

Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini di Freeda Media, Daniele Ratti di Fatture in Cloud, Fabrizio Perrone e Gennaro Varriale di Buzzoole: sono loro i nuovi imprenditori che dopo l'International Selection Panel di Milano entrano a far parte di Endeavor Italia, l'associazione non-profit che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta nella scalata a livello globale.

 

 

Endeavor Italia, organizzazione che promuove la crescita economica di imprenditori ad alto potenziale, accoglie nel suo network cinque nuovi imprenditori selezionati nel corso dell'International Selection Panel (ISP) di Milano: Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini, CEO e co-founder di Freeda Media, media company che produce contenuti premium rivolti prevalentemente ad un target femminile; Daniele Ratti, CEO di Fatture in Cloud, la piattaforma di fatturazione online più usata in Italia; Fabrizio Perrone e Gennaro Varriale, CEO e CTO di Buzzoole, influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

 

"È una grande soddisfazione accogliere cinque nuovi imprenditori italiani proprio in occasione dell'ISP che si è svolto a Milano: è stata un'occasione per dimostrare l'intraprendenza e le potenzialità di queste società innovative nate e cresciute in 'casa', le cui strategie di business sono state valutate positivamente da un panel internazionale composto da venture capitalist e imprenditori di successo", sottolinea Raffaele Mauro, managing director di Endeavor Italia. "Da questo momento grazie al network di Endeavor, gli imprenditori di Freeda Media, Fatture in Cloud e Buzzoole avranno accesso a mercati globali, a programmi di sviluppo del talento e al capitale, in modo da accelerare la crescita e l'espansione internazionale delle proprie aziende".  

 

Chi sono Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini, co-founder e CEO di Freeda Media

Gianluigi Casole ha fatto parte del team di investimenti diretti di Holding Italiana Quattordicesima e negli anni, come investitore di H14, sviluppa un forte interesse per l'evoluzione del settore media e dei nuovi modelli editoriali e distributivi nati grazie alle innovazioni digitali.

 

Andrea Scotti Calderini ha lavorato come direttore del branded entertainment e dei contenuti cross mediali di FremantleMedia e di Mediaset & Publitalia, seguendo progetti per programmi come X Factor, Got Talent, Le Iene e Amici di Maria De Filippi. Inizia la sua carriera nel settore della moda e dell'entertainment nell'azienda D'management Group.

 

Nel settembre 2016 Casole e Scotti Calderini fondano Freeda Media, la media company che produce contenuti premium rivolti principalmente ad un target di donne - Millennial e Gen Z - distribuiti su piattaforme social come Facebook e Instagram. Il modello di business si fonda sulla creazione e distribuzione di contenuti branded e attività di comunicazione integrata.


"Abbiamo la fortuna di collaborare con un team composto da talenti creativi che ogni giorno lavorano per offrire contenuti unici in Italia, Spagna e, presto, nel resto del mondo. Grazie ad Endeavor Italia avremo la possibilità di espandere i nostri orizzonti: il nostro obiettivo è diventare la voce più rilevante per un'intera generazione di donne a livello globale", sottolineano Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini.

 

Chi è Daniele Ratti, CEO e founder di Fatture in Cloud

26 anni, laureato in Ingegneria Informatica all'Università degli Studi di Bergamo, Daniele Ratti sviluppa applicazioni e giochi per iOS e Android da quando ha 18 anni. Nel 2011 apre partita IVA e la sua prima azienda di videogames. L'esigenza personale di semplificare le comunicazioni con il commercialista e gestire le proprie fatture lo porta a sviluppare un software dedicato alla fatturazione: nel 2014 lancia sul mercato Fatture in Cloud e vince la ItCup, la StartUp Competition di Registro.it, grazie a cui partecipa nel 2015 alla Business School "Mind The Bridge" a San Francisco.
 

Fatture in Cloud è il software di fatturazione online leader in Italia, dedicato a piccole imprese e liberi professionisti, che permette a chiunque la gestione della fatturazione attiva e passiva a 360°. Oltre all'emissione dei documenti ha tutta una serie di funzionalità avanzate che semplificano la vita delle partite IVA, come i solleciti automatici e la riconciliazione bancaria. In più, permette di avere un collegamento diretto con il proprio commercialista, per inviargli in pochi click tutte fatture e acquisti da registrare nella propria contabilità.


"Strategica per noi è stata l'acquisizione a metà 2015 del 51% da parte del Gruppo TeamSystem, leader di mercato nell'ambito dei gestionali di fatturazione e contabilità che coinvolge il 40% dei commercialisti italiani con cui abbiamo consolidato il legame", spiega Daniele Ratti, CEO e Founder di Fatture in Cloud. Ad oggi l'azienda conta 30.000 clienti paganti, 14 dipendenti e ha sede a Bergamo.

 

Chi sono Fabrizio Perrone e Gennaro Varriale, co-founder di Buzzoole

Fabrizio Perrone inizia la sua carriera di imprenditore nel 2008 come co-fondatore e Managing Director di Fan Media e nel 2010 è tra i primi italiani a scommettere sul Buzz Marketing, creando Viral Eye. Dal 2014, oltre a ricoprire il ruolo di CEO in Buzzoole, è diventato Mentor al Branson Center Entrepreneurship (Virgin Unite) con l'obiettivo di aiutare altri imprenditori a creare le startup del futuro.


Gennaro Varriale nel 2013 in sole sei ore sviluppa Pingram.me, un'app mashup tra Instagram e Pinterest diventata virale in pochi giorni. In Buzzoole dirige il reparto IT/R&D che ha realizzato e continua a potenziare GAIIA, il primo algoritmo di AI applicato all'Influencer Marketing.

 

Nel 2013 Perrone (CEO) e Varriale (CTO) fondano Buzzoole, un influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale. GAIIA – cuore della tecnologia di Buzzoole – unisce sistemi di image recognition, big data e natural language analysis, per aiutare i brand a identificare i content creator con la maggiore affinità e realizzare campagne di successo.

 

"Buzzoole vanta oggi un team composto da oltre 70 persone distribuite tra le sedi di New York, Londra, Milano, Roma e Napoli, più di 260.000 gli utenti iscritti alla piattaforma e oltre 850 clienti con cui collabora attivamente. Ci apprestiamo ad aprire nuove sedi all'estero e con il supporto e il network di Endeavor siamo certi che si apriranno tante nuove opportunità per il nostro progetto", spiegano Perrone e Varriale.

 


About Endeavor Italia

Endeavor Italia nasce nel 2016 grazie a una rete locale di donatori e fa parte di Endeavor Global, l'organizzazione non-profit che dal 1997 supporta imprenditori ad "alto potenziale" nell'accesso a talento, mercati e capitali su scala globale attraverso il proprio network. Ad oggi Endeavor ha selezionato oltre 1.658 imprenditori in 30 paesi che hanno generato 700.000 posti di lavoro per un fatturato complessivo, nel solo 2016, di 10 miliardi di dollari. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *