CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

Formazione: arriva a Udine il primo, divertentissimo insegnante robot

Arriva a Udine il primo, divertentissimo insegnante robot

Dal 28 luglio al 5 agosto bambini e ragazzi sono invitati al Centro Commerciale Città Fiera di Udine per i laboratori FuoriClasse YOUNGO, ideati in collaborazione con Focus Junior, che ne ha curato i contenuti e condotti da un docente d'eccezione


Un robot per amico e insegnante? Il futuro è già qui. Dal 28 luglio al 5 agosto (lun.-ven. dalle 16 alle 19, sab.-dom. dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) Pepper, l'automa più simpatico che c'è, nella Piazza Show Rondò del Centro Commerciale Città Fiera di Udine (Via Antonio Bardelli, 4, 33035 Martignacco) intrattiene bambini e ragazzi (dai 5 ai 13 anni) con tre laboratori gratuiti istruttivi e divertenti.
Il futuristico progetto nasce da una partnership tra YOUNGO, il marchio di ludoteche del gruppo Dedem Spa che fa dell'edutainment la sua filosofia, e Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. 
È da questa unione che nascono i "Laboratori FuoriClasse", stimolanti attività didattiche con un docente d'eccezione, il robot Pepper. Robotica, corpo umano e creatività sono i temi delle tre attività: una dedicata alla mano per far comprendere ai giovani apprendisti, tramite la costruzione di una mano robotica, il funzionamento delle articolazioni umane; una incentrata sulla respirazione, con Pepper in persona a illustrare i segreti di questa azione fondamentale per la vita e il funzionamento dell'apparato respiratorio; una con protagonista l'antica arte giapponese degli origami, che metterà alla prova la creatività di Pepper e dei suoi alunni.
"Questi laboratori – commenta Roberto Folgori, Consigliere di Amministrazione del gruppo Dedem Spa e Presidente Commissione Sviluppo Retail CNCC - esplicitano molto bene il format YOUNGO. Una ludoteca che è molto di più di una ludoteca, uno spazio per bambini e famiglie improntato all'edutainment, dove i capisaldi della pedagogia si fondono con le ultime tendenze di gioco, creando un luogo in cui piccoli e grandi possano vivere un'esperienza indimenticabile. Tendenza – continua Folgori - del tutto in linea, come ribadito nel corso dell'ultimo Retailer day - l'appuntamento annuale del Consiglio nazionale dei centri commerciali -, con quella globale dei Centri commerciali, un' industria che registra circa 2 miliardi di presenze e 3 miliardi di ore trascorse all'anno. Per dare lunga e florida vita al retail bisogna capire che al cliente non basta vendere un prodotto, bisogna offrire un'esperienza".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *