CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

Trovare lavoro: Fondazione Feltrinelli cerca due nuovi borsisti da inserire nella propria area di ricerca

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove due nuove borse di studio. 

Il centro culturale di viale Pasubio cerca due borsisti da inserire nel gruppo di ricerca. 

Milano, 20 luglio – Politiche industriali e investimenti per il lavoro e le competenze, policy e soluzioni per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini alla luce degli obiettivi dell'Agenda 2030: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove due nuove borse di studio, da 11 mesi ciascuna, nell'ambito delle aree di ricerca dedicate a futuro del lavoro e globalizzazione e sostenibilità. 

I due borsisti animeranno le attività di studio e si inseriranno nel gruppo di ricercatori della Fondazione. Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via mail all'indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it.

·         Globalizzazione e sostenibilità | Osservatorio su idee e pratiche per un futuro sostenibile

Il percorso di ricerca proposto da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nell'ambito dell'Osservatorio su idee e pratiche per un futuro sostenibile, promuove una borsa di studio Regole, pratiche, innovazioni sociali e nuove economie per un futuro sostenibile sulle Risorse per un futuro sostenibile

Le attività di ricerca sono finalizzate a identificare, analizzare e valutare un set di policy a livello internazionale in termini di gestione delle risorse per il conseguimento di criteri economici e sociali di sostenibilità che abbiano una ricaduta positiva sulle condizioni di vita dei cittadini tenendo, come riferimento, il quadro integrato dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs). 

La durata della borsa è di 11 mesi e va da ottobre 2018 a settembre 2019. Le domande dovranno pervenire a Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email a ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14.00 del 7 settembre 2018 indicando nell'oggetto "Candidatura Globalizzazione e Sostenibilità: risorse". 

·         Futuro del lavoro | Jobless Society Platform

Lavoro, competenze e politiche industriali nell'era digitale: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con The Adecco Group, promuove il bando di selezione per il conferimento di una Borsa di Studio nell'ambito dell'area di ricerca Futuro del lavoro

Le attività di ricerca vengono condotte nell'ambito della Jobless Society Platform: una piattaforma multidisciplinare che – interpellando in modo trasversale il mondo della ricerca, della rappresentanza, del settore privato e della politica – favorisce una visione prismatica del lavoro che cambia, con particolare riferimento alle competenze e ai modelli di apprendimento, all'interazione tra modello tecnologico e sistema produttivo, ai processi di inclusione ed esclusione dal mercato del lavoro. 

La durata della borsa è di 11 mesi e va da ottobre 2018 a settembre 2019. Le domande dovranno pervenire a Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email a ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 12.00 del 3 settembre 2018 indicando nell'oggetto "Candidatura: Futuro del lavoro". 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *