CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

Ecco le 7 professioni che fatturano di più in estate

OSSERVATORIO PRONTOPRO

A qualcuno piace il caldo: ecco la classifica dei professionisti che fatturano di più con l'arrivo della bella stagione

Tra i servizi più richiesti non solo aria condizionata, ma anche pannelli solari e costruzione di piscine

 

Milano, luglio 2018 – Chi l'ha detto che estate significa riposo e vacanze per tutti? Sebbene sia cosa nota che con l'arrivo della bella stagione il desiderio di staccare la spina aumenti, per molti, il rialzo delle temperature significa soprattutto incremento della mole di lavoro e del giro d'affari. Ma chi sono i Paperoni del caldo? Ce lo rivela l'Osservatorio di Prontopro, il portale dei professionisti numero 1 in Italia, con la classifica dei sette servizi professionali più richiesti e che nei mesi più caldi dell'anno stanno fatturando di più.

Al primo posto si piazzano gli idraulici che, grazie al numero di richieste raccolte per installazione e riparazione dell'impianto di aria condizionata, hanno generato un giro d'affari di oltre 200.000 euro. Questa cifra arriva a sfiorare i 280.000 euro se alle prime si sommano tutte le altre richieste ricevute dagli stessi professionistiiscritti al portale.

Anche la tinteggiatura delle pareti, con la bella stagione, diventa una delle richieste più frequenti. Armati di colori e pennelli, gli imbianchini si posizionano sul secondo gradino del podio con un invio di preventivi per un valore di oltre 100.000 euro.

Caldo e zanzare, si sa, vanno a braccetto. Ecco così aumentare vertiginosamente il numero delle richieste di installazione di zanzariere e di coloro che provano a scongiurare con nuove tendel'ingresso dei raggi solari in casa o in ufficio. L'ammontare dei preventivi? In questo caso si sfiorano i 100.000 euro, con una cifra equamente ripartita tra i due servizi. 

Per quest'estate spazio anche all'ecologia, con una richiesta dipannelli solari e fotovoltaici capace di generare un volume d'affari di oltre 90.000 euro, e a chi ha atteso la bella stagione per cambiare o rinnovare casa: tra traslochi e sgomberi, gli italiani hanno speso negli ultimi due mesi circa 53.000 euro.

Non solo casa. Tra modello 730 precompilato, comunicazioni Iva trimestrali, deposito dei bilanci delle società di capitali e altre scadenze fiscali, questo si classifica anche come il periodo perfetto per i commercialisti. Il loro giro d'affari? Circa 50.000 euro.

In settima posizione si classificano le richieste degli amanti del comfort a portata di mano: quasi 45.000 euro sono stati spesi da maggio a oggi per costruire o riparare la propria piscina in vista del caldo estivo.

Scendendo nella classifica troviamo gli elettricisti, gli impresari edili e gli installatori di impianti di antifurto e videosorveglianza. Capitolo a parte per il mondo eventi: dai matrimoni alle feste per grandi e piccini, il volume di affare generato è di circa 75.000 euro.

Insomma, che ci si lamenti per l'afa, l'umidità o per le zanzare, tra le ferie dietro l'angolo e i nuovi lavori in arrivo è proprio il caso di dirlo: a qualcuno, il caldo piace.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *