CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2018

Vacanze di studio. Come migliorare l’inglese quest’estate senza scuse

Come migliorare l'inglese quest'estate senza scuse

ABA English offre una serie di "consigli per l'estate" per ottenere il massimo dall'inglese ... e tornare al lavoro come un vero British

 

Milano, luglio 2018 – Durante l'estate molti italiani approfittano della pace sotto l'ombrellone per studiare e migliorare il proprio inglese, consapevoli della crescente importanza che questa lingua ha nella nostra quotidianità. Per molti altri però studiare d'estate può trasformarsi in un'attività noiosa. Per questo, la scuola online di inglese ABA English ha preparato una serie di consigli estivi per poter far esercizio e divertirsi mentre si impara l'inglese anche d'estate, tornando così al lavoro a settembre come dei veri British! Perché in fin dei conti le vacanze sono vacanze e per niente al mondo vogliamo smettere di divertirci durante i nostri meritati giorni di riposo.

 

 

1.     Se viaggi ... parla con la gente del posto in inglese

Molti approfittano dell'estate per andare alla scoperta di un paese straniero. È un'opportunità unica per praticare l'inglese con persone di altre nazionalità. Se stai viaggiando in un paese di lingua inglese, ma non solo, lascia a casa la paura di sbagliare e cerca di conversare il più possibile in inglese con gli abitanti del posto. Parlare con i locali, ti permetterà di abituarti ai diversi accenti e di migliorare il tuo inglese ma allo stesso tempo renderà il tuo viaggio più interessante.

 

2.     Se rimani in Italia ... fai amicizia con uno straniero

Lasciati alle spalle la vergogna di non essere abbastanza bravo e lasciati andare,  cerca di fare amicizia con qualche turista straniero, magari il tuo vicino di ombrellone o di stanza in albergo. Parlare ti permetterà di acquisire scioltezza all'orale e dominare meglio la lingua in vista dell'autunno. Se rimani in città, puoi cercare su internet persone interessate a un intercambio linguistico o qualche bar che organizza meet-up d'inglese nella tua zona, sono molto comuni specialmente nelle grandi città.

 

3.     Se vai al cinema ... scegli VO

Se sei un appassionato di cinema e passerai l'estate tra cinema all'aperto e festival cinematografici, usa questa occasione per guardare in versione originale qualcuna delle uscite estive provenienti da oltre oceano. Per esempio, The Skyscraper, film d'azione di Rawson Marshall Thurber o la commedia Overboard sono appena arrivati in Italia (19 luglio). In questo caso, i film ti aiutano a migliorare la comprensione e ad ampliare il tuo vocabolario.

 

4.     Senza muoversi da casa ... scegli una lezione privata

Un'opzione perfetta per consolidare l'inglese imparato durante l'anno e rafforzare le abilita di speaking è quella di scegliere una lezione online con un professore privato. Lavorando in remoto, offrono flessibilità oraria e si adattano perfettamente agli orari estivi dell'alunno, che tendono a cambiare spesso. Se hai molto tempo libero, puoi anche scegliere un corso intensivo d'inglese della durata di un mese per consolidare e migliorare il livello d'inglese prima di tornare al lavoro.

 

5.     Qualsiasi sia il piano...lo smartphone sarà il tuo alleato

Dal momento che il cellulare ci accompagna in ogni momento della giornata, anche d'estate, possiamo approfittarne e cambiare la lingua di utilizzo all'inglese. Questo ci permetterà di familiarizzare con il vocabolario anglosassone quasi senza rendercene conto. Se invece vi capita di trovarvi in coda per accedere a musei o attrazioni turistiche, o in attesa del volo per la tanto desiderata meta esotica, potete fare qualche breve esercizio online come quelli offerti dagli ABAmoments, che vi permetteranno di imparare parole utili per affrontare le situazioni più difficili in aeroporto o chiedere indicazioni una volta arrivati alla tanto agognata meta estiva.

ABA English

ABA English è una scuola d'inglese online con milioni di alunni in oltre 170 paesi, leader nell'insegnamento dell'inglese online in America Latina e nei paesi dell'Europa del sud. Si distingue per un metodo di insegnamento che applica all'ambiente digitale i principi dell'apprendimento naturale della lingua madre, attraverso l'utilizzo di cortometraggi autoprodotti. 

ABA è una startup che ha ricevuto vari riconoscimenti nel settore EdTech, quali il premio alla 'Miglior App Educativa' di Reimagine Education, ed è stata segnalata da Apple e Google come una delle migliori applicazioni nel campo educativo. Inoltre, dal 2016 è la prima accademia completamente digitale autorizzata a rilasciare i certificati ufficiali di Cambridge English. ABA ha sede a Barcellona e la sua squadra conta più di 80 professionisti di 20 nazionalità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *