CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 1 luglio 2018

GSE: concorso RiciClick, la sostenibilità premia i giovani



Concorso RiciClick, la sostenibilità premia i giovani

Per il secondo anno il GSE ha ospitato 100 studenti del casertano per valorizzare le migliori idee sul riutilizzo dei rifiuti. All'evento promosso dal consorzio Agrorinasce per il recupero delle terre confiscate alla camorra, gli interventi del Prefetto Sodano e del Magistrato Ardituro

 

Roma, 15 maggio 2018. Diffondere la cultura della legalità attraverso i valori della sostenibilità ambientale e del riciclo dei rifiuti, premiando le clip o le fotografie che hanno saputo rappresentare al meglio l'idea di sostenibilità e di riuso della plastica, dell'alluminio e della carta. Per il secondo anno consecutivo, il GSE società che in Italia promuove lo Sviluppo sostenibile, ha ospitato 100 studenti provenienti dai Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, S. Cipriano D'Aversa, S. Marcellino, S. Maria La Fossa e Villa Literno, che hanno partecipato al concorso Riciclick, ideato da Agrorinasce, la Società pubblica consortile che si occupa del recupero a uso pubblico e sociale dei beni confiscati alla camorra.

Il Presidente del GSE, Francesco Sperandini, ha ricordato come "ospitare per il secondo anno il premio RiciClick è un atto concreto di sostegno alle iniziative mirate a diffondere la cultura della sostenibilità, del rispetto dell'ambiente, della cura del territorio e della legalità". Sperandini ha poi aggiunto che "uno degli obiettivi che il GSE persegue è quello di impegnarsi per lasciare alle generazioni future un mondo più pulito di come lo abbiamo trovato. Tutti noi siamo chiamati a dare un contributo, come quello lasciato dai ragazzi premiati oggi".

A seguire ha preso poi la parola l'Amministratore delegato del Consorzio Agrorinasce, Giovanni Allucci, ricordando che "la cultura della legalità e della sostenibilità ambientale è ormai un impegno imprescindibile nell'azione che Agrorinasce conduce su un territorio che  cerca di superare, con enormi sforzi e senza mai dimenticare, il periodo delle ecomafie prima e della terra dei fuochi poi. Il sostegno del Gse è fondamentale e ringrazio molto il Presidente Sperandini per la sensibilità dimostrata". I lavori sono proseguiti con gli interventi di Ennio Mario Sodano, già Prefetto della Repubblica Italiana e oggi Direttore dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e di Antonio Ardituro, Magistrato del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM).

Al termine dell'incontro i ragazzi hanno assistito allo spettacolo messo in scena da Michele Dotti, che definisce se stesso come "EducAttore", proponendo sketch e testi orientati ai valori della giustizia, della solidarietà, della pace e dell'intercultura.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *