CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

A Ragusa master sull’apprendimento della lingua inglese, in maniera facile e veloce

A Ragusa un master sull'apprendimento della lingua inglese, in maniera facile e veloce

 

Impara l'inglese velocemente e senza sforzo. Questo il tema del master che si è svolto pochi giorni fa al Poggio del Sole Resort di Ragusa tenuto da Paola Iacobini.

Ideatrice e trainer del format NLP for ENGLISH, nato in seguito alle competenze acquisite nell'ambito delle lingue e della Programmazione Neuro Linguistica, la Iacobini per tre giorni ha fornito ai partecipanti gli strumenti attraverso cui è possibile riuscire a raggiungere l'ambito traguardo: riuscire a parlare in inglese in maniera semplice e soprattutto senza ansie, frustrazioni e sforzi… come? Attraverso l'applicazione delle neuroscienze e della Programmazione Neuro Linguistica. 

"La Programmazione neuro linguistica (PNL) è un metodo di comunicazione e un sistema di "approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia" ideato in California Richard Bandler matematico e Psicologo, e John Grinder Professore di Linguistica. Durante i primi anni 70 i due studiosi hanno iniziato a collaborare all'interno dell'Università di Santa Cruz nella formalizzazione di ciò che più affascina l'ambito degli studi sulla mente, il cambiamento. Dalle spalle dei giganti della terapia, dell'antropologia, dei filosofi della scienza e dei grandi comunicatori i due studiosi hanno estrapolato, attraverso un metodo d'indagine definito da loro stessi "modellamento", un insieme di tecniche organiche in grado di dare un'esplicita competenza a chi si interessa di comunicazione e di cambiamento. La PNL è lo studio dell'interazione umana che si occupa dei processi e delle forme di comunicazione a differenti livelli, per l'individuazione, lo studio e l'analisi, delle strategie e dei processi alla base dei comportamenti e delle attività umane. Richard Bandler e John Grinder definiscono la PNL come lo studio dell'esperienza soggettiva, cioè come ogni individuo costruisce il proprio modello del mondo e, quindi, di come agisce nel mondo. La sua natura pragmatica pone particolare attenzione sull'interazione e sull'apprendimento esperenziale, rendendo espliciti i processi che i professionisti usano in modo inconscio, cioè implicito".

Paola Iacobini grazie alla sua passione per la comunicazione e per le lingue con il suo metodo è riuscita a far acquisire a ciascun partecipante la consapevolezza che è possibile comprendere un paradigma linguistico diverso dal nostro, attraverso la costanza e la gioia. 

Alla fine del master, riservato a numero limitato di persone, è stata richiesta una seconda edizione, che si terrà a febbraio prossimo. Chi volesse informazioni su come partecipare può scrivere a info@paolaiacobini.it.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *