CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

Linkem premiata nella classifica delle migliori aziende in cui lavorare in Italia

Linkem S.p.A. premiata nella classifica delle 400 aziende dove si lavora meglio in Italia

Roma, 9 novembre 2018 - Linkem è entrata nella classifica delle aziende più ambite dai dipendenti italiani, secondo l'indagine condotta da Panorama in collaborazione con Statista, società tedesca indipendente specializzata nelle ricerche di mercato, che ha offerto il quadro delle società che soddisfano di più i lavoratori nel nostro Paese nel 2018.

L'operatore italiano di telecomunicazioni, che fornisce connettività Internet a banda larga e ultralarga senza fili, risulta tra le prime 15 aziende che attirano talenti nella categoria "Internet, Telecomunicazioni IT", al fianco di colossi internazionali. Lo studio si è basato su un campione di 15.000 impiegati, in aziende con almeno 250 dipendenti in Italia, che hanno risposto in forma anonima a 12 domande su argomenti correlati al lavoro. Il dato più rilevante è stata la disponibilità dei dipendenti a consigliare il proprio datore di lavoro, un criterio importante per descrivere il grado di soddisfazione del proprio ambiente di lavoro.

La valorizzazione delle proprie risorse e l'investimento nei giovani rientrano nella mission di Linkem che, fin dalla sua fondazione, ha investito nelle più moderne infrastrutture di rete e ha anche prestato il proprio marchio per iniziative a supporto di cause sociali e benefiche.

Negli ultimi due anni l'azienda ha ampliato la propria forza lavoro in modo continuativo, assumendo 350 risorse e facendo crescere l'organico di oltre il 70%. In linea con i suoi principi e valori – famiglia, futuro, fiducia, energia – attrae persone con un profilo caratterizzato da una forte proattività, propensione al raggiungimento degli obiettivi e una spiccata attitudine al lavoro di squadra. La vocazione organizzativa di Linkem è dunque quella di avvalersi di giovani "nativi digitali" in grado di anticipare e interpretare le grandi sfide del cambiamento. L'età media dei dipendenti Linkem è di 33 anni.

Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem dichiara: "Essere inclusi in una classifica sul benessere dei dipendenti è motivo di grande orgoglio: questo risultato ci ripaga del nostro impegno nelle politiche di welfare aziendale, includendoci tra i migliori casi del settore. Siamo contenti che i nostri dipendenti siano soddisfatti e continueremo a migliorarci per restare tra le aziende dove si lavora più volentieri. Quello che emerge è un ambiente lavorativo sano, in cui le persone vengono al primo posto, come vuole la filosofia dietro lo stesso nome Linkem, derivato dalla fusione delle due parole inglesi «link» e «them» che esplicano il concetto di connessione, unione, relazione".

Questo non è l'unico riconoscimento che ha avuto Linkem recentemente. L'azienda è stata infatti premiata nel 2017 dall'Istituto Tedesco di Qualità & Finanza - leader europeo nelle analisi di mercato - come la terza azienda classificata all'interno del programma Campioni della Crescita, che premia le aziende italiane col maggior tasso di espansione economica.

***

Linkem, provider Internet di banda larga e ultra larga per le famiglie e le imprese italiane, è oggi l'operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell'ambito del Fixed Wireless Access con il 47,3% di market share del comparto. Fondata nel 2001, Linkem, possiede una rete di accesso di tipo 4,5 G-Advanced interamente di proprietà con cui copre oltre il 65% della popolazione e con cui si propone di portare il servizio di connessione Internet senza fili e senza linea fissa in tutte le aree del Paese. Già presente in 19 delle 20 città metropolitane, ha raggiunto nel 2016 anche la città di Roma dove ha realizzato la più estesa rete radio a 3,5 GHz d'Europa. Linkem detiene frequenze licenziate all'interno dello spettro considerato ad oggi, a livello internazionale, banda pioniera per lo sviluppo di applicazioni 5G.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *