CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Convegno WELFARE AZIENDALE (Milano, 25 marzo 2014) e workshops di approfondimento - media

AL VIA WELFARE AZIENDALE 2014

 

Si svolgerà a Milano, il 25 marzo 2014, presso la sala Affreschi della Provincia di Milano, la terza edizione del CONVEGNO Welfare aziendale sulle Nuove politiche di retribuzione per tutelare il potere d'acquisto e strategie di incentivazione del personale per aumentare la produttività.

Sarà assegnato il WA Award allo speaker che, a giudizio del pubblico, avrà presentato i migliori contenuti sul welfare aziendale.

Il pubblico sarà anche chiamato a partecipare al Concorso Vinci i biglietti per il concerto dei ONE DIRECTION – Milano, San Siro, 28 giugno 2014.

 

Si svolgeranno sempre a Milano ma il 14, 15 e 16 aprile 2014 i WORKSHOPS di approfondimento in-formativo ed operativo rispettivamente su Fiscalità dei benefits, Stress lavoro correlato, Conciliazione famiglia lavoro. 

JEKPOT ti invita a WELFARE AZIENDALE

 






Tipo di evento:
CONVEGNO

Ingresso:
GRATUITO*
* A pagamento atti e servizi per fornitori hr, professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro), manager extra audience

Iscrizioni:
ENTRO 20 MARZO

Accrediti giornalisti:
Entro 24 Marzo, ore 13.00

Location:
Provincia di Milano
Sala degli Affreschi
C.so Monforte 35 - Via Vivaio 1, 20126 Milano (MM 1 San Babila - Palestro)

Organizzatore:
JEKPOT srl
Via A. Folperti 44/d
27100 Pavia PV (Italy)
T. 0382 572287
E. jekpot AT jekpot.com
W. www.jekpot.com


Milano, martedì 25 Marzo 2014
Provincia di Milano – Sala degli Affreschi - Ore: 9.30 – 17.00

WELFARE AZIENDALE
Nuove politiche di retribuzione per tutelare il potere d'acquisto dei lavoratori e strategie di incentivazione del personale per aumentare la produttività

Agenda aggiornata e Modulo di registrazione:
http://www.jekpot.com/pagine/welfare3.htm

L’istituzionalizzazione della spending review e la persistente situazione di una crescita economica incapace di sovracompensare l'aumento del costo della vita stanno progressivamente trasformando il sistema di welfare italiano. Ciò, con approcci sempre più marcati verso forme integrative di welfare, cioè verso strumenti di natura non monetaria che cercano di offrire una copertura a vecchi rischi sempre meno tutelati (come malattia e vecchiaia) e nuovi bisogni sociali (come le misure di conciliazione vita lavoro).

Ma il welfare aziendale in Italia sta incontrando il suo limite nell’inadeguatezza normativa atta a disciplinare il mercato del lavoro e, in particolare, la fiscalità di detti strumenti. Perciò è necessario tutelare il potere d’acquisto dei lavoratori attraverso nuove politiche retributive che puntino a raggiungere i livelli retributivi desiderati e strategie di incentivazione che aumentino la produttività del personale. Tutto ciò attraverso programmi di welfare aziendale che, contestualmente, puntino ad aumentare la motivazione e la fidelizzazione dei lavoratori, a migliorare il clima e il benessere organizzativo, a sviluppare il senso di appartenenza e relazioni industriali più efficienti.

Ne parliamo al convegno per HR manager WELFARE AZIENDALE, che prospetta relazioni istituzionali ed uno scenario di cooperazione tra imprese, comunità ed istituzioni; un’analisi metodologica puntuale degli aspetti fiscali con dibattito e focus sulla sanità integrativa e degli aspetti di conciliazione con dibattito e focus sullo smartworking; e la presentazione di una serie di casi concreti di welfare aziendale.

Vi aspettiamo!

Agenda


Ore

 


Programma della giornata

9.00 - 9.30

 

Registrations

9.30 - 9.40

 

WELCOME
Saluti di benvenuto
PROVINCIA DI MILANO
Guido Podestà, presidente

9.40 – 10.00

 

VISION
Welfare aziendale:
il quadro di riferimento
JEKPOT
Carlo Sorge, chairman

10.00 – 10.20

 

SCENARIO
Il welfare tra imprese, comunità ed istituzioni
UNIVERSITA' DI MACERATA
Emmanuele Pavolini, professor

10.20 – 11.20

 

PANEL - Politiche retributive
e gestione fiscale dei benefits

La fiscalità dei benefits e il miglioramento del clima aziendale: dalle utilità per i lavoratori ai risparmi fiscali per le aziende
STUDIO BRAMBILLA MINNELLA
Giuseppe Minnella, partner

Il valore dei benefit come componente del total reward: l’offerta di ENI alle sue persone
ENI
Maurizio Antonelli, benefits manager

Sanità integrativa e scenario evolutivo del welfare aziendale
RBM SALUTE
Marco Vecchietti, chief executive officer

11.20 – 11.50

 

Coffee break

11.50 – 12.50

 

PANEL - Strategie di incentivazione
e creazione di valore sociale




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *