CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

LUISS: incontro Mazzantini per il ciclo di incontri " Questi Figli"- domenica 23 marzo ore 11




 


 

Dopo il successo del primo incontro con Michele Serra, sarà Margaret Mazzantini, autrice di Splendore (Mondadori), libro attualmente in testa alla classifica delle vendite, la seconda ospite del ciclo di sette incontri aperti al pubblico dal titolo “Questi figli”, organizzati dalla LUISS Guido Carli , in collaborazione con le Librerie Arion, nel campus di Viale Romania 32, domenica 23 marzo, dalle ore 11 alle 12,30.  Si tratta di una serie rivolta soprattutto a genitori e famiglie, in cui noti personaggi del mondo della cultura e della comunicazione racconteranno le proprie esperienze in un dialogo diretto col pubblico.

Dopo quello con Margaret Mazzantini, seguiranno gli incontri con altri famosi scrittori e giornalisti,  quali: Aldo Cazzullo, Concita De Gregorio, Antonio Polito, Bruno Vespa, Roberto Cotroneo.

La LUISS ritiene che oggi più che mai l’orientamento nel mondo degli studi e del lavoro sia complesso e non lineare, imponendo la responsabilità di tutti i soggetti in campo (giovani, famiglie, agenzie formative). In quest’ottica, l’ateneo dedica da anni grande attenzione affinché la scelta del corso di studi universitario sia quanto più possibile libera e consapevole. Fermo restando il ruolo centrale del giovane nel progettare il proprio futuro, l’università mette in atto una serie di strategie e organizza eventi tesi ad aiutare in maniera concreta e efficace i soggetti in campo, offrendo quanti più possibili strumenti di valutazione. In primo luogo, le Summer School, che quest’anno saranno affiancate anche da una Summer Creative School volta a orientare i giovani interessati alle discipline creative (scrittura creativa, giornalismo, sceneggiatura, ecc.).

 

Ai primi 100 partecipanti sarà regalata una copia del libro firmata dall’autore.

 

Programma degli incontri:

Questi figli

Ne parliamo in LUISS, Viale Romania - 32

Ore 11:00 – 12:30

 Domenica 23 Marzo

Con Margareth Mazzantini, autrice del libro “Splendore”, edito da Mondadori

 

Domenica 30 Marzo

Con Aldo Cazzullo, autore del libro “Basta piangere!”, edito da Mondadori

 

Domenica 6 Aprile

Con Concita De Gregorio,  autrice del libro “Le storie smarrite del gatto e del corvo”, edito da Einaudi

 Domenica 13 Aprile

Con Antonio Politoautore del libro “Contro i papà”, edito da Rizzoli

 

Domenica 11 Maggio

Con Bruno Vespaautore del libro “Sale, zucchero e caffè”, edito da Mondadori

 

Domenica 18 Maggio

Con Roberto Cotroneoautore del libro “Chiedimi chi erano i Beatles”, edito da Mondadori.

 

********************************************************************************

 Per informazioni

LUISS Creative Summer School

creativesummerschool@luiss.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *