CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

Il Valore delle Idee: il I° Corso di formazione professionale per architetti



Il Valore delle Idee: il I° Corso di formazione professionale per architetti della storia su proprietà intellettuale e industriale

Si è svolto presso l'Acquario Romano, sede dell'Ordine degli Architetti di Roma, il primo corso di formazione professionale per architetti riconosciuto dal Consiglio Nazionale Architetti per l'acquisizione dei crediti formativi obbligatori. Il corso, il primo nella storia, ha riscosso un successo incredibile con 400 persone iscritte e 200 in lista d'attesa.
Organizzato dall'Ordine degli Architetti con la collaborazione dell'Associazione Il Valore delle Idee e della Consulta dei Giovani Architetti, ha affrontato il tema della proprietà industriale ed intellettuale.

Lo Studio Legale Del Re in persona del Prof. Avv. Giovanni Del Re e del dott. Guido Del Re si è occupato di affrontare ed analizzare le tematiche relative alla proprietà industriale ed intellettuale da un punto di vista giuridico esponendo e spiegando cosa sono i brevetti, marchi, disegni e modelli, come possono essere registrati e tutelati.

Il presidente dell'associazione architetto Paolo Anzuini con l'ausilio della dottoressa Giulia Priori, è stato il mediatore della giornata ed ha approfondito con analisi teoriche e pratiche tutto ciò che riguarda la brevettazione, esponendo la propria invenzione in aula.

Visto l'enorme successo verrà riproposto quanto prima. Tutte le informazioni relative al corso ed all'associazione Il Valore delle Idee sono contenute all'interno del sito www.ilvaloredelleidee.it.

L'Associazione Il Valore delle Idee fondata da Paolo Anzuini, Guido Del Re e Giulia Priori, è una libera associazione, apartitica e aconfessionale, senza scopo di lucro. Che persegue lo scopo della promozione, diffusione, spiegazione, esposizione ed incremento di tutto ciò che concerne la cultura delle proprietà intellettuali ed industriali quindi dei brevetti, dei disegni, dei modelli, dei marchi, favorendo la conoscenza del loro valore per la società, degli aspetti tecnici, delle applicazioni pratiche, in ogni forma.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *