CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 23 marzo 2014

Seminario COMPOSITI PER EDIFICI PERFORMANTI INNOVATIVI e SOSTENIBILI



Giovedì 27 Marzo 2014
dalle ore 9 alle ore 12.45
via Solferino 19, Milano, si terrà un seminario         
                                                                               organizzato dal Gruppo Serge Ferrari.

Il seminario, intitolato  
COMPOSITI PER EDIFICI PERFORMANTI INNOVATIVI e SOSTENIBILI
ha l’intento di proporre un approfondimento tecnico sui materiali per tende tecniche interne ed esterne,
controsoffitti fonoassorbenti, rivestimenti di facciata e coperture leggere
attraverso la proposta e la presentazione di soluzioni tecniche performanti
per il comfort termico, acustico e la sostenibilità ambientale.
Innerveranno vari tecnici specializzati in tende, facciate e tensostrutture che illustreranno le varie funzioni e applicazioni dei compositi flessibili Serge Ferrari in architettura presentando case history di progetti realizzati prevalentemente in Italia.

Inoltre, saranno proposti approfondimenti circa la normativa sulla schermatura solare con il gruppo Assotende di Federlegnoarredo.

La partecipazione è libera e gratuita mediante pre-iscrizione presso la segreteria
della Fondazione dell'Ordine degli Architetti.
Iscrizioni qui.

Lunch e buffet offerto al termine dei lavori.
Programma della giornata, qui

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano conta 12.000 iscritti e si trova in via Solferino 19, Milano.
L’Ordine è il punto di riferimento di tutti i professionisti del settore, ed eroga servizi essenziali per tutta la categoria e la cittadinanza.
Con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C., l’Ordine si fa promotore della cultura architettonica, promovendo incontri,
visite guidate, seminari ed eventi, curando pubblicazioni, sostenendo la formazione e l'aggiornamento professionale,
curando l'informazione e la comunicazione con la città, e rinforzando il dialogo con enti, imprese, associazioni, istituzioni e altri ordini professionali.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *