CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Corso su: "IL VIDEO NELLA COMUNICAZIONE NO PROFIT", a Roma.



Corso di formazione a Roma il 29 E 30 MAGGIO:
 "Il video nella comunicazione no profit". A Roma, il 29 e 30 maggio 2014. Docente: Barbara Seghezzi.

http://cipsi.it/corso-sul-video-nella-comunicazione-profit/

Corso sul video nella comunicazione no profit

FORMAZIONE: IL VIDEO NELLA COMUNICAZIONE NO PROFIT.

La Scuola di formazione del CIPSI presenta il Corso: “IL VIDEO NELLA COMUNICAZIONE NO PROFIT”. A Roma, il 29 E 30 MAGGIO 2014. A NUMERO CHIUSO CON PRIORITA’ CRONOLOGICA D’ISCRIZIONE. AFFRETTARSI! Scadenza iscrizioni 20 MAGGIO!

download Barbara

http://cipsi.it/corso-sul-video-nella-comunicazione-profit/


Roma, 19 marzo 2014 – Vorresti impegnarti concretamente nel campo della solidarietà nel settore della Comunicazione? Ti piacerebbe lavorare come protagonista nello scenario della solidarietà globale, dell’educazione alla mondialità, del sociale italiano e internazionale nell’ambito della Comunicazione? Vorresti collaborare con associazioni senza fini di lucro nel settore del non profit, comunicando le realtà del sociale, in modo moderno, attraverso l’uso del video, e imparando a farlo? Se la tua risposta è affermativa, se sei curioso di scoprirlo o semplicemente vuoi metterti alla prova, allora partecipa al Corso di formazione: “IL VIDEO NELLA COMUNICAZIONE NO PROFIT”, che si svolgerà a Roma il 29 e 30 maggio 2014.
E se sei un’associazione o una cooperativa che opera nel Terzo settore italiano o internazionale, saprai che oggi più che mai per esistere è fondamentale Comunicare ciò che un’organizzazione fa, soprattutto attraverso i video: per questo è vitale imparare a realizzare i video nei diversi aspetti e modalità.
Il programma in sintesi prevede: cosa significa realizzare un buon video. Il briefing. Il video all’interno del nostro progetto di comunicazione. Vari tipi di format per il video: le loro diverse caratteristiche e funzioni. Lo spot. Il documentario, il filmato musicale, il video virale, la fiction, la docufiction. Analisi di alcuni esempi dei vari formati utilizzati da alcune ONG. L’intervista video. Il canale YOU TUBE e YOU TUBE FOR GOOD: come creare un canale video. Realizzare un filmato di video story telling / un’intervista. Quali attrezzature utilizzare per produrre filmati? Riprese e montaggio per utenti Windows e Mac: i programmi più semplici per principianti e quelli più sofisticati per un approccio professionale.
I destinatari del corso possono essere sia giovani e studenti che desiderano fare un approfondimento di Alta Formazione, e che permetta loro di unire la teoria alla pratica, verificando la propria capacità di operare concretamente e in modo efficace in associazioni, ong, cooperative sociali, sia addetti stampa o opertaori della Comunicazione che già lavorano e che desiderano un aggiornamento professionale.
Il corso sarà tenuto da Barbara Seghezzi, dott.ssa in Scienze Politiche, giornalista, regista, film e video-maker ( www.barbaraseghezzi.eu).
La scadenza per le iscrizioni è fissata improrogabilmente per il 20 maggio 2014. Il corso è a numero chiuso secondo l’ordine cronologico di iscrizione.
Il costo del corso, in considerazione dell’importanza del tema, e del fatto che è la prima volta che la Scuola di formazione del Cipsi presenta quest’argomento così importante nell’evoluzione della Comunicazione, è di euro 150 per tutti i partecipanti. Luogo di svolgimento, Roma.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi: CIPSI – Segreteria didattica: e-mail: cipsi@cipsi.it, formazione@cipsi.it tel. 06.54.148.94 – www.cipsi.it . Chi lo desidera, per info e chiarimenti sul programma, può contattare direttamente il docente all’indirizzo ufficiostampa@cipsi.it

SCARICA PROGRAMMA: 2014-05-30 e 29 Il video nella comunicazione no profit_PROGRAMMA

 






Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *