CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

Università Insubria Como: seminario sulla poesia spagnola contemporanea

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia promossa dall'Unesco e nell'ambito della Settimana della Poesia Spagnola contemporanea "Alle soglie della primavera", il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria di Como organizza il seminario "Suono e senso. Essenza e materia poetica", venerdì 21 marzo a partire dalle ore 11 presso il Chiostro di Sant'Abbondio.

Durante l'incontro interverranno Nieves Arribas, docente di Lingua e Cultura Spagnola all'Università dell'Insubria, Donatella Siviero, docente all'Università degli Studi di Messina, con un intervento su "Poesia e musica: dal mester de juglaría all'era digitale" e i poeti Luisa Castro, José María Micó e Juan Vicente Piqueras che leggeranno un classico della poesia e alcuni dei propri componimenti poetici.

 

L'evento si inserisce all'interno della Settimana della Poesia "Alle soglie della primavera – En el umbral de la primavera" (19 - 22 marzo) che comprende anche due incontri all'Università degli Studi di Milano, mercoledì 19 e giovedì 20 marzo, all'Instituto Cervantes di Milano, giovedì 20 marzo, e il festival di poesia Europa in Versi che si terrà sabato 22 marzo a Como.

 

 

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Instituto Cervantes di Milano, l'Università degli Studi di Milano, l'associazione "AC/E Asociación Cultural Española del Gobierno Español" e l'associazione "La casa della poesia di Como".

 

 

Ingresso libero

 

 

Per informazioni:

Prof.ssa Nieves Arribas: maria.arribas@uninsubria.it

 
 
Cordiali saluti
 
Elena Ghielmetti
Ufficio stampa Università degli Studi dell'Insubria
 
 
ELLECISTUDIO
Piazza del Popolo 14 -- 22100 Como
Tel +39 031 301037 fax +39 031 299028
elena.ghielmetti@ellecistudio.it
www.ellecistudio.it
http://www.facebook.com/Ellecistudio
Twitter @Ellecistudio

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *