CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

"Lean Champion" il percorso di specializzazione Galgano a Milano dal 14 aprile al 30 giugno




 

Come diventare esperti di Lean in aziende manifatturiere e di servizi

“LEAN CHAMPION” IL PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE GALGANO

PER REALIZZARE IN TEMPI BREVI  RISULTATI STRAORDINARI

A Milano, dal  14 aprile al 30 giugno, con partecipazione all’intero percorso o a singoli moduli 

           

Milano, 17 marzo 2014 - Le aziende oggi hanno un forte bisogno di disporre al loro interno di personale capace di realizzare in tempi rapidi importanti miglioramenti delle performance aziendali. A questo proposito l’approccio Lean, definito anche Produzione World Class, o meglio ancora, Toyota Production System, fornisce strumenti potenti capaci di generare un impatto significativo sulla competitività aziendale.

 

             Il percorso progettato da Galgano, tra le prime Società in Italia a portare in Italia il Toyota Production System grazie alla collaborazione con Società leader in questo campo, quali Shingijutsu (di consulenza che per prima ha sviluppato l’approccio in Toyota) e Lean Enterprise Institute, permette di acquisire una conoscenza concreta e approfondita, spendibile immediatamente e offre una varietà di strumenti didattici quali:

§        il confronto con consulenti Lean con vastissima esperienza di progetti in ogni settore in grado di portare casi ed esempi reali, oltre che una conoscenza solida e approfondita degli strumenti Lean

§        testimonianze dirette da parte di manager che hanno applicato la Lean all’interno della propria azienda per apprendere da vicino i segreti di programmi Lean di successo

§        utilizzo di Business Game e simulazioni per dare concretezza al percorso e renderlo al contempo coinvolgente ed interattivo

§         visita in aziende che applicano la Lean, in modo da comprendere gli aspetti applicativi di questo formidabile approccio

Il tutto allo scopo di garantire una conoscenza completa e non solo teorica, dell’approccio Lean. Questo grazie ai numerosissimi progetti che solo una realtà come Galgano può vantare in ambito Lean.

 

Gli step del Percorso di Specializzazione sono sei oltre alla possibilità di visitare un paio di aziende eccellenti, parlare con il personale che ha realizzato, vedere da vicino aspetti di grande interesse per la realizzazione di progetti di successo.

                                                                                      

1° modulo

Cenni storici e Principi Fondanti della Lean

Milano, 14-15 aprile 2014

2° modulo

Approcci e strumenti: i Segreti del Value Stream Mapping e del Miglioramento Rapido

Milano, 5-6-7 maggio 2014

3° modulo

Lean Project Management.

La gestione efficace dei progetti Lean

Milano, 20-21 maggio 2014

4° modulo

Il ruolo del Kaizen Promotion Officer: realizzare il cambiamento

Milano, 4-5 giugno 2014

5° modulo

Impostare Piani poliennali per raggiungere obiettivi strategici con la Lean

Milano, 16 giugno 2014

Modulo Bonus

Lean Accounting : il sistema di determinazione e controllo dei costi in

ambienti produttivi snelli

Milano, 30 giugno 2014

 

La quota di iscrizione prevista è di Euro 4.800,00 (+ IVA) e comprende :

 la partecipazione a tutti i moduli del percorso, il materiale didattico, le colazioni di lavoro, le visite in azienda, il rilascio degli attestati. L’iscrizione al corso non è nominativa. Sono previste quote scontate per le aziende che iscrivono più di un partecipante. Il costo dei singoli moduli di una giornata è di Euro 700,00 (+ IVA), di due giornate è di Euro 1.300,00 (+ IVA) e di tre giornate di Euro 1.600,00 (+ IVA)


Per informazioni tel. 02.39.605.222 infogf@galganogroup.itwww.galganogroup.it

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *