CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

La città cambia, e noi? Incontri sull'architettura contemporanea per le scuole superiori. Presentazione c/o Ordine Architetti programma formativo per SCUOLE superiori. Milano, 4 maggio

La città cambia, e noi?
Incontri sull'architettura contemporanea per le scuole superiori

lunedì 4 maggio
ore 15
presso l'Ordine degli Architetti di Milano
via Solferino 17-19, Milano

tel. 02 62 534 1



Presentazione al pubblico del programma 2015-2016 dedicato agli incontri sull'architettura contemporanea per le scuole superiori: LA CITTÀ CAMBIA, E NOI?

 
La città cambia, e noi?, giunto alla III ed., è un programma formativo rivolto alle scuole superiori.



Obiettivo, sempre raggiunto, è guidare lo sguardo degli studenti a 'saper vedere l'architettura' e 'leggere' i cambiamenti di Milano e delle altre città nel mondo in base ai segni architettonici recenti.

I moduli formativi consistono in incontri in aula, workshop e visite in città.
"Saper leggere la grammatica dell'architettura contemporanea forma cittadini più attenti e rispettosi dell'ambiente urbano e qualche appassionato di architettura".

I numeri di un successo crescente:
Nel 20132014 hanno partecipato al progetto 8 scuole (5 private e 3 pubbliche)
con 18 classi, per un totale di 16 cicli.
Nel 20142015 hanno aderito al progetto 13 scuole (7 private e 6 pubbliche)
con 26 classi, per un totale di 22 cicli.

Le proposte formative per il 2015-2016 riguardano l'EXPO (una riflessione sull'architettura temporanea dei padiglioni e sulle occasioni che un grande evento può produrre nel territorio), gli spazi dell'arte (occasione per interrogarsi sul rapporto tra artearchitettura e nuovi spazi urbani)
e le nuove residenze (luoghi di relazione sociale e interazione tra privato e dimensione, anche fisica, pubblica).




La città cambia, e noi? È un progetto di Atelier Mobile Scuola, patrocinato dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *