CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Ad Assisi la prima Summer School di negoziazione


Nasce il corso "Comunicazione relazionale e negoziazione" realizzato dall'Alta Scuola di Psicologia "Agostino Gemelli" dell'Università Cattolica di Milano e dalla Fondazione Patrizio Paoletti


            Fornire strumenti e tecniche per comunicare e negoziare in modo efficace tra singoli, a livello collettivo e nella comunità internazionale: questo l'obiettivo del nuovo percorso formativo "Comunicazione relazionale e negoziazione" realizzato dall'Alta Scuola di Psicologia "Agostino Gemelli" dell'Università Cattolica di Milano in partnership con la Fondazione Patrizio Paoletti.

            Una Summer School dell'Università milanese che si terrà presso il Comune di Assisi dal 18 al 23 maggio, dalle 9.00 alle 18.30, destinata a laureati e professionisti interessati ad acquisire una competenza approfondita nelle pratiche della negoziazione culturale in diversi ambiti.

            48 ore di lezioni frontali ed esercitazioni di gruppo guidate da alcuni tra i maggiori esperti di comunicazione relazionale e di negoziazione. Tra i docenti: Michael Tsur, Negoziatore Giudice dello Stato di Israele e maestro di numerose trattative e mediazioni di conflitti a livello internazionale; Antonio Armellini, diplomatico di grande esperienza e Ambasciatore del Ministro della Repubblica Italiana in diversi Paesi, tra cui Algeria e India; Patrizio Paoletti, trainer per imprenditori e top manager di livello internazionale nonché presidente della Fondazione Patrizio Paoletti, attiva da oltre 14 anni nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica.

            Il corso esaminerà i temi della negoziazione culturale, elemento fondamentale per favorire l'incontro di civiltà nel quadro ampio delle relazioni internazionali in trasformazione, accanto a due innovativi strumenti: la comunicazione relazionale e l'inner design technology, cioè l'indagine applicativa per sviluppare tecnologie interiori in grado di stimolare lo sviluppo dell'eccellenza, secondo il Metodo della Pedagogia per il Terzo Millennio ideato da Patrizio Paoletti. 

L'unione di questi tre moduli costituisce un ​inedito ​e innovativo approccio che viene presentato per la prima volta.

Il corso si svolgerà dal 18 al 23 Maggio 2015 presso il Comune di Assisi, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 9.00-18.30. Sono previste 48 ore di lezioni d'aula.

Per informazioni:
francesca.fantini@unicatt.it
segreteriaformazione@fondazionepatriziopaoletti.org


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *