CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Al via due nuovi progetti di ISTITUTO MARANGONI a sostegno della creatività

Istituto Marangoni promuove un nuovo progetto di borse di studio "Eighty chances to be the one" per futuri fashion warriors e un concorso internazionale di design "SIT DOWN!" rivolto a giovani progettisti di tutto il mondo

"Eighty chances to be the one" è il nome della nuova iniziativa meritocratica rivolta ai giovani talenti internazionali e promossa per celebrare, all'interno di un cospicuo programma di eventi e attività, 80 anni di storia e di successo nella formazione dei talenti della Moda e del Design. 

80 borse di studio dal valore complessivo di 1 milione di Euro saranno, infatti, assegnate ai migliori talenti che potranno candidarsi al sito dedicato: www.scholarships.istitutomarangoni.com

Inoltre, insieme a Cappellini, Istituto Marangoni lancia "SIT DOWN!", il concorso internazionale di design rivolto a giovani progettisti di tutto il mondo.

Designer Italiani ed internazionali avranno l'opportunità di esprimere la propria creatività: Istituto Marangoni e Cappellini propongono un concorso di idee rivolto a laureati in product e industrial design, interior design o architettura, o a professionisti del settore con un'esperienza rilevante sul campo. 

SIT DOWN! Invita, infatti, i partecipanti a proporre una nuova e contemporanea tipologia di seduta, caratterizzata da innovazione formale, funzionalità e comfort, capace di coniugare la tradizione orientale - basata sull'utilizzo di tappeti arrotolati e cuscini, per sedersi e per riposare, con gli usi occidentali. 

Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio per il Master di Italian Product Design, in programma nella School of Design di Istituto Marangoni a Milano, con partenza ad Ottobre 2015 e messa a disposizione dall'azienda Cappellini.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *