CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

Invito Stampa: "Il successo nella ristorazione? Una questione di credito". Lunedì 27 aprile 2015 Ore 10.30 Università degli Studi Roma Tre – Sala delle Lauree Via Silvio d’Amico, 77 - Roma


INVITO RISERVATO ALLA  STAMPA

Il successo nella ristorazione? Una questione di credito

La struttura finanziaria delle imprese di ristorazione e la valutazione del merito creditizio

Lunedì 27 aprile 2015

Ore 10.30

Università degli Studi Roma Tre – Sala delle Lauree

Via Silvio d'Amico, 77 - Roma


 

Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, l'associazione della ristorazione, dell'intrattenimento e del turismo che rappresenta oltre 300mila imprese per un milione circa di addetti e un valore aggiunto di oltre 40 miliardi di euro, presenterà una nuova ricerca nata dalla collaborazione con il Dipartimento di Studi Aziendali dell'Università di Roma Tre in occasione del convegno "La struttura finanziaria delle imprese di ristorazione e la valutazione del merito creditizio", in programma lunedì 27 aprile dalle ore 10.30 presso l'Università.

Tema della giornata sarà il valore del merito creditizio come fattore determinante di successo nel settore della ristorazione: la cultura manageriale di un'impresa, anche piccola, passa infatti sempre più attraverso il controllo delle variabili economiche e finanziarie, indispensabili anche nel rapporto con gli stakeholder.

Il legame tra le piccole realtà della ristorazione e organismi creditizi non è mai stato facile, e si è ulteriormente complicato a fronte della scarsità del credito, della debolezza economico-patrimoniale delle imprese e della scarsa conoscenza dei criteri determinanti per il successo dell'attività. Questo appuntamento si propone di confermare il crescente impegno della Federazione oltre la rappresentanza sindacale, a fianco delle imprese della ristorazione e del fuoricasa per supportare esigenze sempre più reali e concrete.

Saranno presenti, tra gli altri:

Lino Enrico Stoppani, presidente Fipe
Luciano Sbraga, direttore ufficio studi Fipe
Luciano Galotti, direttore centrale Confcommercio-Imprese per l'Italia
Raffaele Rinaldi, responsabile credito Abi
Paolo Ferrè, responsabile FederAscomFidi
Daniele Previati, Ordinario di Economia Intermediari Finanziari

 

Per visionare il programma: www.fipe.it/centro-studi/news-centro-studi/item/3785-ristorazione-migliora-il-sentiment-delle-imprese.html

 

Per confermare la propria partecipazione e per l'organizzazione di interviste si prega di contattare l'Ufficio Stampa Fipe ai seguenti indirizzi:

Enrica Borrelli, 3929695090, enrica.borrelli@mediatyche.it

Deborah Moleri, 3929020133 deborah.moleri@mediatyche.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *