CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

MATURITA': A RADIO 24 i consigli e i ricordi di ASTRO-SAMANTHA e EMMA MARRONE


- 7 giorni alla maturità 2016:

 

ASTRO-SAMANTHA, GUCCINI, EMMA MARRONE, CHIAMBRETTI, CAPOTONDI

e tanti altri vip raccontano la loro "MATURITÀ"

a Federico Taddia e alla cantante Chiara Dello Iacovo nella

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI di Radio 24

Martedì 21 giugno dalle ore 21.00 a mezzanotte

 

Manca una settimana esatta agli inizi degli esami di maturità 2016, che cominceranno mercoledì 22 giugno alle ore 8,30 con la prima prova scritta e che vedranno coinvolti quest'anno 503.452 candidati, suddivisi in 24.991 classi. 


Sono 12.554 le commissioni coinvolte nell'esame di questo vero e proprio esercito di studenti delle scuole superiori, che si avviano a sostenere l'esame che in assoluto rimane il momento più temuto e più ricordato nella storia personale di ogni studente. 


In questo momento così importante per il settimo anno consecutivo Radio 24 accompagnerà i maturandi verso la prima prova scritta con lo speciale in diretta Notte prima degli esami e i suoi ospiti speciali.


Quest'anno, tra gli altri, l'astronauta Samantha Cristoforetti e la cantante EMMA MARRONE.


Per l'immancabile appuntamento con i maturandi 2016 Federico Taddia sarà in diretta su Radio 24 dalle ore 21.00 di martedì 21 giugno accompagnato per tutta la serata dalla giovane cantautrice Chiara dello Iacovo, amata dai ragazzi per le sue partecipazioni a "The Voice" e  "Sanremo" nella sezione "Nuove proposte": Chiara sceglierà la colonna sonora della notte più lunga per gli studenti alternando pezzi live del suo disco a brani famosi da inserire in una sorta di "play list della maturità". 


L'evento sarà gemellato anche con la diretta streaming all night long di Skuola.net, il sito web di riferimento per gli studenti italiani. 


Inoltre nel corso della giornata di martedì 21 giugno ampio spazio sarà dedicato nei Gr e nei programmi di Radio 24 all'Esame di Stato, con l'attualità, i numeri degli studenti e delle commissioni, le ipotesi sui titoli della prima prova e le curiosità del giorni prima della maturità. 

 

Non solo, nella Speciale diretta di Radio 24 anche le testimonianze di personaggi famosi, dal mondo dello spettacolo della cultura fino allo sport, che racconteranno in diretta come hanno vissuto la loro notte prima degli esami, perché siamo stati tutti maturandi e ognuno ha un ricordo speciale di quella notte. 


Tra gli ospiti della lunga notte gli astronauti Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano, il cantautore Francesco Guccini, la cantante Emma Marrone, il conduttore Piero Chiambretti, la conduttrice del programma di Italia1 Le Iene Nadia Toffa, le attrici Cristiana Capotondi e Matilda De Angelis, che ha debuttato sul grande schermo con Accorsi nel film 'Veloce come il vento', e gli scrittori Giuseppe CatozzellaChiara Gamberale e Marco Missiroli. 

 

Come sempre i protagonisti della maratona radiofonica saranno gli studenti alle prese con l'ansia da esame di maturità: potranno raccontare in diretta le loro emozioni, le loro preoccupazioni e le loro speranze e potranno fare domande agli esperti che risponderanno con consigli per affrontare al meglio la maturità: dai "trucchi" per abbassare la tensione al tipo di cena e colazione che garantiscono l'energia giusta per rendere al meglio. 


Gli studenti potranno scrivere una mail a lanotteprimadegliesami@radio24.it oppure inviare un messaggio su whatsapp al numero +39.393.71.71.701 o sms al numero +39.349.238.66.66  

 

Grazie alla collaborazione con www.skuola.net lo Speciale NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI di Radio 24 vedrà inoltre una interazione continua tra la diretta radiofonica e la diretta web proposta dal portale degli studenti, che dalla fondazione nel 2000 si è distinto per una attività di assistenza e intrattenimento continuo ai maturandi per tutta la notte che precede la prima prova scritta. 


Tra musica, consigli e chiacchiere Taddia terrà compagnia a maturandi e professori insieme ai suoi ospiti con l'aiuto di qualche battuta e della migliore colonna sonora fino allo scoccare della mezzanotte.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *