CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Cambridge English Language Assessment premia i vincitori del concorso Kangarou

Cambridge English Language Assessmentpartner scientifico della VII edizione del concorso Kangourou della lingua ingleseha premiato gli studenti che si sono distinti tra tutti i partecipanti.La cerimonia si è svolta questo pomeriggio presso la prestigiosaVilla Wolkonsky in presenza dell'Ambasciatore Britannico

Roma14 ottobre 2014 – Le eccellenze della scuola italiana sono state premiate oggi nell'ambito della gara Kangourou della lingua inglese, il gioco-concorso riservato a studenti e studentesse dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Secondo Grado di tutta Italia. La competizione si è conclusa con la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno conquistato il podio, a VillaWolkonsky, la prestigiosa residenza ufficiale dell'ambasciatore britannico in Italia.

Sua Eccellenza Christopher Prentice, Ambasciatore Britannico in Italia ha consegnato il premio a

RUGGIERO VALENTINA, quindici anni, del Liceo Scientifico "Arturo Labriola" di Napoli, prima classificata nella categoria Grey
BOCCARDO LUCREZIA, quattordici anni, del Liceo Scientifico Statale "Cassini" di Genova, seconda classificata nella categoria Grey
GIANINO MARGHERITA, diciassette anni, della Fondazione "Sacro Cuore" di Milano, terza classificata nella categoria Grey
NORO CARLOTTA, undici anni, dell'Istituto Comprensivo di San Daniele del Friuli, prima classificata nella categoria Joey
MEONI LAURA, undici anni, dell'Istituto Comprensivo "Margaritonedi Arezzo, seconda classificata nella categoriaJoey
TOSI ALESSANDRO MARIA, undici anni, dell'Istituto "Zaccaria" di Milano, terzo classificato nella categoria Joey
LUCHI FABRIZIO, diciassette anni, del Liceo Scientifico "Michelangelo" di Cagliari, primo classificato nella categoriaRed
DIMUCCI JOSEPH, diciannove anni, del Liceo Scientifico Statale "Cassini" di Genova, secondo classificato nella categoria Red
DI FRANCO ELEONORA, diciassette anni, del Liceo Classico e di Ricerca "S. Raffaele" di Milano, terza classificata nella categoria Red
VANELLI CORALLI CATERINA, quattordici anni, dell'Istituto Comprensivo "Farini" di Bologna, prima classificata nella categoria Wallaby
SAVI MICHELE, tredici anni, dell'Istituto Comprensivo di Salsomaggiore Terme, secondo classificato nella categoriaWallaby
SINGH JASRAJ, quattordici anni, dell'Istituto Comprensivo"Ugo Foscolo" di Toano, terzo classificato nella categoriaWallaby

 

I vincitori oltre al riconoscimento e alla certificazione, si sono aggiudicati un soggiorno di studio in un paese anglofono.

Il concorso Kangourou ha dato agli studenti un assaggio degli esami Cambridge English e li ha motivati a continuare nello studio della lingua inglese.

Il concorso si è articolato in tre fasi, tutti gli studenti che hanno partecipato, a febbraio hanno superato le selezioni organizzate presso gli istituti che hanno aderito all'iniziativa.

I migliori studenti nei singoli livelli dopo la prima fase sono stati ammessi alla semifinale svoltasi presso le sedi AISLi(Associazione Italiana Scuole di Lingue) a inizio Aprile.

Sono stati ammessi alla finale nazionale del 22 - 25 Maggio 2014 a Mirabilandia (Ravenna) i partecipanti alle semifinali meglio classificati a livello nazionale: 100 ragazzi da 10 regioni.

Ogni categoria ha affrontato la prova seguendo le modalità della regolamentazione Cambridge sostenendo prove di Listening, Reading, Writing e Speaking a seconda del proprio livello.

Nick BeerRegional Director of Cambridge English for Southern Europe, ha commentato: "E' sempre un grande piacere poter incontrare docenti e studenti provenienti da tutta Italia che sono così impegnati nell'insegnamento e nell'apprendimento della lingua inglese. Quest'anno il concorso è stato molto impegnativo, e, a nome di Cambridge English, vorrei congratularmi con tutti gli studenti e i loro insegnanti, con la speranza che continueranno lo studio della lingua inglese, che sarà utili per la formazione e nella vita professionale."

Cambridge English Language Assessment e AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue) sono i partner scientifici di Kangourou Italia per Kangourou della Lingua Inglese, che in questa edizione ha registrato un elevato livello dei partecipanti. L'obiettivo principale di Kangourou è proprio quello di diffondere la cultura e il riconoscimento degli studenti eccellenti e meritevoli. Il progettoKangourou è inserito nell'albo delle eccellenze del MIUR.

Sponsor ufficiali dell'evento Master Studio, Smemoranda, Impianti funiviari di Chiesa Valmalenco, Mirabilandia e Nintendo.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *