CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

PEDON partner del Festival Food & Book per offrire innovazione, genuinita’ e antichi sapori




PEDON SOSTIENE "SALTAinBOCCA" PER CONTRIBUIRE AD EDUCARE GLI ALUNNI
DELLE SCUOLE PRIMARIE ALLA CULTURA DI UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

"Le buone e sane abitudini alimentari sono fondamentali ed è importante impararle fin da piccoli",
così Luca Zocca, Marketing Manager di Pedon, spiega la scelta dell'azienda.

Molvena (VI), 29 ottobre 2014Pedon è tra i sostenitori di SALTAinBOCCA, il progetto didattico gratuito promosso dalla Federazione Italiana Medici Pediatri con l'obiettivo di fornire a 100.000 bambini di 4.000 scuole primarie, coinvolgendo 200.000 genitori, le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica, invertendo la tendenza che vede in costante aumento il sovrappeso e l'obesità infantile in Italia.

"Nell'anno del nostro trentesimo anniversario, abbiamo scelto di sposare un progetto rivolto alle future generazioni, perché siamo fermamente convinti che educare a mangiare bene sia oggi primario" - ha dichiarato Luca Zocca, Marketing Manager di Pedon, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, tenutasi a Roma il 28 ottobre presso la Camera dei Deputati.

"Le buone abitudini alimentari sono fondamentali ed è importante impararle fin da piccoli. Crediamo molto in questo progetto che vede scuola e famiglia come protagoniste attive in questo processo di apprendimento con il contributo di 3.000 studi pediatrici – ha continuato Zocca È necessario che i bambini siano indirizzati verso un'alimentazione sana, in cui non può mancare la ricchezza nutrizionale dei cereali e legumi, cibi alla base della corretta dieta mediterranea e indispensabili per la buona crescita dei nostri figli".

Nel ruolo di sostenitore del progetto, Pedon, impresa vicentina oggi tra i big player a livello mondiale del mondo dei cereali e legumi secchi, fornirà alle classi più distintive e ai vincitori del concorso a premi una fornitura dei suoi prodotti per contribuire in maniera concreta e coerente al concetto di sana ed equilibrata alimentazione, riscoprendo il gusto e il piacere del buon cibo.

Giunto quest'anno alla seconda edizione, SALTAinBOCCA affianca i percorsi di educazione alla salute promossi dagli Istituti Scolastici con il kit didattico, composto da 10 schede e il gioco da tavolo, che le classi partecipanti riceveranno a partire dal mese di Novembre. Questi strumenti sono pensati per coinvolgere i bambini, le famiglie e gli insegnanti in un percorso formativo comune, che mira a costruire una maggiore consapevolezza del problema e a promuovere uno stile di vita sano in modo semplice, spontaneo e condiviso dai bambini. Un progetto educativo riconosciuto anche dalle Presidenze della Camera dei Deputati e del Sentato e dal Ministero della Salute che hanno concesso il proprio patrocinio all'iniziativa.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *