CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

STAMPA 3D - La rivoluzione tecnologica nel design e progettazione industriale - WORKSHOP GRATUITO

Organizzato da Istituto Modartech in collaborazione con GiMax3D
Pontedera, 8 Novembre 2014 ore 10.00


Sabato 8 Novembre 2014 a partire dalle ore 10:00 presso la sede dell'Istituto Modartech si terrà il Seminario Gratuito "Stampa 3d la rivoluzione tecnologica nel design e progettazione industriale" in collaborazione con GiMax3D, partner fornitore di stampanti 3D utilizzate nei percorsi formativi dell’Istituto.

La stampa 3D rappresenta l’innovazione allo stato puro che ha coinvolto una serie di diverse industrie, professioni ed attività; le stampanti 3D hanno acceso una miccia nel campo del design manifatturiero, ingegneristico ed industriale con sviluppi mai visti prima! Questa tecnologia ha rivoluzionato il campo della prototipazione in termini di velocità, accessibilità e costo. L’additive manufacturing non è più ristretto alle grandi aziende; infatti ora, piccole e medie imprese, istituzioni, professionisti, designer, singoli ingegneri ed inventori possono concretizzare le loro idee. Le tecnologie di stampa 3D consentono di produrre prototipi e riproduzioni tridimensionali fedeli di un oggetto con un software CAD o scansionato con apposite apparecchiature laser.

Istituto Modartech, da sempre attento al mercato, ha introdotto nell’ambito della propria metodologia formativa le più innovative tecnologie per acquisire competenze richieste dal mondo del lavoro. Adottando anche la prototipia rapida con stampanti 3D nell’ambito del design e progettazione di abbigliamento, calzature e accessori (borse, piccola pelletteria, gioielli).

Il workshop, a cura di GiMax3D, affronta lo sviluppo del processo creativo, partendo da un file 3d per giungere alla stampa di un oggetto, dove la tecnologia consente di implementare rapidamente la progettualità, realizzando immediatamente le proprie idee, con la creazione un prototipo o un oggetto. Il seminario focalizzerà l’attenzione su casistiche reali ed esempi pratici di progettazione e riproduzione, adottando strumenti interamente italiani, supportati e certificati CE, un processo di stampa rapido e semplice, software intuitivo ed utilizzo di materiali di stampa di natura differente. Al termine del workshop, è prevista una sessione dedicata alle “Domande e Risposte”.

Il workshop, della durata di 2 ore, si rivolge agli studenti dei corsi dell’Istituto Modartech  e a tutti colori che sono interessati ad approfondire tematiche legate all’innovazione tecnologica nel mondo della Moda, argomentate dai più prestigiosi professionisti del settore.  Occasione unica e preziosa per gli studenti e per coloro che interverranno per conoscere attraverso qualificate testimonianze dirette gli attuali scenari di sviluppo del mercato della stampa 3D. L’incontro è quindi aperto a studenti e docenti in particolare di istituti tecnici, industrie che producono qualsiasi tipo di manufatto (dai calzaturifici, agli architetti, studi di design, accessori moda, ecc…), designers, docenti universitari, professionisti.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione, inviando una e-mail a: orientamento@modartech.com

Pontedera, 29 Ottobre 2014



Istituto Modartech 
Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un’impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage in aziende in Italia o all’estero.

GiMax3D
La passione per la tecnologia, le competenze di venti anni di esperienza ed il continuo stimolo a creare nuove sfide hanno portato alla nascita di GiMax3D. Cinque persone che si completano nelle diverse fasi del grande lavoro che sta dietro la produzione di queste meravigliose ed efficientissime macchine.
Ognuno con il suo know how porta linfa a quello che ormai non è più un progetto, ma realtà. Realtà in continua evoluzione come vuole chi pensa al futuro.

Think about the present….. Create the future


Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera - PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764
orientamento@modartech.com
www.modartech.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *