CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

La formazione RTS per aziende e professionisti

Aggiornare le competenze dei propri lavoratori è diventato un passo indispensabile per gli imprenditori e i manager che hanno colto le potenzialità di investire nella formazione.

La richiesta di ruoli qualificati è avvalorata anche dalle previsioni Excelsior emerse nel primo trimestre del 2014, che hanno evidenziato un interesse crescente soprattutto da parte di quelle realtà imprenditoriali con servizi innovativi e di supporto alle attività aziendali e, in generale, da quelle di grandi dimensioni (almeno 250 dipendenti) di cui ben l’83 per cento richiede un supporto professionale per aggiornare nel breve termine alcune delle risorse presenti al loro interno.

AZIENDE

Il fabbisogno di conoscenze e skills, che si traduce in un lavoro sempre più qualificato e orientato alla formazione, è un’esigenza sempre più sentita nei segmenti produttivi di fornitura energia, nelle attività finanziarie e assicurative, nei servizi di informazione e di comunicazione, nel comparto farmaceutico, tecnico e scientifico ma anche nell’ambito dell’istruzione, sanità e assistenza sociale.

Le realtà produttive che desiderano investire nella formazione possono cogliere le opportunità legate a Formazienda accedendo al Sistema RTS che offre strumenti gratuiti per la formazione dei propri dipendenti o per partecipare a corsi specifici.

Basta aderire senza costi a fondo Formazienda, l’unico in grado di coinvolgere in maniera unica i lavoratori dipendenti e i dirigenti, attraverso un meccanismo simile al 5x1.000 della dichiarazione dei redditi.

E’ sufficiente autorizzare il proprio Consulente del Lavoro al trasferimento nel Fondo dello 0,30% che corrisponde alla quota parte dei contributi che ogni azienda versa per la disoccupazione involontaria.
Dopodiché sarà possibile richiedere gratuitamente l’attivazione dei corsi e dei progetti formativi.

PROFESSIONISTI

I ruoli professionali su cui si orientano le maggiori richieste di aggiornamento coinvolgono oggi professionisti in attività commerciali e servizi; artigiani, operai specializzati e agricoltori; professioni tecniche ma anche ruoli esecutivi di ufficio.

I professionisti e gli studi di consulenza del lavoro hanno la possibilità di siglare senza costi aggiuntivi un  accordo di collaborazione completamente gratuito con il Gruppo RTS permettendo così l’accesso a piani formativi finanziati per le aziende assistite che saranno iscritte a Formazienda.

I corsi personalizzabili nei contenuti, nella durata, negli orari e nelle metodologie didattiche potranno essere organizzati anche presso la sede delle aziende iscritte.


Il farsi promotore del Sistema RTS e, più in generale delle attività legate agli ambiti formativi, costituisce un valore aggiunto offerto alla clientela rispetto alla normale attività degli Studi di Consulenza del Lavoro e di Elaborazione Dati.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *