CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Vieni ai ns. Corsi gratuiti (2CF) e torni a casa con il tuo modello architettonico stampato in 3D

Come sapete la stampa 3D è una tecnologia rivoluzionaria per la progettazione nel settore dell'architettura. 
Se vorrete registrarvi ai Corsi-Convegni gratuiti promossi da Sinergie Moderne Network e Cad&Cad su "Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale e riqualificazione immobiliare tramite la progettazione BIM (Building Information Modeling)" vi invitiamo fin d'ora a spedirci il vs. file (modello 3D). 
Poi sceglieremo un modello e nello stesso giorno del Corso lo stamperemo in 3D con una delle più performanti stampanti, consegnandolo all'interessato al termine delle relazioni.
 
I ns. prossimi due (ravvicinatissimi) Corsi-Convegni si terranno:
 
 
 
 
Questi gli argomenti trattati:
 
La riforma degli appalti nell' Unione Europea. La nuova progettazione digitale BIM e le opportunità di lavoro offerte dalle nuove tecnologie.
 
Progettazione digitale: Presentazione di un caso reale dall'analisi bioambientale alle verifiche termiche, acustiche ed al bilancio economico dell'edificio.
 
 • Modulo 1 - Analisi Bioambientale: 
analisi del sito e accorgimenti preliminari per ottimizzare il progetto
 • Modulo 2 - Involucro edilizio: 
come garantire economia di gestione e massimo confort abitativo dal punto di vista progettuale, normativo e di materiale impiegato
 • Modulo 3 - Isolamento termico/acustico: 
verificare a progetto i valori U minimi richiesti per la zona termica di ubicazione dell'edificio
 • Modulo 4 - Chiusure: 
sistemi termo-isolanti per finestre, valutabili a progetto ed importabili con blocchi parametrici
 • Modulo 5 - Impianti Meccanici: 
ridurre di 1/3 i consumi di energia e le emissioni di anidride carbonica scegliendo il giusto elemento e analizzandone la performance a progetto
 • Modulo 6 - Fonti Rinnovabili: 
solare termico e solare fotovoltaico – migliorare le prestazioni riducendo inquinamento e impatto ambientale
 • Modulo 7 - Illuminazione e domotica: 
progetto Illuminotecnico ed analisi domotica nel sistema edifico impianto
 • Modulo 8 - Termografia: 
verifica delle performance dal punto di vista termico e acustico
 
  
Per motivi organizzativi è necessario pre-accreditarsi sui siti web dedicati ai corsi-convegno in oggetto, dove sono anche fornite la sequenza delle relazioni e le informazioni per raggiungere le rispettive sedi: 
  
 
 
 
A seguito della compilazione corretta del form d'accredito riceverete tramite posta elettronica un voucher valido per l'ingresso in Sala.
 
 
I seminari hanno già definitivamente ottenuto il parere vincolante positivo del Ministero della Giustizia ed il formale riconoscimento dell'attività formativa da parte del CNAPPC - Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (delibera 12/2014 del 25 giugno e protocollo 0001808 del 9 settembre 2014). 
 
Ciò darà diritto agli Architetti partecipanti ed iscritti agli Ordini di qualsiasi provincia italiana di ottenere 2 Crediti Formativi.
 
Saranno riconosciuti i Crediti Formativi anche ai Geometri / Geometri Laureati e ai Periti Industriali.
 
A tutti i Partecipanti, verranno forniti: 
-  Attestato di Partecipazione
-  Documentazione tecnica inerente i temi trattati nel Corso-Convegno
 
 
 
N.B. I ns. successivi appuntamenti a novembre sul medesimo tema si terranno a ROMA, TORINO, REGGIO EMILIA, PADOVA. In una prossima circolare specificheremo date e location.
 
 
 
 
 
Da 25 anni siamo specializzati nell'organizzazione in tutta Italia di convegni tecnici e corsi gratuiti di formazione continua permanente sui seguenti temi: architettura, bio-edilizia, ingegneria, risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale, energie rinnovabili, progettazione antisismica, progettazione antincendio, prevenzione dissesti idrogeologici, pianificazione territoriale, urbanistica, appalti pubblici, certificazione qualità, marcatura CE, sicurezza antinfortunistica, valorizzazione immobiliare, restauro e recupero edilizio.
 
In caso di vs. interesse a sottoporci nuovi argomenti e sedi, a segnalarci delle osservazioni, così come a diventare Partner delle ns. future iniziative, vi suggeriamo di non rispondere a questa newsletter editoriale, ma a rivolgervi direttamente a:
 
ing. Franco Saglia 
 
Direttore  SINERGIE MODERNE NETWORK 
37121  VERONA, via Teatro Filarmonico 13  
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *