CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2015

Aperte le iscrizioni ai corsi di pelletteria ASPI


Al via le iscrizioni ai corsi ASPI di formazione tecnico-specialistica in pelletteria finanziati dalle Borse di Studio
APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO BANCO E MACCHINA PER ADDETTI PELLETTIERI FINANZIATO DALLE BORSE DI STUDIO ASPI
 
Al via le iscrizioni ai corsi di formazione tecnico-specialistica in pelletteria finanziati dalle Borse di Studio ASPI a cui gli interessati avranno la possibilità di accedere ad un costo assai inferiore a quello effettivo, e questo grazie al contributi forniti dalle aziende sponsor.

Il progetto Borse di studio ASPI -a cui aderiscono aziende del comparto interessate a investire nel futuro della pelletteria- è finalizzato proprio a sostenere l’accesso dei giovani ai corsi di formazione tecnico-specialistica per addetti pellettieri, abbattendone i costi di ingresso e agevolandone la partecipazione.

Il primo corso finanziato dalle Borse di Studio di cui sono aperte le iscrizioni è il CORSO BANCO E MACCHINA che si svolgerà nella sede della Scuola a Scandicci (Fi): riservato ad un massimo di 14 partecipanti, ha una durata di 300 ore (di cui 80 di stage aziendale) ed è rivolto a tutti i soggetti interessati ad avvicinarsi al mestiere di pellettiere e che siano dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale, in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati e in mobilità.

Il percorso formativo fornisce cognizioni su pellami, sulle materie prime, sugli arnesi da impiegare, sugli strumenti specifici e sui macchinari e permette di acquisire competenze specifiche relative alle principali fasi di lavorazione di prodotti di pelletteria: dalla preparazione al banco all’assemblaggio, montaggio e cuciture fino alla realizzazione di un prototipo completo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno 2015. Per iscriversi occorre inviare la
 domanda di iscrizione scaricabile dal sito www.altascuolapelletteria.it, corredata dal proprio curriculum vitae.
 L’ammissione sarà poi determinata dall’analisi del cv e/o dal superamento del test di ingresso che si svolgerà il 15 giugno 2015 dalle 9.00 alle 12.00

Il Corso si terrà nella sede della Scuola a Scandicci (Fi) in Viuzzo del Piscetto, 6/8 dal 18 giugno al 24 luglio e dal 7 all’11 settembre 2015 con orario 8.30 – 16.30 Lo Stage dal 21 settembre al 1 ottobre.

Per ulteriori info, scheda di presentazione, costi e modalità di iscrizione >
www.altascuolapelletteria.it, oppure telefonare in orario di ufficio alla segreteria della Scuola 055.756039 o scrivere a  
segreteria@altascuolapelletteria.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *