CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

Settimana italiana dell’Insegnante dall’11 al 16 maggio #RingraziaUnDocente

In America sta terminando, in Italia sta per iniziare
Settimana italiana dell’Insegnante
dall’11 al 16 maggio #RingraziaUnDocente
I ragazzi di MasterProf ed il sito Your Edu Action lanciano
una grande campagna nazionale per dire “grazie maestra” e “grazie prof”


Logo_01_sm.jpgMai come oggi potrebbe avere più senso e più peso creare anche in Italia un “Teacher’s Day” o una “Teacher appreciation week”, insomma un’occasione per celebrare la professione docente, in tutti i suoi più alti valori. Su Wikipedia si contano un centinaio di nazioni che l’hanno istituzionalizzata, tra cui Usa, Uk, Germania, Olanda, Spagna, Marocco, Panama e Bhutan, l’Italia non c’è. Eppure ci pregiamo di essere uno dei paesi più votati alla cultura. Forse era ora di iniziare.

Ecco quindi che anche da noi nasce la “Settimana Italiana dell’Insegnante”, una vera e propria occasione per celebrare una delle professioni più belle e importanti del mondo, un modo per dire grazie a quella o a quell’insegnante speciale che ognuno di noi ha avuto la fortuna di incontrare sul proprio cammino e che ha segnato il nostro essere. Come si celebra? Facile, è sufficiente scrivere sui social network il proprio pensiero, la propria gratitudine, utilizzando l’hashtag #RingraziaUnDocente.

Anomala, particolare e degna di nota è la fonte da cui nasce l’idea della “settimana”, nasce infatti dall’incontro tra gli studenti leccesi che hanno ideato e lanciato nei giorni scorsi MasterProf ed il consolidato sito web dedicato al mondo dell’istruzione “Your Edu Action”. Un’intesa al primo click, potremmo dire oggi. Ai ragazzi è piaciuto molto il taglio, onesto e pulito, con cui Your Edu Action sceglie e pubblica post e interventi di qualità, mentre sono state l’intraprendenza e la creatività degli allievi dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce le caratteristiche che hanno colpito i gestori del sito.

«In America, a ringraziare i propri prof, sono stati in tanti, da Barack Obama alla bimba di 6 anni – dicono i promotori – ora siamo davvero curiosi di vedere cosa succede in Italia.»



Alcuni collegamenti utili:
Sito Your Edu Action: www.youreduaction.it
Sito MasterProf: www.masterprof.it
Your Edu Action su Facebook: https://www.facebook.com/yeaction 
MasterProf su Facebook: https://www.facebook.com/pages/MasterProf-Italia/1424044654556640


 
Pro_Salento • Grandi Valori
Lecce – Via Imperatore Adriano, 13 - Tel. 0832.301419

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *