CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 11 maggio 2015

Fashion & Law, il nuovo Master di Istituto Marangoni in partnership con l’Università degli Studi dell’Insubria



Comprendere tutte le questioni legali inerenti alla vita di un indumento, dalla sua creazione fino alla tutela del brand, questo è in sintesi l’obiettivo del nuovo Master internazionale organizzato da The School of Fashion di Istituto Marangoni di Milano in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria.

Oggigiorno, la maggior parte dei brand del settore moda e lusso operano, infatti, sul mercato globale ed è quindi imprescindibile per tutti gli addetti al settore -avere piena consapevolezza di tutti gli aspetti legali nazionali, europei ed internazionali, della filiera in cui si trovano ad operare e in cui anche l’attenzione alle tematiche legate alla sostenibilità acquisiscono sempre maggiore importanza.

Tutela della proprietà intellettuale ed industriale, gestione della contrattualistica specifica del settore, tutela dalla contraffazione, diritto del lavoro, diritto commerciale e societario, etica e sostenibilità della filiera, comunicazione e pubblicità, queste sono le materie che saranno affrontate nel corso per fornire ai partecipanti tutti i concetti tecnici e teorici necessari a sviluppare un’adeguata strategia legale per le aziende del settore. 

Inoltre, in considerazione del fatto che creatività, produzione, vendita e promozione si sviluppano sempre più in luoghi differenti e in diversi contesti normativi, il corso adotterà un approccio di diritto comparato, così da far emergere attraverso l’analisi di casi concreti le soluzioni più innovative già sviluppate nel settore moda e lusso e i modelli di business applicati sia ai mercati maturi sia a quelli emergenti.

I partecipanti più meritevoli potranno perfezionare la propria crescita professionale all’interno dell’azienda o dello studio legale dove svolgeranno lo stage. 

La neo-acquisita conoscenza guiderà le loro competenze nel mondo della moda e consentirà loro di fornire consulenza anche a start-up del settore, contribuendo a raggiungere importanti miglioramenti nel campo del fashion law. 

Il corso,  rivolto a chiunque sia in possesso di diploma di laurea triennale in giurisprudenza, economia e marketing o possa dimostrare comprovata esperienza lavorativa nel settore, avrà una durata di 8 mesi e prenderà il via da fine ottobre 2015.


Per informazioni:
Istituto Marangoni
Tel. 02 7631 6680
email: milano@istitutomarangoni.com




Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come “Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni”. Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 40.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. 
Istituto Marangoni conta oggi ogni anno oltre 3.000 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, nei cinque campus di Milano (fashion & design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda e del lusso. 
L'offerta formativa, ampia e articolata, propone corsi undergraduate (preparatori, intensivi annuali, triennali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi. Da gennaio 2014 la nuova School of Design di Istituto Marangoni di Via Cerva, a Milano, si aggiunge alle attuali location della moda. Visita istitutomarangoni.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *