CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Sarchio tra i protagonisti del corso di cucina “I vantaggi della cucina vegetariana” con lo Chef Pietro Leemann








Il 3 giugno alle ore 20.30, la scuola di cucina di Reggio Emilia ospiterà una serata dedicata alla cucina vegetariana a cura di Pietro Leemann – Chef Ambassador di Expo 2015 e titolare di Joia, primo ristorante vegetariano europeo ad aver ricevuto una stella Michelin - che insegnerà come preparare gustose ricette grazie alle bio bontà Sarchio.

Carpi (Mo), 28 maggio 2015 – "I vantaggi della cucina vegetariana" questo il titolo dell'evento ideato da Gusto Sapiens che si terrà il 3 giugno alle ore 20.30 al Centro Loris Malaguzzi, via Bligny, 1/a Reggio Emilia. Protagonista: la cucina naturale dello chef stellato Pietro Leemann e alcune delle più rinomate referenze biologiche tra cui le specialità Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un'alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani.

La serata prevederà un approfondimento teorico e dimostrazioni di tecniche di cucina legate alle ricette esclusive che verranno preparate e la loro degustazione. Sarchio metterà a disposizione dello chef stellato il grano saraceno decorticato, ingrediente naturalmente senza glutine e dal gusto deciso, l'olio extra vergine d'oliva DOP Dauno Gargano, ottenuto dalla lavorazione di sole olive Ogliarole e Coratine, l'aceto di mele e balsamico di Modena IGP riserva, la composta di mirtilli selvatici dolcificata con succo d'uva e senza glutine e una selezione della linea semi del benessere: semi di sesamo al naturale e semi di chia, naturalmente ricchi di oligoelementi essenziali. 

In linea con i temi da sempre cari allo chef come l'amore per la terra e l'importanza della qualità degli ingredienti, l'appuntamento sarà occasione per riflettere su come la scelta degli alimenti biologici utilizzati sia essenziale per una dieta più sana, ogni giorno.

Per informazioni e prenotazioni al corso "I vantaggi della cucina vegetariana" tenuto da Pietro Leemann il 3 giugno a Reggio Emilia: monica.benassi68@gmail.com, cell. 3393965678, www.gustosapiens.it. 
◊ ◊ ◊ ◊

Sarchio

Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti naturali, biologici, senza glutine e vegani, frutto di un'agricoltura rispettosa dell'ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina.
La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l'idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l'utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l'inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell'AIC ed il logo Vegan, registrato dalla Vegan Society. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *