CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

Università Insubria: master internazionale in Fashion and Law

UNIVERSITÀ INSUBRIA: 
MASTER INTERNAZIONALE IN "FASHION AND LAW"

  
Il Dipartimento di Diritto, Economia e culture dell'Università degli Studi dell'Insubria di Como organizza, in collaborazione con l'Istituto Marangoni di Milano, il Master internazionale in "Fashion and Law", che si svolgerà da ottobre 2015 a maggio 2016. Le lezioni si terranno prevalentemente presso l'Istituto Marangoni – situato nel quadrilatero della moda di Milano, in via Pietro Verri – ma alcune attività seminariali dedicate al mondo della moda e al cinema si terranno presso l'Università dell'Insubria a Como.

"Fashion and Law" è il primo Master universitario nel panorama internazionale che concerne il settore della moda, in particolare la disciplina giuridica relativa agli articolati settori di cui si compone la sua filiera: contratti, proprietà intellettuale, tutela dalla contraffazione, protezione del Made in Italy, operazioni societarie e quotazioni in borsa, apertura di negozi, disciplina delle dogane, della pubblicità, responsabilità sociale e  sostenibilità ambientale.

La didattica verrà finalizzata a mettere in risalto le assonanze e le differenze esistenti tra diversi sistemi giuridici in relazione alle problematiche principali.

Il master, che  verrà svolto interamente in inglese, è rivolto a giovani laureati in economia e in diritto che intendono sviluppare la loro attività professionale nel settore della moda, che continua a essere la terza voce del PIL italiano oltre che un settore di forte richiamo per le giovani leve. Allo stesso tempo il corso è indirizzato anche a coloro che già lavorano nel campo della moda ma non hanno una formazione adeguata a fare fronte alle intense problematiche giuridiche con cui l'impresa moda si deve confrontare.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 31 agosto 2105, ore 12.00.


Per informazioni:
http://www.istitutomarangoni.com/en/fashion-courses/postgraduate/master-programme/fashion-&-law 
Email: admissions.milano@istitutomarangoni.com
Tel +39 02 76316680

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *