
SOSTIENE L'INTERNATIONAL MBA – MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION
Da aprile, infatti, Girma assumerà la carica di KPO (Kaizen Promotion Officer) e si occuperà del progetto di riorganizzazione dello stabilimento produttivo etiope in ottica Lean. La sua figura sarà un ponte di collegamento fondamentale tra il quartier generale italiano e il plant locale, implementando la sede estera e mantenendo allo stesso tempo gli standard di qualità dettati dal Gruppo per supportare il business e la crescita.
"A supporto del processo di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso è fondamentale formare giovani manager per le sedi estere capaci di affrontare le sfide del mercato globale con nuove e distintive competenze sviluppate grazie ad un percorso formativo multidisciplinare" - afferma Loris Pedon, Managing Director dell'omonima azienda, per spiegare i motivi che hanno spinto Pedon a sostenere il progetto di Fondazione CUOA – "Credo che quanto fatto sia l'inizio di una collaborazione virtuosa tra la Fondazione CUOA e il Gruppo Pedon".
L'International MBA è un corso totalmente in lingua inglese che, con il sostegno di aziende partner presenti a livello internazionale, mira a formare una nuova figura di manager, aperta al mondo e capace di intercettare i nuovi trend, sia dal punto di vista economico che sociale.
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.



Nessun commento:
Posta un commento