CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

AI BLOCCHI DI PARTENZA “FOOD FOR DIGITAL THINKING”. Google organizza un programma di workshop e training dedicato ai dipartimenti strategici e di ricerca delle agenzie media

AI BLOCCHI DI PARTENZA

"FOOD FOR DIGITAL THINKING"

Google organizza un programma di workshop e training

dedicato ai dipartimenti strategici e di ricerca delle agenzie media

Martedì 10 marzo, il primo appuntamento in calendario, dedicato al mobile.

 

Milano, 2 marzo 2015 - Google lancia "Food for Digital Thinking", un programma di workshop formativi dedicato ai professionisti che lavorano nel reparto strategico e nel research delle agenzie media italiane e che desiderano approfondire i temi del digitale, esplorare le potenzialità del Mobile, conoscere tutte le opportunità offerte da YouTube per il posizionamento strategico di un brand o di un prodotto e approcciare il Programmatic per indagare benefici e vantaggi che lo contraddistinguono.

 

Alle persone del dipartimento strategico e research che parteciperanno ai workshop formativi, gli esperti di Google illustreranno ricerche, strumenti e casi di successo in grado di ispirare soluzioni innovative per rispondere e anticipare le esigenze dei clienti, sempre più orientati a inserire esperienze digitali nella propria strategia di comunicazione e a massimizzare l'efficacia dei propri canali digitali.

 

Il primo appuntamento con "Food for Digital Thinking", dedicato ai temi del mobile branding e performance, ai formati del mobile buying e al mobile measurement, è fissato per martedì 10 marzo, a Milano, nella sede di Google in Via Confalonieri 4. Durante l'incontro i partecipanti avranno l'occasione di riflettere sul ruolo del mobile nella strategia di comunicazione e su come questa tecnologia sta cambiando il consumatore e il business. Il secondo incontro sarà, invece focalizzato sulle opportunità legate a YouTube, mentre il terzo workshop sarà interamente dedicato al Programmatic.

 

"Consideriamo gli strategici e i researcher figure chiave all'interno delle agenzie media per il ruolo consulenziale e per la grande capacità di intercettare e anticipare trend che li contraddistingue - ha dichiarato Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy -. Proprio per questo abbiamo deciso, per la prima volta, di dedicare loro un programma di formazione incentrato sui temi del digitale.  La scelta di focalizzare il primo appuntamento sul mobile e di dare una visione a 360° del mezzo, nasce dalla consapevolezza che questa tecnologia è diventata un must imprescindibile sul quale declinare nuove strategia di comunicazione".

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *