CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

Project Management Business Game nuovo seminario (Milano 21-22/04) per raggiungere gli obiettivi di progetto

 

Per raggiungere obiettivi di progetto nel rispetto dei vincoli di costo, tempo, qualità


PROJECT MANAGEMENT BUSINESS GAME


PALESTRA DI APPRENDIMENTO TRY & LEARN


Nuovo seminario della Scuola di Formazione Galgano a Milano (21-22 aprile)

Milano, 12 marzo 2015 - La sfida principale del Project Management (PM) è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto restando all'interno di alcuni vincoli determinati dal contesto del committente: il costo, il tempo e la qualità. Il secondo obiettivo è quello di ottimizzare l'allocazione delle risorse e di integrare gli input necessari al raggiungimento degli obiettivi definiti, per pianificare al meglio le attività.

Sfide, queste, che devono essere affrontate sapendo risolvere i problemi e mitigando i rischi di ciascun progetto. Il "Project Management Business Game" (Milano, 21-22 aprile) è un nuovo seminario firmato dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano, un serious game avanzato nell'ambito della gestione dei progetti, che propone un percorso di apprendimento try and learn delle dinamiche del Project Manager
Per iscrizioni e informazioni: infogf@galganogroup.com – 02.39605222

La due giorni è rivota a project manager, manager di staff al project manager, responsabili di funzione, manager, imprenditori e persone interessate ad acquisire le competenze per gestire progetti. Ha l'obiettivo di fornire i principi fondanti, gli ambiti di applicazione e gli strumenti basilari del project management. Presenterà, inoltre, le principali tecniche di gestione dei progetti, indicherà come leggere un diagramma di Gantt analizzando le implicazioni legate alle precedenze fra le attività.

Sarà un'occasione di confronto e di analisi delle alternative di svolgimento attività (make or buy) e di valutazione degli impatti sulle scelte di pianificazione, analizzando i costi e sapendo leggere lo stato di avanzamento di un progetto.

Attraverso l'approccio Business Game, utilizzato come palestra, è possibile applicare i concetti teorici in modo sistemico, alternando la teoria ad attività pratiche ed esperienziali. L'utilizzo del game in aula consente, infatti, di esaltare l'aspetto gestionale del project manager con la simulazione della gestione di una commessa. In una prima fase di gioco i partecipanti dovranno presentare l'offerta al cliente mentre, nella seconda parte, si occuperanno di gestire la delivery del progetto analizzandone le varie fasi di sviluppo e criticità.

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.  

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *