CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

Servizio Civile Nazionale: uscito il bando di selezione 2015. Partecipa ai progetti AISM!


Servizio Civile Nazionale: uscito il bando di selezione 2015. Partecipa ai progetti AISM!

Servizio Civile Nazionale: uscito il bando di selezione 2015. Partecipa ai progetti AISM!
Un' opportunità di lavoro e di crescita per i giovani
Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un'esperienza unica aiutando gli altri. AISM, in particolare, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. Il 16 marzo 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2015 per la selezione di 29.972 volontari.
C'è tempo fino al 16 aprile 2015 alle ore 14.00 per consegnare la domanda.
In particolare, la Sezione Provinciale AISM di Roma sta cercando nove volontari, di cui otto da inserire su Roma stessa e uno ai Castelli.

 
ATTIVITÁ DI SUPPORTO DIRETTO ALLA PERSONA:
  • Assistenza domiciliare – Supporto all'autonomia
  • Ritiro e consegna farmaci
  • Attività di inclusione e socializzazione
  • Attività per favorire la mobilità
SPORTELLO
INFOPOINT PRESSO IL CENTRO CLINICO
SEZIONE

Requisiti: Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati, senza distinzione di sesso, devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dell'età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.
Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non è possibile cioè interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano già svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; i giovani che abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi

Inviare la domanda: Le domande devono pervenire all'ente, che realizza il progetto, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 16 aprile 2015 (vale la data e orario di arrivo, attestata dal protocollo apposto dalla sezione sulla domanda stessa) presso la Sede Provinciale AISM di Roma, via Cavour 179 a, 00184 Roma.
Ricordati che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione.
Per il bando, la domanda di adesione ed ulteriori informazioni:
CHE ASPETTI?? ….SE HAI TRA I 18 E I 28 ANNI CONTATTACI!
.. O SE NON HAI I REQUISITI, FALLO SAPERE AI GIOVANI !!
Per info :
AISM Sezione di Roma
Via Cavour 179/A- 00184 Roma
Tel: 064743355 - Fax: 0647881958

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Pinterest
Pinterest
YouTube
YouTube
Website
Website
SOSTIENICI - DONA IL 5 PER MILLE ALLA RICERCA
VUOI IL MIO NUMERO? - CAMPAGNA 5X1000 AISM
Diventa testimonial AISM e diffondi la campagna "Vuoi il mio numero?" che invita a destinare il 5x1000 in favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e della sua Fondazione, ci aiuterai ad informare tutti dell'opportunità di sostenere a costo zero la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Copyright © 2015 AISM Sezione di Roma, All rights reserved.
volontari da informare

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *