CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

TIA Formazione promuove il Workshop “Progettazione europea sulle tematiche di genere” - Roma, 18 Aprile 2015‏

Roma, 12 Marzo 2015 – Sono aperte le iscrizioni al Seminario teorico e pratico di "Progettazione europea sulle tematiche di genere"​, promosso dall'Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in programma sabato 18 aprile 2015 ​(ore 9.30­-18.00) presso la sede di PAIR, in Via Merulana 134, a Roma.

 Il seminario mira a illustrare la programmazione europea e i bandi in uscita sui temi di genere, con una particolare attenzione alla prospettiva gender equality in chiave europea. Viene fornita una panoramica sui finanziamenti europei previsti sulle tematiche di genere. La giornata formativa si chiude con un atelier di progettazione. L'obiettivo pratico del corso è di essere in grado di leggere un bando e conoscere le basi fondamentali per orientarsi nella presentazione di un progetto europeo per accedere ai fondi previsti.

Tra gli argomenti affrontati durante il seminario: La parità di genere nella Programmazione Europea 2014­ 2020 (COSME e EaSY), il Programma "Diritti, uguaglianza e cittadinanza 2014 ­2020", una Call aperta nell'ambito del suddetto Programma e una presentazione di un progetto finanziato dal Programma Daphne. 

Il seminario sarà tenuto dalla docente Beatrice Briguglio. È programmato l'intervento della dr.ssa Monica Parrella, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità, Direttore generale, Coordinatrice Ufficio per gli interventi in materia di parità e pari opportunità. 

Per partecipare al corso è necessario inviare la propria richiesta di iscrizione all'indirizzo formazioneinternazionale@gmail.com, allegando il CV.
 Per la partecipazione è previsto un contributo di 50 Euro (comprensivo dell'iscrizione all'Associazione TIA Formazione Internazionale per il 2015). Per i giovani tra i 18 e i 25 anni e gli iscritti alle associazioni TIA, Rete PAIR e Associazioni Femminili (Corrente ROSA, Lobby Europea delle Donne presenti al nostro evento di apertura e tutte le associazioni Femminili che operano in Italia e in Europa) è prevista una facilitazione sul contributo di partecipazione corrispondente alla quota di 40 euro senza costi aggiuntivi. 

Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando al seguente link:
http://tiaformazione.org/2015/03/seminario­di­progettazione­europea­sulle­tematiche­di­genere/ 

Scadenza iscrizioni: a completamento dei posti disponibili e comunque non oltre il 15 aprile 2015. 
Verrà rilasciato l'attesto di partecipazione.


Per info:
Tel. +39 3779840379 (generale e logistica)



TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE ​L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *