CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Istituto Marangoni Open day: 28 marzo 2015



The School of Fashion e The School of Design aprono le porte per una giornata dedicata alla formazione e all’orientamento


Sarà sabato 28 marzo il giorno da segnare in agenda per tutti coloro che vogliono diventare professionisti nel mondo della moda e del design.
The School of Fashion e The School of Design di Istituto Marangoni apriranno, infatti, le porte per una giornata dedicata all’orientamento e alla conoscenza della struttura e dell’ampia offerta formativa, in cui sarà possibile toccare con mano i lavori di studenti ed ex studenti e incontrare lo staff e il corpo docente, composto da professionisti del settore, che potranno soddisfare tutte le curiosità e rispondere a eventuali dubbi e domande. 

Il career service sarà disponibile per fornire informazioni sugli sbocchi professionali e sulle esclusive partnership attive con alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali della moda e del design, mentre il servizio di orientamento aiuterà i visitatori a valutare attitudini ed obiettivi professionali, indirizzandoli verso la più appropriata scelta formativa.

In più a tutti gli interessati sarà offerta la possibilità di seguire una lezione di “Fashion illustration” tenuta da un docente di Istituto Marangoni, mettendosi personalmente alla prova, o partecipare al workshop “The Design Experience” per scoprire il mondo del design. attraverso un percorso progettuale che toccherà le aree dell’interior, del product e del visual design.
L’evento si terrà a Milano nelle centralissime sedi della School of Fashion in via Verri 4 e della School of Design in via Cerva 24.

Open Day – Sabato 28 marzo 2015 dalle 10.00 alle 17.00




The School of Fashion
Via Verri 4, Milano
Workshop “Fashion IIlustration” alle 10.30 o alle 14.30, per partecipare è necessario inviare una mail a milano@istitutomarangoni.com indicando i propri dati anagrafici e l’orario prescelto per la lezione

The School of Design
Via Cerva 24, Milano
Workshop “The Design Experience” alle 13.00, per partecipare è necessario inviare una mail a design@istitutomarangoni.com indicando i propri dati anagrafici



Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come “Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni”. Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 40.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi ogni anno oltre 3.000 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, nei cinque campus di Milano (fashion & design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda e del lusso. L'offerta formativa, ampia e articolata, propone corsi undergraduate (preparatori, intensivi annuali, triennali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi. Da gennaio 2014 la nuova School of Design di Istituto Marangoni di Via Cerva, a Milano, si aggiunge alle attuali location della moda. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *