CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

All'Open Day Giovani di Regione e Veneto Agricoltura le opportunità offerte agli Under40 dal nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Logo VA colori piccolo

(QUASI) TUTTO ESAURITO PER L’ “AGRO OPEN DAY GIOVANI”, 12 MARZO

Giovedì a Legnaro (c/o Corte Benedettina, PD) il “mega info point” sulle opportunità che il prossimo PSR offrirà per i giovani (1,2 mld/€). Staccati quasi tutti i biglietti virtuali. Diretta streaming. Manzato sarà presente. Gli Istituti agrari veneti tutti presenti.


Per partecipare era (ed è) necessario iscriversi online all’evento: ebbene, i giovani interessati all’agricoltura hanno subito risposto positivamente al sollecito innovativo di Regione e Veneto Agricoltura. E i “biglietti virtuali” disponibili sono ormai quasi tutti stati staccati. 

Anche per questo è stato deciso di procedere con la diretta streaming che sarà visibile giovedì pomeriggio prossimo (ore 14-19) su www.piave.veneto.it , il portale regionale dell’agricoltura ove è anche possibile iscriversi alla giornata.

L’incontro organizzato presso la Corte Benedettina di Veneto Agricoltura a Legnaro (PD), si svolgerà in due sessionimattina aperta agli Istituti Agrari veneti (tutti presenti con almeno una classe); pomeriggio (14-19) a tutti gli under40 - e, oltre a fornire testimonianze di giovani agricoltori, distribuirà consigli su come sviluppare la propria futura azienda, trovare finanziamenti, cogliere le opportunità, affrontare i mercati.

Uno sguardo significativo verrà anche proposto nella direzione dei nuovi orizzonti, come le filiere corte e i rapporti con il consumatore, l’agricoltura sociale, le fattorie didattiche, l'impresa agricola nei social network.

Oltre alle quattro sale nelle quali avverranno i momenti informativi, saranno disponibili anche alcuni “corner” ove sarà possibile un faccia a faccia con le organizzazioni professionali, i funzionari regionali, i tecnici di Veneto Agricoltura, gli operatori di Europe Direct Veneto (sportello europeo), etc. Sarà anche presente l’Assessore regionale all’Agricoltura Franco Manzato.

Ricordiamo che l'Open Day Giovani di Regione e Veneto Agricoltura, è dedicato alle opportunità offerte agli Under40 dal nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, operativo tra pochi mesi con una dotazione di circa 1 miliardo e duecentomilioni di Euro, soldi europei, statali e regionali, che tra le priorità vedono proprio i giovani come soggetti privilegiati.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *