CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

L'incubatore di talenti di EXPO apre a Milano questo venerdì - startup, imprenditori, progettisti - tutti invitati

EXPO Innovation Challenge: un weekend per cambiare il mondo

Dal 9 all’11 ottobre, i migliori talenti, imprenditori e programmatori a livello internazionale si incontreranno a Milano per trovare soluzioni concrete sul tema
“Nutrire il pianeta, Energia per la vita”

Iscriviti subito per vincere €20.000 e realizzare il progetto. 
Da Venerdi 9 Ottobre, ore 18.00 a Domenica 11 Ottobre, ore 21.00.
Bou-tek, Via 20123, Via Maurizio Gonzaga, 7, 20123 Milano
 
Milano, 05 ottobre 2015 - La prima Expo Innovation Challenge sarà ospitata a Milano, nel weekend dal 9 all’11 Ottobre, una vera e propria maratona di talenti che vede la partecipazione di un panel selezionato di programmatori, imprenditori e web designer provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo comune di costruire soluzioni scalabili e di forte impatto - all’interno del tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” - in meno di 72 ore.

I partecipanti potranno accedere a training, workshop ed essere ispirati dai migliori professionisti nel campo. Sarà possibile sviluppare dei prototipi partendo dalle proprie idee o lavorare a problematiche già note, evidenziate dagli sponsor e partner (ad esempio DAFZA, azienda di Dubai, presenterà un case study sull’importanza della logistica nel commercio alimentare globale).

I team che, nel corso del weekend, ideeranno i prototipi più efficaci, potranno vincere sino a 20.000€ e l’opportunità di essere incubati gratuitamente per 6 mesi presso importanti strutture italiane ed europee, al fine di poter sviluppare pienamente il potenziale della propria startup, accedendo alle migliori tecnologie. Durante questo periodo, infatti, lo sviluppo verrà seguito e supportato anche attraverso ulteriori workshop e mentorship internazionali guidati da esperti e imprenditori di riferimento in campo imprenditoriale, tecnologico e alimentare. Tutti i partecipanti riceveranno un certificato che attesta la loro partecipazione all’evento e le loro capacità.

Sarà un weekend molto pratico, divertente e ricco di sfide. L’evento inizierà venerdì 9 alle 18:00 con il discorso di apertura di Marco Nannini (CEO di Impact Hub Milan) sulla situazione delle startup milanesi, per concludersi domenica 11 alle ore 21, con la premiazione dei vincitori presso EXPO. La cerimonia di premiazione sarà presieduta da Dr. Mohammed Al Zarooni, Executive Director di Dubai Airport Freezone, partner dell’iniziativa.
“Partecipiamo attivamente a Expo Innovation Challenge per supportare gli sforzi innovativi volti a migliorare la supply chain globale del cibo” ha dichiarato Mohammed Al Zarooni, che aggiunge “La volontà di Dubai Airport Freezone è di essere una società innovativa e attiva nel sostegno agli sforzi della nostra regione per trovare le migliori soluzioni per la sicurezza nell’approvvigionamento del cibo”.

La partecipazione alla maratona di talenti è gratuita, possibile attraverso un previo processo di selezione delle candidature. EXPO Innovation Challenge fornisce colazione, pranzo, cena e spuntini notturni durante tutta la durata dell’evento, con possibilità di fermarsi anche la notte presso la location Bou-tek. Oltre al cibo per il corpo, il cibo per la mente sarà rappresentato da un ambiente fertile e stimolante di futuri colleghi nel campo della programmazione, dell’impresa e dello sviluppo!

Tra le personalità che interverranno ci saranno:
·         Dr. Mohammed Al Zarooni – Direttore generale di DAFZA
·         Amna LootahAssistant Director General - Finance e Commercial Division di DAFZA
·         Marco Gualtieri - Fondatore e Presidente di Seeds & Chips - uno dei giudici dell’evento
·         Moura Quayle - Professoressa di Strategic Design presso d.studio della University of British Columbia - terrà un workshop dedicato alla progettazione strategica “ASK.TRY.DO”
·         Marco Nannini - CEO di Impact Hub Milan Business Incubator & MD presso FabriQ - opening speech sulla situazione delle startup milanesi
·         Alberto Acito - Managing Partner di SVG Partners - uno dei giudici dell’evento
·         Esben Svane Stockmarr - Venture Development press Rocket Internet AG - uno dei mentor dei talenti
·         Josh Levent - International Entrepreneurship Coach - presidierà il workshop “pitch di successo”
·         Stavros Messinis - Fondatore del The Cube, Atene  - uno dei mentor dei talenti
·         Makrand Gupta - VP, Hardware Partnerships presso WearHacks
·         Andrea Roberto Bifulco Video Marketing & Partnerships press Vodafone Italia


CON IL SUPPORTO E L’APPOGGIO DI: ​Expo Milano 2015 e EXPO in Citta; Premium Sponsor: DAFZA; POWERED BY: The Sandbox; - The d. Company, Dubai Consultancy; ECO-SYSTEM PARTNERS: Startup Europe, Commissione Europea, Welcome Project, The D. GmbH, Girls in Tech, Startup Grind, Seeds & Chips, Slow Food, Slow Food Youth Network, Impact Hub, Talent Garden, Pirate Summit, YPARD, Dubai Consultancy, Assolomombarda Startup Desk, Startup Legal, Openknowledge Sweden, dpixel, Food Innovation Program, Wearhacks, Corporate Startup Summit, The Cube.

Expo Innovation Challenge è una sfida incredibile e affascinante per coloro che hanno il coraggio delle proprie idee, e non vedono l’ora di metterle all’opera! Ti aspettiamo!



Twitter: @expoic #EXPOIC
Facebook: www.facebook.com/Expo.Innovation.challenge


A proposito di DAFZA:
Dafza, la Airport Free Trade Zone di Dubai, è lo sponsor premium di questo evento. La più importante struttura nel suo genere in Medio Oriente, fornisce soluzioni di business integrate per comunità imprenditoriali globali. Sin dall’apertura, nel 1996, DAFZA rappresenta l’organo governativo che fornisce visti e licenze alle compagnie straniere che vogliono investire e fare business negli Emirati Arabi. La struttura offre soluzioni tax free, ripartizione degli utili e piena titolarità del business, per aiutare le realtà imprenditoriali ad entrare nel mercato locale. DAFZA può aiutare qualsiasi compagnia a ottenere licenze o ad aprire una filiale locale della tua azienda. Più informazioni: http://www.dafz.ae/en

EXPO 2015 Innovation Challenge è organizzata da “The Sandbox - The D. company”, una startup internazionale che si occupa di open innovation. The Sandbox raduna i migliori talenti a livello internazionale, organizzazioni ed enti pubblici e privati per affrontare sfide reali, collaborare alla creazione di idee e fornire gli strumenti per sviluppare soluzioni tangibili. Più informazioni su: www.thed.io

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *