CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

Corsi Ferpi: Eventing, 06/11 - Torino e Nation Branding, 30/10 - Roma

logo Ferpi

EVENTING 

06 Novembre h. 10.00-18.30c/o IED - Istituto Europeo di Design, Aula 4, Via San Quintino 39 - Torino

L'event management: l'evento come sistema da costruire e gestire professionalmente. Panoramica sulle fasi, gli strumenti e gli obiettivi di questo fondamentale strumento di comunicazione con  testimonianze di manager e professionisti del settore.

Docenti

Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, Presidente CASP Ferpi
Eliana Lanza, Delegata Ferpi Piemonte e Valle d'Aosta
Luisa Piazza, Head of Marketing, Promotion & Tourism Dept., Città di Torino

Guest speaker

Laura Buonocore, Corporate Events Manager and Public Relations Manager for Greater China, Asia Pacific and Japan at Salvatore Ferragamo
Giovanni Spitaleri, Direttore Ufficio Competitions FIGC
Maria Criscuolo, Presidente Triumph Group
Paolo Gagliardo, Direttore Abarth Fiat

Si consiglia la frequenza al corso muniti di laptop o tablet 

Per iscriversi  Compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a casp@ferpi.it

Costi
Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100


NATION BRANDING 

30 Ottobre h. 9.30-17.00, c/o FB & Associati Piazza Cardelli, 4 Roma

La percezione positiva di un Paese e dei suoi prodotti come frutto di una strategia di lungo periodo premia sul mercato e nei rapporti internazionali. Strumenti di misurazione e monitoraggio per riposizionare l'immagine, casi di studio e testimonianze di professionisti del settore nel nuovo corso Ferpi-CASP.

Docenti

Luca Alfieri, Press Officer e Pubblic Relator at Taipei Representative Office in Italy e Socio Ferpi
Antonio Deruda, Consulente e Docente di Comunicazione, strategie online e social media, Socio Ferpi
Simonetta Pattuglia, Ricercatrice e Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, Presidente CASP Ferpi
Pierluigi Puglia, Head of Press and Communication presso l'Ambasciata Britannica in Italia
Federico Garimberti, giornalista Ansa, ex-portavoce del Semestre Italiano di Presidenza Europea
 
Si consiglia la frequenza al corso muniti di laptop o tablet 

Per iscriversi  Compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a casp@ferpi.it

Costi
Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100

- RETI D'IMPRESA - opportunità di competizione - 13/11 h. 9.30/17.00 : Milano, Sede Ferpi. 
- BAD NEWS? PUBBLICO&PRIVATO - la comunicazione di crisi come strumento di RP - 20/11 h. 9.30/12.30: Bologna, Sede Agenzia delle Entrate.
- FOOD, WINE&CO. Enogastronomia e/è Entertainment - 19/11 h.13.00/19.00 e 20/11 h. 10.00/19.30: Roma, Sede Cinecittà Studios.
- "LEGGE SEVERINO" - limiti e opportunità per i professionisti RP. Che cos'è il 'Traffico di influenze' e perché è bene saperne di più - 04/12 h. 9.00/13.00: Roma, Sede Dodaro Studio Legale-Juridicum Network . 
 
Per maggiori informazioni  Francesca Scenini Tel. 02 58312455 E-mail: casp@ferpi.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *