CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 30 ottobre 2021

Formazione. Protocollo d’intesa Anci Giovani e Italiadecide, Baroncini (Anci): “Puntiamo sulla futura classe dirigente”

Formazione – Protocollo d'intesa Anci Giovani e Italiadecide, Baroncini: "Puntiamo sulla futura classe dirigente" 

 

Seminari e incontri formativi rivolti ai giovani amministratori per essere preparati e affrontare al meglio le sfide quotidiane legate al governo dei territori. Con questo obiettivo, giovedì 28 ottobre a Roma, presso la sede di Italiadecide, il coordinatore nazionale di Anci Giovani e sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini e la presidente di Italiadecide, Anna Finocchiaro hanno firmato un protocollo d'intesa, che mette le gambe e formalizza una collaborazione esistente già da diverso tempo tra i due soggetti. 

"Con questo protocollo, proposto da Italiadecide, ci impegniamo a condividere e sostenere una serie di attività di formazione rivolte ai giovani per lo sviluppo di competenze e per la formazione di una classe dirigente politica e amministrativa sempre più all'altezza delle sfide che ci attendono", ha dichiarato il coordinatore nazionale, Luca Baroncini. 

"In particolare, ogni anno, tra i diversi appuntamenti formativi in calendario, Italiadecide organizza la Scuola per la Democrazia, una grande occasione di formazione rivolta ai giovani amministratori e a cui collaboreremo sempre di più come Anci Giovani. Ringrazio la dottoressa Finocchiario – ha proseguito Baroncini – con cui, nel corso di un incontro, ho avuto modo di condividere obiettivi e intenti comuni per il nostro Paese che deve ripartire inevitabilmente dai giovani e dai giovani amministratori locali che sono una risorsa preziosa e il futuro dell'Italia". 

Il primo di questi appuntamenti formativi sarà proprio la Scuola per la Democrazia di ItaliaDeciade, in programma dal 22 al 27 novembre, che quest'anno si centrerà sul tema della "Transizione ambientale e politiche territoriali locali". Tra gli interventi previsti ci sarà anche il coordinatore di Anci Giovani Baroncini nella giornata di apertura il 22 novembre.

"Sono tutte attività coerenti con lo spirito di Publica, la scuola per giovani amministratori di Anci. Per questo abbiamo ritenuto opportuno supportarci e sostenerci a vicenda" ha concluso Baroncini. 

 

Roma, 30 ottobre 2021 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *