Il MIM di ESCP Europe tra i migliori al mondo nel Masters in Management Ranking 2019 del The Economist
Al quarto posto, è l'unica Business school italiana inserita nella classifica stilata dal settimanale britannico. Il percorso di studi emerge per occupabilità, varietà di lingue studiate e per la vasta offerta di programmi di scambio
Torino, 28 giugno 2019 - Il Master in Management della Business School internazionale ESCP Europe si conferma come uno dei migliori programmi a livello globale, classificandosi in 4° posizione nel Masters in Management 2019 Ranking pubblicato dalla testata inglese The Economist.
ESCP Europe è l'unica business school con sede in Italia tra le 40 presenti nella classifica mondiale che riunisce vari programmi, corrispondenti alla laurea magistrale: Master of Science, Master of Arts, Master in International Business e Master in Management.
#1 per occupabilità dai reclutatori #1 per varietà di lingue #1 per accesso a programmi di scambio all'estero
Per il Prof. Frank Bournois, Dean di ESCP Europe, «la classifica dell'Economist premia i percorsi personalizzati internazionali che abbiamo sviluppato per i nostri studenti, mettendo in risalto l'eccezionale modello europeo della scuola, la notevole esperienza internazionale del programma e le eccezionali prospettive di carriera internazionale offerte agli studenti. I vari processi di ammissione, il modello accademico europeo e il network globale hanno reso ESCP Europe un grande incubatore di giovani talenti».
«Questo riconoscimento sottolinea come l'esposizione internazionale e multiculturale dei nostri studenti durante il Master in Management li aiuti a posizionarsi facilmente nel mondo del lavoro – afferma il Prof. Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Europe Torino Campus –. I responsabili del personale delle più importanti aziende vedono nei nostri studenti i leader di domani, profili eccellenti, cosmopoliti e capaci di adattarsi alle future sfide del management».
«Come in tutte le classifiche dedicate al Master in Management, il programma di punta dell'ESCP Europe viene riconosciuto tra i migliori al mondo – dichiara il Prof. Leon Laulusa, Dean accademico di ESCP Europe –. Uno dei criteri in cui ci distinguiamo è quello degli alti salari dei nostri Alumni. È evidente che questo è un programma destinato a lanciare carriere globali, questo è il modo in cui contribuiamo alla creazione della società di domani».
Il Master in Management, a cui possono accedere gli studenti al 2° anno di facoltà economiche e tutti i laureati di primo livello che vogliano intraprendere una carriera in ambito manageriale, è un percorso di Laurea Magistrale internazionale, che conferisce fino a quattro titoli di laurea specialistica economica europea. Gli allievi del MIM completano il percorso universitario all'interno di ESCP Europe in 2 o 3 anni, a scelta in due o più Paesi, nei sei campus della Business School (Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia) o in una delle 120 università partner in tutto il mondo. Il programma offre anche la possibilità di selezionare 1 o 2 specializzazioni da una rosa di 35 (consulenza, finanza, marketing, imprenditoria, ecc.) permettendo di costruire un percorso accademico personalizzato.
Nei giorni scorsi il Master in Management di ESCP Europe si è aggiudicato anche il primo posto nel ranking stilato annualmente dal quotidiano spagnolo El Mundo.
ESCP Europe Nata a Parigi nel 1819 come prima Business School del mondo, ESCP Europe è fra le più rinomate a livello internazionale e da sempre ai primi posti nei ranking delle Business School. Con sei sedi in Europa – a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia – prepara ad una carriera internazionale nel management. A livello aggregato europeo, accoglie ogni anno circa 5.000 studenti e 5.000 manager, provenienti da 100 diversi Paesi, per un portfolio completo di programmi in General Management e Master specialistici. La rete degli ex allievi annovera 55.000 membri di 200 diverse nazionalità ed è attiva in 150 Paesi. Dal 2004 è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d'Industrie de Paris, della Camera di Commercio di Torino, dell'Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino e di numerose aziende partner. Il Campus, riconosciuto e accreditato come "Università straniera in Italia" nel 2018, ha continuato ad aumentare il numero degli studenti ammessi: oggi sono oltre 300 i giovani iscritti di 40 diverse nazionalità. L'approccio multiculturale, multidisciplinare e umanistico dell'ESCP Europe fornisce alle future classi dirigenti un ampio spettro di competenze che le aiuta ad andare oltre una semplice formazione tecnico-economica, fornendo una solida conoscenza dell'economia, della politica, della società, della tecnologia e delle questioni ambientali. Per l'ESCP Europe la migliore risposta alle sfide globali e tecnologiche di domani è la formazione di leader in grado di superare i confini, culturali e disciplinari, con successo. |
--
www.CorrieredelWeb.it