CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

ANIEF su formazione docenti, l'ex ministro Gelmini ha sbagliato tutto, le Ssis non dovevano chiudere

Formazione docenti: le Ssis non dovevano chiudere, la conferma arriva da un poderoso studio della Fondazione Agnelli. L'allora ministro Gelmini ha sbagliato tutto: prima nel cancellarle e poi nell'introdurre quei Tfa che oggi stanno creando problemi enormi ancora prima dell'inizio di corsi e tirocini.

 

Quando nel 2006 alcuni alti responsabili dell'istruzione italiana proposero di chiudere le Ssis universitarie e di mantenere in vita le Facoltà di Scienze della Formazione primaria, dissero che lo si faceva per il bene dei futuri docenti e dei loro studenti. Ora però, a distanza di tempo, la scelta dei Tfa viene bocciata dall'utenza.

 

Marcello Pacifico, presidente dell'Anief, ricorda che "la decisione di mandare in pensione le Scuole di specializzazione universitaria, a soli cinque anni dallo loro nascita, fu osteggiata da molti esperti: io stesso – ricorda il sindacalista – durante un'audizione parlamentare sostenni che stavamo assistendo ad una scelta affrettata e non dettata da studi o risultati rivolti ad andare incontro agli accordi europei sottoscritti a Lisbona".

 

Invece, l'allora ministro Gelmini si rivolse ad una commissione di esperti formatori: questi "saggi" introdussero i Tirocini formativi attivi, replicando di fatto il vecchio sistema delle Ssis ma non garantendo la stessa qualità nella selezione iniziale. Tanto che ora, al termine della poderosa ricerca "Sapere di non sapere", che ha visto coinvolti 32mila neo-assunti, la Fondazione Agnelli arriva a dire che "questi risultati non ci portano a un richiamo nostalgico, ma a rilevare come le Ssis siano state 'liquidate' senza un'accurata valutazione su base empirica dei risultati".

 

L'amara conclusione della Fondazione Agnelli è che "oggi nella scuola c'è un grande vuoto: mancano gli strumenti sia per la formazione iniziale sia per quella in itinere". Dallo studio risulta, quindi, che il sistema di reclutamento delle Ssis risultava più che valido ed equilibrato, sia per il percorso di tirocinio svolto sia per le competenze didattiche acquisite dai corsisti.

 

"A questo punto – continua il presidente dell'Anief – c'è da chiedersi perché si è voluto chiudere un percorso di eccellenza che in nove cicli di vita si è sempre migliorato attraverso continui correttivi, specializzando all'insegnamento più di 100mila docenti che oggi si ritrovano a spendere la propria professionalità in modo più che apprezzato nelle scuole pubbliche".

 

"E soprattutto – conclude Pacifico – c'è da chiedersi se valeva la pena abbandonare un sistema formativo collaudato e vincente per far piombare la scuola nel caos più profondo, come sta accadendo in questi giorni con oltre 120mila candidati alla frequenza dei primi Tfa, quasi tutti immeritatamente scalzati dai corsi, ancora prima di iniziare le prove di ammissione, per colpa di test errati o mal fatti a cui è impossibile rispondere". 

 

31 luglio 2012                                                                                   

                                                                                                                                      

Ufficio Stampa Anief

                                                                                                                                       www.anief.org

lunedì 30 luglio 2012

Corso Wedding Planner con Enzo Miccio

Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione pubblicitaria e organizzazione di eventi, offre un’opportunità di formazione unica a tutti coloro che intendono diventare operatori nel settore dell’organizzazione di matrimoni. La professione del wedding planner, oggi in fortissima ascesa, necessita infatti di una serie di competenze specifiche e multidisciplinari che, il più esclusivo e ricercato dei wedding planner vi aiuterà ad acquisire.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono diventare professionisti nella organizzazione di eventi, matrimoni e cerimonie, aspiranti oppure già operanti nel settore per specializzare la loro figura professionale grazie ad un docente di prestigio: Enzo Miccio.
A condurre il corso sarà Enzo Miccio, maestro di stile, di cerimonia e di bon ton, che conduce su Discovery Real Time di Sky la trasmissione “Wedding Planner” e che svelerà tutti i segreti di un matrimonio perfetto.
Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora.

Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing.
Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione.  


Le lezioni svolgeranno dal 18 al 21 Ottobre 2012
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la seguente scheda d’iscrizione: http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_weddingplanner.pdf Referente per il corso è Francesca Sorrentino (tel. 085 9435466; email: francesca.sorrentino@ publiglobe.com) ed il sito internet dedicato è http://wedding.publiglobe.it

giovedì 26 luglio 2012

Alimenta Italia: I segreti della cucina italiana e dell'imprenditoria nel settore gastronomico

Alimenta Italia_0951.jpgA Lodi, la prima WORK ACADEMY nel settore dell'arte culinaria italiana 
Corsi con maestri stellati per diventare professionista in qualsiasi parte del mondo

Chi vuole non solo imparare a cucinare piatti tipici, ma anche diventare un professionista della gastronomia italiana, come imprenditore o manager, come può apprendere i segreti del mestiere? Per dare una risposta a questa domanda è nata Alimenta Italia, la prima Work Academy per fare azienda e diventare professionisti della ristorazione italiana, aperta a studenti di ogni paese. Alimenta Italia nasce col supporto del Parco Tecnologico Padano di Lodi, dove ha la sua sede, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, del Consorzio Italbiotec, del Comune di Milano e di prestigiosi marchi del settore, tra i quali CASTAlimentiIl percorso di formazione innovativo include, oltre le lezioni con maestri del settore svolte nei 1.000m2 di laboratori attrezzati all’avanguardia, un programma di training a distanza costituito da e-learning e attività di coaching che segue lo studente passo passo nella sua carriera in qualsiasi parte del mondo. 

In ogni suo dettaglio, Alimenta Italia è una scuola simbolo dell'alta qualità made in Italy. Da settembre 2012, partono i corsi rivolti sia ai professionisti del settore, sia a chi è alle prime armi e vuole trovare un nuovo lavoro o creare un nuovo business attraverso l'eccellenza della cultura culinaria italiana. Oltre le lezioni di cucina con professionisti stellati, vengono forniti tutti gli elementi di carattere economico per avviare, migliorare e accelerare un business indipendente, oltre ai contatti con fornitori e agevolazioni. Per chi vuole arricchire la propria professionalità, ampliare l’offerta e il menù del proprio business, mettersi in proprio, dare una nuova identità alla propria attività, l’eccellenza della cucina italiana e dell’Italian Style può funzionare come una marcia in più e un’occasione di innovare il portafoglio di prodotti e servizio offerti.




mercoledì 25 luglio 2012

Magirus: i nuovi Training EMC e VMware di settembre

Magirus: a settembre il Workshop EMC VSPEX e i nuovi VMware Training VSP e VTSP


Cinisello Balsamo, 25 luglio 2012 - Magirus Italia annuncia i Training di settembre: il Workshop EMC Vspex, la nuova architettura che combina le eccellenze EMC, Cisco e VMware, e i nuovi Training di certificazione VSP e VTSP di Vmware.

Workshop EMC VSPEX
Una giornata di approfondimento sull'architettura di riferimento semplice, efficiente e flessibile, basata sulle più avanzate soluzioni storage e backup di EMC abbinate alla migliore tecnologia in ambito di virtualizzazione, server e networking di Cisco e Vmware, adatta al tipico mercato SMB italiano. Le due tappe saranno un'opportunità per i rivenditori di conoscere da vicino questa architettura che, pre-validata dai Vendor, consente di sfruttare l'ambiente IT esistente e di eliminare le fasi di pianificazione, dimensionamento, e configurazione garantendo al contempo ottime prestazioni. E' disponibile esclusivamente nell'ambito del Velocity Partner Program di EMC.

PADOVA, 12 settembre - ore 9.30/16.30
Sheraton Padova Hotel - Corso Argentina, 5

BARI, 19 settembre - ore 9.30/16.30
Hotel Parco dei Principi - Prolungamento Viale Europa, 6 - Aeroporto Bari Palese

Iscrizioni: marketing.it@magirus.com  
---------------------
VMware Training VSP e VTSP Bootcamp e Certificazioni
c/o sede Magirus, CINISELLO BALSAMO, Via Gozzano 14

- La formazione VSP consente l'aggiornamento sui prodotti e sulle soluzioni VMware e l'accesso alle scontistiche previste dal vendor. È studiato per far conoscere ai partner gli elementi di base della virtualizzazione e delle soluzioni VMware.

- La formazione VTSP permette ai partner di ottenere un knowledge tecnico e di vendita da poter sfruttare all'interno dell'intero ciclo di vendita. Consente di installare e provare i prodotti VMware in un ambiente di learning prima di rivolgersi ai propri clienti e, in seguito, qualificare i clienti attraverso technical requirements, influencers e best practice.

VMware Sales Professional (VSP) - 19 settembre - ore 9.00/18.00
Iscrizione attraverso la Partner University di VMware con account al Partner Central

VMware Technical Sales Professional (VTSP) - Giovedì 20 settembre - ore 9.00/18.00
Iscrizione attraverso la Partner University di VMware con account al Partner Central.
Iscrizioni:
ISCRIVITI SUBITO  


Magirus - Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirus.com

Legge di Attrazione

Vi aspettiamo numerosi il 23 Settembre a Milano, via f.lli Rosselli, 2 per parlare della legge di attrazione e della psicologia energetica e convinzioni limitanti!!!!

A presto

http://www.scuolaperfezpnl.altervista.org/

martedì 24 luglio 2012

ReadTheSign, corso al MAXXI per progettare e gestire una rivista




Ultimi giorni per iscriversi a readthesign, l'educational che forma figure professionali di nuova generazione con competenze di ideazione, progettazione e gestione di una rivista. Ci sono possibilità di stage , alla fine del percorso, presso le riviste coinvolte nei seminari e altre realtà prestigiose che hanno aderito al progetto.

readthesign è una coproduzione MAXXI / The Next Stop, che si svolgerà nella sala incontri del MAXXI b.a.s.e. a Roma il 2229 settembre e il 6, 20, 27 ottobre 2012,

Si tratta di un percorso formativo con un focus sulle riviste di arte, strutturato in cinque giornate full immersion, che vede la partecipazione dei migliori professionisti del settore. Un'analisi puntuale di tutti i ruoli utili e delle competenze necessarie per muoversi agilmente in questo settore, anche dal punto di vista imprenditoriale.

Tra le testate coinvolte segnaliamo Il Venerdì di Repubblica, XL,
Il Sole 24 Ore, Colors, Internazionale, Monocle, Artribune, Mousse.

Oltre ai seminari con gli esperti, è prevista una fase di workshop operativo in cui si propone un lavoro di gruppo per l'ideazione e progettazione di una rivista.

Il format è rivolto sia a professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e acquisire nuovi contatti, sia a laureati o appassionati che vogliono specializzarsi nell'ambito operativo dell'editoria di riviste.

Scopri sul sito le
promozioni attivate e visita il nostro blog con articoli di approfondimento e interviste sul mondo del publishing, in continuo aggiornamento.


Per info e iscrizioni: info@readthesign.eu
Tel 06 4469009  /  Mob. 339 6423919
www.readthesign.eu


The Next Stop - Piattaforma per le arti contemporanee
Via dei Sabelli, 215 - 00185 Roma






lunedì 23 luglio 2012

Scopri gli aggiornamenti sulle tecnologiche interattive multisensoriali


 Vimage Innovation Feeling

Dai il tuo consenso e resta sempre aggiornato sulle nuove e più potenti tecnologie interattive e multi-sensoriali

 

Per iscriverti clicca qui
 

Continua a ricevere informazioni sulle ultime tecnologie e consulenze su come accrescere il tuo business con il marketing esperienziale, dai il tuo consenso per ricevere le nostre comunicazioni!

Vetrine interattive, pavimenti e pareti che interagiscono al passaggio delle persone, olografia e 3D, superfici touch multi-touch, diffusione olfattiva, specchi virtuali.

 


Informativa per richiedere il permesso di inviarti i nostri messaggi. Ti rendiamo partecipe che, se dai il tuo consenso, per scelta etica e responsabile, le comunicazioni avranno una cadenza periodica non invasiva. Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003 (cod. privacy). Il vostro indirizzo e-mail è stato tratto da fonte pubblica. Puoi prestare o negare il consenso cliccando nei link seguenti.

 ISCRIVITICANCELLATI




Comunicazione d' Impresa "messa a sistema" - percorso di specializzazione (Milano, dal 24/9)

 

Per un approccio  impostato su qualità, efficacia e misurabilità

COMUNICAZIONE D'IMPRESA EFFICACE MESSA "A SISTEMA

PER INFORMARE E CONSOLIDARE IMMAGINE E REPUTAZIONE

IN OTTICA DI BUSINESS E DI SVILUPPO

Percorso di Specializzazione della Scuola di Formazione Galgano, a Milano dal 24/9

 

            Milano, 23 luglio – Parte il 24 settembre e si conclude il 4 dicembre il Percorso di Specializzazione in "Comunicazione d'Impresa Efficace" organizzato a Milano dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano.

 

Il percorso formativo é dedicato ad aziende, pubbliche e private di ogni settore e dimensioni, che riconoscono nella disciplina della Comunicazione d'Impresa una potente leva di management. Scegliere di conquistare, mantenere e migliorare il proprio posizionamento sul mercato anche attraverso la formazione e la professionalizzazione dei propri responsabili e addetti, è il pre-requisito per dare Valore all'immagine e  alla reputazione dell'impresa, oltre che alla distintività di prodotti e servizi.

 

Suddiviso in tre moduli e sviluppato in 7 giornate d'aula, il percorso affronta tre declinazioni determinanti della Comunicazione d'Impresa: "Comunicazione d'Impresa efficace anche on-line. Dalle Relazioni Interpersonali alle Relazioni Pubbliche" (24-25 settembre); "Come organizzare e gestire un Ufficio Stampa efficace. Relazioni con i Media old & new: leve strategiche per il successo" (11-12 novembre); "Intranet: strumento per migliorare drasticamente la comunicazione interna" (3-4 dicembre). Ai partecipanti del percorso sarà riservata la partecipazione gratuita alla giornata conclusiva "La realizzazione del Piano Comunicazione Esterna Efficace" (20 novembre). E' prevista anche la possibilità di iscriversi a singoli moduli e di far partecipare più persone, con diverse mansioni aziendali, che si alternano sui diversi corsi.  Per ulteriori informazioni: tel. 02.39605222, infogf@galganogroup.it, www.galganogroup.it

 

L'intero percorso formativo ha l'obiettivo di fornire concetti e strumenti necessari ad adottare i modelli comunicativi organizzativi e innovativi più idonei, le tattiche di comunicazione più utili a perseguire i risultati desiderati, gli strumenti operativi e le nuove tecnologie più efficaci per mettere "a sistema" la comunicazione d'impresa, tramite l'analisi dei flussi delle informazioni, la gestione efficace dei processi, la misurazione/valutazione dei risultati.

 

I partecipanti potranno così apprendere – anche attraverso metodologie didattiche improntate alla formula interattiva del workshop – i molti aspetti della Comunicazione d'Impresa. Fondamentale, infatti oggi, è l' acquisizione  di capacità professionali orientate a differenziare e utilizzare in modo integrato ogni segnale del mercato utile a tradurre in relazione d'impresa. Informare i propri pubblici di riferimento e consolidare immagine, reputazione e business diventano sempre più requisiti determinanti e urgenti.

 

Il Gruppo Galgano, storica  società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano, copie quest'anno i suoi 50 anni di attività ed è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. 

 

Per informazioni:   Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

Tel. 02.39605295 –   ufficio.stampa@galganogroup.itwww.galganogroup.it



Segretaria di Studio Medico: il corso ideale senza requisiti di diploma


Segretaria di Studio Medico
un lavoro sicuro e di soddisfazione Richiedi senza impegno la documentazione sul corso. Clicca qui
E' un'iniziativa De Agostini

LAVORA ANCHE TU COME SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO
Potra' cambiare la tua vita!

 

Entrare nel mondo del lavoro e' sempre una grande sfida e farlo con gli strumenti giusti e la preparazione specifica puo' diventare piu' facile.
Oggi si sta affermando sempre piu' nell'ambito lavorativo privato la figura di segretaria di studio medico.
Un impiego che puo' dare la possibilita' di essere economicamente indipendenti, sentendosi utili, riconosciuti e realizzati!
Ecco perche' tentare subito questa nuova opportunita' di formazione professionale!

 



sabato 21 luglio 2012

TUV Italia Akademie: calendario corsi luglio-dicembre 2012



Calendario Corsi
TÜV Italia Akademie è la divisione di TÜV Italia dedicata alla formazione. Nata nel 2002 con lo scopo di trasferire know how attraverso una formazione tecnica e professionale, oggi Akademie offre un'ampia proposta formativa, con corsi erogati su tutto il territorio nazionale.

Colonne portanti della sua attività sono la particolare attenzione agli sviluppi e agli aggiornamenti normativi, sia nazionali che europei, e l'impegno a diffondere una cultura aziendale incentrata sulla qualità, sul rispetto dell'ambiente, promuovendo la cultura della sostenibilità. Questo perché le organizzazioni che si impegnano nella formazione dei propri collaboratori e operano nel rispetto di norme, leggi e regole, sono aziende competitive sul mercato che creano valore per sé stesse e per tutti gli stakeholders.
Akademie si propone come struttura formativa a supporto delle aziende per i servizi di:
punto elenco assessment finalizzato al check up dei fabbisogni formativi;
punto elenco progettazione, sviluppo e rendicontazione di progetti formativi finanziati;
punto elenco formazione tecnico specialistica;
punto elenco formazione obbligatoria;
punto elenco seminari informativi/divulgativi.

Il calendario di TÜV Italia Akademie è caratterizzato da due programmazioni generali all'anno, che permettono di offrire corsi sempre aggiornati per rispondere alle più recenti richieste del mercato. Il calendario è lo strumento base per conoscere date, sedi e costi della nostra proposta formativa. I corsi in cui non sono indicate le date sono erogati sulla base delle richieste delle aziende.
Novità, aggiornamenti ed integrazioni del calendario sono veicolati attraverso il nostro sito www.tuvakademie.it , strumento fondamentale per la gestione e la promozione di tutte le nostre attività.
I corsi di formazione proposti da TÜV Italia sono caratterizzati dall'utilizzo di diverse metodologie didattiche quali lezioni frontali, e-learning, coaching, project work, training on the job.
TÜV Italia Akademie offre il servizio di progettazione, gestione e rendicontazione di Piani Formativi a valere su tutti i Fondi Interprofessionali. Inoltre, Akademie ha la possibilità di rendere finanziabili i corsi presenti nel catalogo nelle modalità di bando, conto formativo o voucher individuali.

TÜV Italia Akademie - www.tuvakademie.it - tuv.formazione@tuv.it



mercoledì 18 luglio 2012

L'Università di Cambridge ospite a Parona (PV) di IVM Group

Parona, 18 Luglio 2012 - Gli studenti del Master in Industrial Systems, Manufacture and Management (ISMM) della prestigiosa Università di Cambridge sono stati ospiti di IVM Chemicals srl.

Dopo una presentazione del settore e delle attività in Italia e all'estero del Gruppo IVM, fra i principali produttori mondiali di vernici per legno, gli studenti hanno potuto visitare i moderni e tecnologici impianti dello stabilimento di Parona (PV) che si sviluppa su un'area di oltre 15 ettari.

L'Università di Cambridge ha manifestato entusiasmo per il sito produttivo all'avanguardia e grande interesse per la realtà industriale di IVM Chemicals.


----

IVM è una Holding con partecipazioni in industrie di vernici, resine ed elastomeri.

Nelle vernici per legno il Gruppo IVM é fra i principali produttori mondiali e il più grande in Italia:
• controlla e gestisce direttamente alcune fra le più importanti Aziende in Europa, con marchi storici come Milesi, Ilva e Croma  Lacke

• commercializza i suoi prodotti  in tutto il mondo attraverso distributori specializzati. Il Gruppo IVM è oggi presente in oltre 70 Paesi

Le sue vernici soddisfano sia le esigenze di chi lavora con grandi impianti automatizzati  sia quelle di raffinati artigiani dei settori legno, casa, navale o artistico.
Le sue Aziende sono organizzate con una capillare Rete Distributiva e di Assistenza Tecnica altamente specializzata, per garantire ai Clienti un servizio completo anche di messa a punto delle soluzioni più adatte per rispondere alle diverse specifiche esigenze di design, di finitura del supporto, oltre che degli specifici cicli produttivi.

Con il marchio Intercoating  produce resine per la produzione di prodotti vernicianti ed  elastomeri per il settore delle pelli sintetiche.



www.ivmchemicals.com

Il 25 e 26 Luglio la nuova sessione di ammissione per l’accesso al Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda

È terminata da pochi giorni la prima sessione di ammissione per l’accesso al Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda dell’Accademia di Roma, anche se per i “ritardatari” non c’è nulla da temere. Per la fine di luglio e prima della pausa estiva, infatti, l’Accademia ha in programma un’ulteriore sessione di ammissione al corso, una nuova chance aperta a tutti gli studenti e gli appassionati del settore fashion e costume design.

Il Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda, con riconoscimento ministeriale, è l’unico corso in Italia in cui la formazione procede di pari passo per le aree Moda e Costume all’interno dello stesso iter formativo. Obiettivo principale del corso è quello di formare una figura professionale in grado di rispondere alle esigenze delle aziende moda e delle produzioni teatrali, cinematografiche e televisive, attraverso una più completa formazione culturale, stilistica e progettuale dell’allievo. La frequenza al Diploma Accademico fornisce agli studenti, nei tre anni di studio, un percorso qualificato di istruzione professionale al fine di garantire un più facile accesso alle esperienze lavorative del settore.

Il percorso di studi del Diploma Accademico è organizzato per insegnamenti ed esami, fissati in tre sessioni per anno accademico, mentre il percorso didattico è articolato tra lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, laboratori, visite e partecipazioni ad eventi e presso realtà aziendali della filiera. Al termine del Corso Triennale gli studenti presentano il loro Final Work in Moda e/o Costume. Il Final Work è la prova finale sottoposta a giudizio di una commissione di esperti esterni, che valutano l’abilità e le competenze del candidato ed, eventualmente, la possibilità di future collaborazioni nel settore. Le collezioni sfilano, solitamente, durante la settimana dell’Alta Moda a Roma, edizione invernale, dando la possibilità al candidato di mettere in mostra la propria creatività e originalità artistica e maturità stilistica. È lo stesso Ufficio Placement dell’Accademia di Costume e di Moda che si occupa di proporre i propri studenti alle aziende del settore Moda e della produzione degli spettacoli, monitorando costantemente le esigenze dei brand del comparto, in modo da avviare tirocini formativi e collaborazioni professionali.

L’accesso al corso triennale di 180 crediti formativi è rivolto a tutti gli studenti – italiani e stranieri – in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore o di un altro Titolo di studio equivalente conseguito all’estero. Al Corso si accede tramite un test d’ingresso finalizzato ad individuare le qualità e le competenze del singolo candidato. Le sessioni per le prove di ammissione test d’ingresso all’Anno Accademico 2012/2013, della durata di due giorni, sono previste per i prossimi giorni del 25 e del 26 luglio. Tutti i candidati sono valutati attraverso alcune prove quali test a risposta multipla, prove artistiche ed un colloquio conoscitivo e di orientamento con la commissione esaminatrice dell’Accademia. Prevista, inoltre, una riduzione del 10% sulla retta di frequenza per chi si iscrive entro il prossimo 27 luglio. Ulteriori informazioni relative al programma completo del Diploma Accademico di I Livello sono reperibili telefonicamente allo 06 6864132, sul sito ufficiale dell’Accademia di Costume e di Moda all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it o rivolgendosi personalmente presso la sede dell’Istituto in via della Rondinella 2 a Roma.

lunedì 16 luglio 2012

Corso di Wedding Planner con Enzo Miccio

Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione pubblicitaria e organizzazione di eventi, offre un’opportunità di formazione unica a tutti coloro che intendono diventare operatori nel settore dell’organizzazione di matrimoni. La professione del wedding planner, oggi in fortissima ascesa, necessita infatti di una serie di competenze specifiche e multidisciplinari che, il più esclusivo e ricercato dei wedding planner vi aiuterà ad acquisire.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono diventare professionisti nella organizzazione di eventi, matrimoni e cerimonie, aspiranti oppure già operanti nel settore per specializzare la loro figura professionale grazie ad un docente di prestigio: Enzo Miccio.
A condurre il corso sarà Enzo Miccio, maestro di stile, di cerimonia e di bon ton, che conduce su Discovery Real Time di Sky la trasmissione “Wedding Planner” e che svelerà tutti i segreti di un matrimonio perfetto.
Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora.

Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing.
Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione.  


Le lezioni svolgeranno dal 18 al 21 Ottobre 2012
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la seguente scheda d’iscrizione: http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_weddingplanner.pdf
Referente per il corso è Francesca Sorrentino (tel. 085 9435466; email: francesca.sorrentino@ publiglobe.com) ed il sito internet dedicato è http://wedding.publiglobe.it

giovedì 12 luglio 2012

Il Trucco Moda è protagonista delle passerelle: un corso a Roma per svelarne tutti i segreti

Abiti sontuosi, mise sportive, collezioni pret-a-porter in passerella? Certo che sì, ma a contendere a tessuti e drappeggi il ruolo di reale protagonista durante le sfilate è ormai sempre più il make up. Che si tratti di un velo leggero di fard, in armonia con le nuances dell’abito, oppure di un elemento a contrasto, il trucco ha un ruolo sempre più importante nelle sfilate di moda e nella realizzazione di servizi fotografici o video.

Un’importanza che l’Accademia di Costume e di Moda di Roma – dal lontano 1964 punto di riferimento per la formazione di stilisti, fashion designer, costume designer e comunicatori di moda - conosce bene. Tra i nuovi percorsi formativi l’Accademia, infatti, propone un corso di Trucco a Roma, con inizio il prossimo 16 luglio, in formula estiva rivolto a diplomati, laureati e semplici appassionati del settore. Il summer course in Trucco Moda è un corso intensivo con frequenza tutti i giorni da Lunedì a Venerdì per due settimane che introduce l’allievo alla realtà sempre più dinamica ed in fermento del maquillage in passerella e dei suoi attuali trend. Grazie al corso in Trucco Moda, della durata di 50 ore, si potranno acquisire tutte le competenze relative agli strumenti, alle tecniche e ai materiali utilizzati nel corso di sfilate, manifestazioni, eventi e nei set fotografici di moda.

Per chi è alla ricerca, invece, di una formazione ancora più completa ed esaustiva nel comparto Fashion e Design, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma propone i nuovi corsi di moda per l’anno 2012. Primo fra tutti il Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda con riconoscimento ministeriale, l’unico in Italia in cui la formazione per le aree Moda e Costume sono inglobate all’interno dello stesso iter formativo. Il Diploma Accademico, equivalente ad una laurea triennale, ha l’obiettivo di formare le nuove figure professionali  in grado di rispondere alle esigenze delle aziende moda e delle produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Il corso ha la durata di 3 anni accademici, con prova conclusiva di un Final Work in Moda e/o Costume e discussione di una tesi di laurea. Al termine dell’iter formativo l’Ufficio Placement dell’Accademia di Costume e di Moda si occupa, inoltre, di proporre i propri studenti alle aziende del settore, al fine di conciliare la formazione con un inserimento efficace nel mondo del lavoro.

Nelle prossime giornate del 25 e il 26 luglio l’Accademia di Moda e di Costume di Roma aprirà alle sessioni di ammissione per il Diploma Accademico di I livello. La selezione degli studenti verrà fatta sulla base di un esame di ammissione finalizzato all’individuazione delle qualità formali e delle competenze tecnico artistiche del candidato. Per coloro che si iscrivono al Diploma Accademico entro il 27 luglio prossimo , l’Accademia di Costume e di Moda prevede una riduzione del 10 per cento sulla retta di frequenza. Ulteriori informazioni sulle modalità del corso di formazione o sullo svolgimento dei differenti summer courses proposti, il riferimento è al sito ufficiale dell’Accademia www.accademiacostumeemoda.it o all’indirizzo web http://summercourses.accademiacostumeemoda.it oppure telefonando allo 06 6864132 o inviando un’email a info@accademiacostumeemoda.it .

mercoledì 11 luglio 2012

ITH - Offerta Hosting Illimitato

Ricevi questa email perche' risulti iscritto a promozionionline.org per cancellarti clicca qui.
Nel caso non ti fossi iscritto ti chiediamo scusa in quanto il tuo indirizzo sara' stato inserito da terze persone.


ilTuoHosting.it: Webhosting a soli 15,00 euro.

Per usufruire dello sconto usa il codice WEB15 in fase di ordine, per ricevere 5EUR di sconto per il primo anno!

 

Gentile utente,

Ti invitiamo a visitare il sito www.iltuohosting.it

IlTuoHosting offre servizi di web hosting affidabili e performanti ad un costo davvero molto contenuto.

Il piano hosting che mette a disposizione costa solo 15,00 Euro per il primo Anno con le seguenti caratteristiche:

  • Dominio incluso nel prezzo per sempre;
  • Traffico illimitato;
  • Spazio web illimitato;
  • Sottodomini illimitati;
  • Email illimitate;
  • Pannello di controllo interamente in italiano;
  • E molto altro ...

Cosa aspetti? Mettici alla prova!!!

Offriamo garanzia soddisfatti o rimborsati, entro 15gg dall'acquisto.


Sito Web: www.iltuohosting.it

Email: service@iltuohosting.it


lunedì 9 luglio 2012

Corsi Avid con certificazione MC101 e MC110 organizzati da IRP e Percorsi Video

 


INFINITY ROAD PICTURES

in collaborazione con
PERCORSI VIDEO (Avid Authorized Training Partner)

ti invita a scoprire I NUOVI CORSI PROFESSIONALI

AVID MC USER (AVID MC 101 e AVID MC 110
)


-----------------------

29 agosto 2012 - inizio nuovi corsi di montaggio

AVID MEDIA COMPOSER  versione 6

con rilascio della

certificazione internazionale AVID MC 101 e MC 110

con esami in sede a fine corso per la certificazione AVID MC USER

-----------------------

NB! A tutti coloro che hanno ottenuto la certificazione User MC101 versione 5 IRP e Percorsi Video offriranno gratuitamente il corso e l'esame per la versione 6

la certificazione USER si consegue superando gli esami MC101 e MC110.

Si consiglia di frequentare i due corsi insieme!

   
-----------------------

NUOVO CORSO MC 101: 29, 30, 31 AGOSTO 2012

NUOVO CORSO MC 110: 1, 2  SETTEMBRE 2012

Termine iscrizioni: 02 AGOSTO 2012


ISCRIVENDOSI CONTESTUALMENTE AI DUE CORSI (AVID MC USER) SI HA DIRITTO A UNO SCONTO DI 85 EURO


IL CORSO SARA' TENUTO SU AVID MEDIA COMPOSER VERSIONE 6, CON ESAMI PER LA CERTIFICAZIONE IN SEDE A ROMA
-----------------------

IRP è una società specializzata nella post-produzione per cinema e televisione. La nostra esperienza è alla base dei corsi che promuoviamo, studiati appositamente per formare operatori di post-produzione che possono, da subito, cimentarsi con la realtà del mondo del lavoro mediante possibili inserimenti in azienda o stage formativi.

-----------------------

Chiamaci subito per avere informazioni dettagliate sul programma dei corsi, sui costi e su tutto ciò che la promozione comprende.
    
-----------------------

NOVITA':  per una migliore preparazione all' esame gli studenti avranno la possibilità di esercitarsi gratuitamente durante le settimane successive al corso  direttamente in aula previa prenotazione delle postazioni!

    
-----------------------


CORSO di MONTAGGIO AVID MEDIA COMPOSER con rilascio della Certificazione Internazionale AVID MC 101

Il Corso è dedicato a tutti gli appassionati dell'editing, ai principianti ed ai professionisti che vogliono presentarsi nel mondo del lavoro con una competenza ed un attestato molto richiesti.

I Docenti sono montatori professionisti con una vasta esperienza professionale (vedi più sotto i loro curriculum)

Scopo del Corso è imparare a gestire il potente sistema Avid Media Composer che garantisce qualità e affidabilità senza precedenti.

Il corso ha una durata di 3 giorni, diviso tra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche con materiali professionali forniti da Avid.
Si apprenderanno i concetti di base, i flussi di lavoro e i principali strumenti del software Avid MC nella sua versione più aggiornata.

Insieme al corso MC110, fornisce le basi per ottenere la certificazione internazionale Avid Media Composer User.

Il prossimo corso è programmato a partire da  MERCOLEDI' 29 AGOSTO 2012

Durata: 24 ore minimo
Frequenza: giornaliera (3 giorni consecutivi)
Orario: 9,30 – 18:30
Termine iscrizioni: giovedì 2 agosto 2012

-----------------------

CORSO di MONTAGGIO AVID MEDIA COMPOSER con rilascio della Certificazione Internazionale AVID MC 110

Il corso ha una durata di 2 giorni, diviso tra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche con materiali professionali forniti da Avid.

E' adatto a chi abbia una conoscenza di base di Media Composer e voglia approfondire la creazione degli effetti. .
Si affrontano i concetti di regolazione audio, effetti, composizione video multi-layered, stabilizzazione e traking.

Completa le conoscenze di base introdotte con il corso MC101 e prepara ad affrontare l'esame di certificazione MC User

Il prossimo corso è programmato a partire da  SABATO  1 SETTEMBRE 2012

Durata: 16 ore minimo
Frequenza: giornaliera (2 giorni consecutivi)
Orario: 9,30 – 18:30
Termine iscrizioni: giovedì 2 agosto 2012


-----------------------

Il programma delle certificazioni AVID

Al termine dei corsi Media Composer MC101 e MC110 è possibile accedere all'esame di certificazione internazionale Avid MC User

-----------------------

Le lezioni sono tenute da Istruttori Avid Certificati (Avid Certified Instructors)
Docenti: Erika Manoni e Tommaso Valente (clicca sul rispettivo nome per visionare il curriculum)

Il Corso è a numero programmato, 6 Allievi al massimo (la precedenza sarà basata sulla data d'iscrizione).

Importante: richiedi il programma dei corsi dettagliato, il curriculum dei docenti e le info sui costi e le promozioni.


-----------------------

NOVITA': Somo aperte le iscrizioni per i corsi professionali di Pro Tools 101 (Certificazione internazionale PT 101)
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.


-----------------------

La sede dei corsi e degli esami è in via Enrico Serretta 11/A 00157 ROMA, nelle aule di I.R.P. srl, sede di Percorsi Video Roma.


Per info e prenotazioni puoi chiamarci ai n. 06/89538628 - 328/2244114 o se preferisci puoi scriverci dall'apposita pagina del nostro sito cliccando qui.



________________________________________________________________________
Infinity Road Pictures - Via Enrico Serretta 11/a - 00157 - Roma - Tel. +39 0689538628
informazioni@irpsrl.it - www.postproduzioneroma.it

venerdì 6 luglio 2012

Corso CIPSI "I finanziamenti dell'Unione europea per la cooperazione". Iscrizione posticipata a luglio





I prossimi Corsi di Formazione

"I finanziamenti dell'Unione europea per la cooperazione"
 
Posticipata l'iscrizione a martedì 10 luglio per il prossimo corso di formazione CIPSI: "I FINANZIAMENTI DELL'UNIONE EUROPEA PER LA COOPERAZIONE", che si terrà a Roma il 12 e il 13 luglio (la sede del corso sarà definita in relazione al numero dei partecipanti). Durante il corso saranno illustrate le principali linee di finanziamento dell'Unione europea per la cooperazione, i soggetti coinvolti e le modalità di presentazione della domanda; verrà inoltre esaminata la gestione del progetto, analizzando nello specifico gli obblighi contrattuali, le modalità di erogazione del contributo e i rapporti con i partner e l'Amministrazione contrattante. Per quest'ultima parte, verranno prese in esame alcune normative vigenti per la Gestione del Rapporto con l'Amministrazione Contrattante. Al contempo, i corsisti saranno impegnati in attività di laboratorio.
Il corso di 2° livello prevede una conoscenza pregressa nell'ambito della progettazione, o quantomeno di aver seguito almeno un corso/master sul ciclo di vita del progetto.
Docente del corso sarà Carlos Costa.
I costi per la partecipazione al corso sono: 100,00 € Soci CIPSI – 130,00 € Aderenti CIPSI – 150,00 € Rete amici CIPSI – 200,00 € Esterni.
Per la partecipazione al corso è necessario compilare ed inviare via fax (al numero 06.59600533) o via e-mail (all''indirizzo formazione@cipsi.it; non occorre la firma originale) la scheda d''iscrizione in allegato, insieme alla ricevuta di pagamento di 50,00 € quale acconto della quota di partecipazione al corso. Le iscrizioni effettuate senza il pagamento di 50,00 € non verranno considerate valide. In caso di rinuncia al corso l'importo versato non verrà restituito.
La scadenza delle iscrizioni è il 10 luglio 2012.
SCARICA: il programma e la scheda d'iscrizione



ISCRIZIONI e PAGAMENTI
E' possibile effettuare i pagamenti d'iscrizione su:
CONTO CORRENTE BANCARIO BANCA ETICA IBAN: IT21Z0501803200000000116280
Intestato a CIPSI
CONTO CORRENTE POSTALE BANCO POSTA CCP:11133204 IBAN: IT51Y0760101600000011133204
Intestato a CIPSI, indicando come causale: iscrizione al corso (NOME DEL CORSO)





Email formazione@cipsi.it | Web www.cipsi.it

 




Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *