CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 13 settembre 2020

CleverConnect si consolida in Italia e prosegue la sua espansione nel mercato europeo

CleverConnect si consolida in Italia e prosegue la sua espansione nel mercato europeo 

 

Il gruppo leader nelle tecnologie di recruiting continua ad espandersi in Europa e presenta le sue soluzioni Visiotalent e HRmatch in Germania, Austria e Svizzera tedesca. L'azienda annuncia anche il suo nuovo brand globale: CleverConnect, che integra tutte le sue tecnologie di intelligenza artificiale per un recruiting rivoluzionario.

 

Milano, 8 Settembre 2020 - Presente in Europa, CleverConnect accompagna in modo innovativo le aziende in ogni fase del loro recruiting, dal sourcing fino alla qualificazione e selezione di candidati. A livello mondiale, più di 2500 aziende hanno riposto la loro fiducia nei servizi di CleverConnect per rivoluzionare il proprio processo di recruiting e renderlo più semplice ed efficace, offrendo ai candidati un'ottima esperienza. 

Attualmente, il gruppo ha moltiplicato le sue attività e si è consolidato nel mercato globale europeo delle risorse umane: una realtà che ha già riscosso un grande successo in Italia con clienti del calibro di Volkswagen, Lavazza, Honda, Schindler, Champion e Fineco.

Andrea Pedrini, Country Manager Italia presso CleverConnect, ha dichiarato: "In un mercato del lavoro in evoluzione, con alcune aree con un'elevata domanda d'impiego ed altre in diminuzione in Italia e in Europa, le aziende investono gran parte del loro budget nell'innovazione dei processi e nella ricerca di talenti. Pertanto, CleverConnect diventa anche un riferimento importante per le aziende nei nuovi mercati internazionali, sia in termini di tempo che di budget".

La forza di CleverConnect risiede in tutti i successi conquistati e le sfide accettate dal 2016, quando Marko Vujasinovic, fondatore di Meteojob, Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, co-fondatori di Visiotalent, decisero di unire le due aziende e lanciare il brand globale CleverConnect. Esso raggruppa tutte le tecnologie avanzate di recruiting del gruppo: video colloqui, IA (CV matching, scoring), Smart Career Website, employer branding, sourcing, ma anche know-how e consulenza che accompagnano le aziende nell'introduzione dei (loro) processi di selezione.

Il potere di un'Intelligenza Artificiale adatta ad ogni mercato

CleverConnect ha sviluppato un proprio algoritmo per poterlo replicare in ogni mercato del mondo, per rispondere con accurata precisione al bisogno e alla carenza di talenti di ogni paese ed azienda. 

Grazie alle sue tecnologie avanzate, CleverConnect aiuta le persone in cerca di impiego a trovare un lavoro e le aziende a selezionare in modo rapido ed efficace i profili più adatti a loro. La forza della tecnologia di IA del gruppo consente ai recruiter di essere ancora più efficienti grazie ad un'automatizzazione immediata e personalizzata del processo per trovare il candidato ideale e reclutarlo in base alle sue effettive competenze: le sue hard skills.

Trovare il candidato ideale grazie all'IA e favorire le pari opportunità

L'IA della soluzione HRMatch di CleverConnect offre la possibilità di trovare in modo automatico delle competenze ideali che corrispondono perfettamente ad un impiego, anche se il titolo del post di offerta di lavoro non coincide pienamente con il titolo del candidato. L'IA permette al recruiter di trovare immediatamente il candidato ideale grazie all'intelligenza artificiale che automatizza il processo di recruiting.

Di conseguenza, questa tecnologia permette un reale guadagno di tempo e di produttività. L'IA offre la possibilità di selezionare in modo qualitativo con un pre-screening, allo stesso tempo efficace ed etico, facendo corrispondere le competenze dei candidati ai bisogni dei recruiter. Gli strumenti tecnologici di scoring sono finalizzati ad assistere i recruiter permettendo loro di guadagnare tempo e di ridurre il rischio di errori. Questi dispositivi permettono anche di favorire le pari opportunità.

Rimettere l'uomo al centro del processo di recruiting

CleverConnect non dimentica il fattore umano, ma al contrario le soluzioni tecnologiche del gruppo, come i video colloqui con Visiotalent, prendono in considerazione le"soft skills" dei candidati. Uno stesso percorso non può essere adatto ad ogni candidato e ad ogni esigenza dei recruiter. I criteri non sono gli stessi se si recluta un agente commerciale o un programmatore. Alcune aziende invitano i candidati a proporsi con un video, poiché la loro personalità è il criterio più importante. Altre organizzazioni invece partono da uno scoring del CV, poiché prevalgono le competenze tecniche e l'esperienza.

«La sola tecnologia non basta per fare un buon recruiting. La forza di CleverConnect è anche la nostra capacità di consigliare i nostri clienti, sviluppare le loro riflessioni, condividere con loro le migliori pratiche nel loro settore. Noi non siamo soltanto dei venditori di soluzioni» afferma Stéphane Brunner, Direttore internazionale di CleverConnect.

Una posizione solida in Italia con una digitalizzazione del processo di selezione durante la crisi Covid

Durante gli ultimi 3 anni, il gruppo ha saputo consolidarsi in Italia, agevolando più di 40.000 colloqui video grazie alla sua soluzione di video colloqui Visiotalent.

Uno dei momenti cruciali per CleverConnect è stato anche quello vissuto durante l'emergenza sanitaria per il Covid-19 quando, soltanto in Italia, oltre 600 candidati sono stati ricevuti tramite Visiotalent Live, sottolineando ancora di più l'importanza della digitalizzazione dei processi di selezione.

 


 

Informazioni su CleverConnect:

Con un portfolio di oltre 2.500 clienti e una presenza internazionale in Francia, Italia, Spagna, Benelux e Germania, CleverConnect è stata creata con l'obiettivo di incorporare tre dei marchi HR più innovativi attualmente sul mercato.

Visiotalent, uno dei leader europei nel campo del video recruiting, con un portfolio di oltre 700 clienti in tutto il continente.

Meteojob, pioniere nella ricerca di posti di lavoro e uno dei principali siti di lavoro in Francia con oltre 150.000 offerte di lavoro elaborate ogni giorno e oltre 7 milioni di abbonati.

HRmatch, una soluzione software all'avanguardia che ordina i CV sulla base delle offerte di lavoro corrispondenti.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *