CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

Formazione. Aggiornamenti dal Mondo dello Startup d'Impresa




Edizione del 11/29/2016:

Concorso Berlin Startup Calling 2016

Berlin Startup Calling 2016 è un’iniziativa rivolta ai giovani di tutto il mondo e di età compresa tra i 18 e i 30 anni che siano in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo. Il concorso, organizzato dal portale ShopAlike, premia le cinque idee più meritevoli con premi per un valore complessivo di 15.000 €. Come partecipare I giovani interessati possono inviare Leggi Clicca qui »


Quanto vale ogni tuo post su Facebook? Lo rivela una startup milanese. Intervista con il CEO di Worldz.net Joshua Priore

Cos’è worldz.net? Worldz.net è il nostro sito istituzionale. Da lì i nostri utenti potranno accedere per vedere le ultime condivisioni che hanno fatto su Facebook: quanti like, commenti e condivisioni raggiungono, quali acquisti hanno fatto tramite Worldz e quali sono gli ultimi e-commerce che hanno inserito il nostro plugin e sui quali possono spendere. A che serviranno tutti questi dati? Leggi Clicca qui »


3 su 10 imprese italiane hanno difficoltà a reperire web e graphic designer

Nella nostra società la comunicazione visiva ha assunto una funzione preponderante, perché permette di raggiungere nel minor tempo possibile la massima espressione comunicativa. Per questo motivo la professione del Graphic Designer ha assunto un ruolo chiave nella nostra epoca, essendo la figura cardine in tutti i progetti di comunicazione visiva. Il mestiere del graphic designer presuppone Leggi Clicca qui »


La vendita diretta a domicilio non ha bisogno del Black Friday

«La vendita diretta a domicilio non ha la necessità di ricorrere ad operazioni come il Black Friday per sostenere le vendite. Mentre i dati diffusi oggi dall’Istat sul commercio al dettaglio purtroppo confermano le tendenze negative dei mesi precedenti, con una diminuzione delle vendite dell'1,4% in valore a settembre, risalta invece il segno “più” dei numeri della vendita diretta a domicilio: Leggi Clicca qui »


Industria 4.0, Staufen pioniera della ricerca sulla "fabbrica intelligente"

Lo spunto per tornare a parlare di Industria 4.0, un tema che è sempre più al centro del dibattito internazionale quando si parla di industria, dal punto di vista di competitività e produttività, è un evento che Staufen ha appena proposto in Germania, dal 14 al 16 Novembre: “Smart Factory,” un best practice tour che ha toccato alcune aziende leader in Europa, nelle quali sono già in essere i Leggi Clicca qui »


SET-APP, un nuovo progetto europeo per la promozione dell'apprendistato nelle PMI

Nei giorni scorsi è stato approvato dall’Agenzia della Commissione Europea “SET-APP: Supporting Enterprises Towards APPrenticeship” del valore di 651.368 euro, il progetto ERASMUS+ a capo di IFOA che verrà realizzato in partnership con Unioncamere Emilia Romagna e con enti provenienti da Germania, Francia e Austria. Per IFOA è questo il quinto progetto acquisito nel 2016. E’ un’azione di Leggi Clicca qui »


Al via il PNI 2016

Sarà una tre giorni ad alto tasso di innovazione quella che animerà Modena i prossimi 1-2-3 dicembre in occasione della 14° edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la più grande e capillare business plan competition d’Italia, promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari – PNICube in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Al Leggi Clicca qui »


Startup, nasce in Brianza il progetto innovativo Find Your Doctor

Offrire ai dottori di ricerca nuove prospettive di carriera e favorire al contempo la spinta innovativa delle imprese. Questo il duplice obiettivo dell’iniziativa Find Your Doctor (a breve startup innovativa a vocazione sociale), concepita in risposta a due principali problematiche: la difficile transizione dei dottori di ricerca fuori dall’accademia (resa necessaria dall’impossibilità per le Leggi Clicca qui »


Startup, intervista a Domenico Zerella, CEO di Sceglibanche.it

Intervista a Domenico Zerella, amministratore unico di www.sceglibanche.it il Tripadvisor delle banche Ci spieghi in breve cos'è Sceglibanche.it ScegliBanche.it è un nuovo progetto web che permette all’utente non solo di comparare tra loro vari prodotti finanziari proposti dalle banche, ma di farlo davvero come “super partes”, visto che i prodotti comparabili non sono solo quelli delle banche Leggi Clicca qui »


IED di Roma ospita “ING Challenge - Join the start-up tour” per parlare di Smart Art

Il 28 novembre 2016, a partire dalle ore 16.00, presso lo IED di Roma (Via Casilina, 51) si terrà la terza tappa, dopo la pausa estiva, dell’ “ING Challenge - Join the start-up tour”, progetto rivolto alle nuove generazioni di imprenditori organizzato da ING DIRECT in collaborazione con H-FARM, che avrà durata fino al 2020. Durante l’evento, aperto al pubblico, si parlerà di Smart Art, ovvero Leggi Clicca qui »


Primo parco al mondo di realtà virtuale immersiva in Italia

In provincia di Udine, a Feletto Umberto, comune di Tavagnacco, il futuro è già arrivato. Apre infatti i battenti 3D World Arena, il primo parco tematico al mondo dedicato alla Hyper Reality. Dietro questa grande e innovativa avventura c’è la giovane Startup italiana SNR S.r.l. nata dall’idea di Massimiliano Soresini e composta da diversi imprenditori che hanno creduto nell’iniziativa. Leggi Clicca qui »


Boom di ScegliBanche.it, il tripadvisor delle banche con oltre 10.000 giudizi condivisi

Una recente indagine dell’ABI ha rilevato come l’81% delle banche siano presenti sui social network, soprattutto con finalità di rafforzamento della propria immagine e per educare alla cultura finanziaria ed all’utilizzo corretto dei propri prodotti. Certamente da parte dei clienti c’è molta voglia di comunicazione, condivisione, coinvolgimento: oltre 60.000 utenti in pochi mesi hanno  Leggi Clicca qui »


Le associazioni italiane degli operatori dello startup lanciano manifesto per stimolare la crescita delle startup e la competitività dell’Italia

Si presentano per la prima volta insieme, sollecitando un’azione di sistema, le associazioni che rappresentano le differenti anime della filiera del sostegno e del finanziamento alle startup: AIFI, APSTI, Endeavor, IBAN, Italia Startup, PNICube, Roma Startup. Le 7 associazioni si sono coordinate per promuovere un manifesto unitario con proposte concrete che possono far realizzare al nostro Leggi Clicca qui »


G2 Startups sigla partnership con SO.GE.FID

Roberta Gilardi, CEO G2-Startups (g2-startups.com), acceleratore di imprese e startup e socio di Italia Startup, ha il piacere di annunciare la nascita della nuova G2-Startups S.r.l. in sinergia con SO.GE.FID., storica Società Fiduciaria e di Revisione guidata da Luigi Passeri (www.sogefid.it). G2 nasce e si sviluppa dal 2011 raccogliendo l’esperienza professionale di Massimiliano Gilardi e Leggi Clicca qui »


FruttaWeb.com è pronta anche quest’anno per il Black Friday

L’evento più atteso dai consumatori di tutto il mondo sta arrivando. Il Black Friday, invenzione americana conosciuta in tutto il mondo come la giornata mondiale degli sconti da capogiro, vedrà protagonista l’e-commerce FruttaWeb.com nell’ambito della vendita online di frutta e verdura fresca. FruttaWeb, giovane startup food-tech italiana nata due anni fa dall’idea coraggiosa di colmare il gap Leggi Clicca qui »


Industry 4.0, la case history di DMM

L’azienda. «DMM è un’azienda specializzata da oltre 40 anni nella lavorazione dei metalli per la realizzazione di rivestimenti su misura per qualsiasi tipo di settore, dall’arredamento all’edilizia. Abbiamo 115 dipendenti e un fatturato annuo di circa 12 milioni di euro. I nostri prodotti sono in prevalenza unici nel loro generein quanto sono progettati, a volte anche a partire da un semplice Leggi Clicca qui »


Protom è tra le imprese coinvolte nei progetti di professionalizzazione degli studenti

In occasione del forum economico italo-tedesco “DIDACTA - Formazione per il Futuro”, in corso a Roma, il Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del lavoro ha rivelato che nel 2016 le imprese che ospiteranno studenti in alternanza scuola-lavoro saranno almeno il 10% in più del 2015. L’iniziativa dell’alternanza, lanciata nel 2015, ha per la Leggi Clicca qui »


BNP Paribas Cardif: premiazione Open F@b Call4Ideas 2016

 Il 29 novembre, dalle ore 17:00 presso lo Spazio Edit in via Maroncelli, 14 – Milano, si terrà la premiazione della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest promosso da BNP Paribas Cardif e InsuranceUp in collaborazione con PoliHub - l'Incubatore del Politecnico di Milano. Saranno premiati i tre progetti più innovativi focalizzati sulla Customer Experience nel settore Leggi Clicca qui »


Netalia e Università di Genova insieme per un laboratorio di ricerca sul cloud

Netalia, il cloud provider italiano con sede a Genova, ha siglato un accordo con DIBRIS, Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell’Università degli Studi di Genova. Insieme realizzeranno un “laboratorio di ricerca congiunto per lo studio e lo sviluppo di tecnologie informatiche in ambito cloud”. La collaborazione riguarderà sia l’area della Leggi Clicca qui »


Endeavor Italia avvia il fondo Endeavor Catalyst

Endeavor Italia, organizzazione no-profit con l’obiettivo di promuovere la crescita economica, l’imprenditorialità e l’innovazione sostenendo imprenditori ad alto potenziale, sta portando avanti con successo il supporto alle prime aziende selezionate nel nostro paese. Al recente round di finanziamento di Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa per i talenti del digitale, ha infatti Leggi Clicca qui »


Tweppy, l'innovazione nella gestione della posta elettronica

In un mercato dove i grandi player si battono a suon di app dedicate all’instant messaging, ai social e alle community, si è perso di vista il fatto che lo strumento più usato in tutte le aziende è da oltre vent’anni lo stesso: la posta elettronica. A quest’ultima ci ha pensato un’azienda italiana che, dopo oltre 4 anni di intenso lavoro, ha messo sul mercato una soluzione rivoluzionaria per Leggi Clicca qui »


Il 45 per cento dei consumatori è vittima di cybercrime

La nuova ricerca di MarkMonitor®, azienda specializzata nella protezione del brand online, ha rivelato che il 45 per cento dei consumatori è stato vittima di qualche forma di cybercrime e il 65 per cento ha scelto di non denunciare l’incidente alle autorità. Lo studio ha inoltre mostrato che un consumatore su sei ha perso denaro a causa delle frodi online e, tra questi, il 20 per cento ha perso Leggi Clicca qui »


Big Data, una soluzione all’insofferenza dei consumatori nei confronti della pubblicità online

AdBlock Plus, software che permette di bloccare gli annunci pubblicitari, ha da poco annunciato il lancio della sua piattaforma battezzata “Acceptable Ads”. Si tratta di un’estensione che permette agli utenti di inserire in una “white list” i contenuti pubblicitari che si ritengono non invasivi. Questo cambio di posizione di Adblock, da piattaforma che blocca le pubblicità a promotore di Leggi Clicca qui »


Anche le piccole e medie imprese possono cogliere nell'eco-sostenibilità una grande opportunità

Fino a che punto le piccole e medie imprese europee si impegnano per garantire l'eco-sostenibilità sul posto di lavoro? Quali sfide e ostacoli devono affrontare per implementare i cambiamenti necessari e introdurre un'eco-tecnologia più conveniente? Mentre in questi giorni si svolge a Marrakesh Cop 22, la conferenza Onu sul clima, una nuova ricerca "SMEs: Closing the Sustainability Gap" Leggi Clicca qui »


Black Friday e Cyber Monday, un fenomeno in espansione

Con il periodo natalizio alle porte inizia il fermento per l’attesissimo evento che dà il via alle spese folli in vista del Natale: la Cyber Week. Questa tradizione americana di shopping dopo il Giorno del Ringraziamento è ormai consolidata anche in Italia. Su Facebook gli eventi con tutte le offerte legate al Black Friday e al Cyber Monday, quest’anno rispettivamente 25 e 28 novembre, Leggi Clicca qui »


STARTUPPER MAGAZINE
Blogzine Digitale dedicata al mondo dello Start-Up d’Impresa
Registrazione al Registro Pubblico degli Operatori della Comunicazione
ROC n. 23937 del 31/10/2013 – Sezione ‘Editoria Digitale’

Editore:
Associazione TWS - Roma - C.F.97757920588

Direttore Responsabile: Carmelo Cutuli e-mail ]
e-mail di redazione:  redazione@comunicatoreoggi.it

Startupper.it è parte del progetto Comunicatore Oggi, una iniziativa dell'Associazione Culturale TWS che mira alla diffusione di informazioni e contenuti, legati a vari argomenti inerenti la Cultura d'Impresa, attraverso la creazione di strumenti editoriali progettati ad-hoc. L'incubatore Editoriale Non Profit, invece, rende sostenibile la produzione di iniziative editoriali perfettamente efficaci ed efficienti, grazie al contributo pro-bono di professionisti della comunicazione e dell'informazione, e si regge sul contributo spontaneo dei soci sostenitori dell'associazione. 

lunedì 28 novembre 2016

Cyber Monday. Ninja Academy, MASTER ONLINE IN DIGITAL MARKETING e MASTER ONLINE IN HEALTHCARE MARKETING



Regalati l'opportunità di conquistare la vita professionale che meriti: fino alle 23.59 di oggi, Lunedì 28 novembre, potrai iscriverti a tutti i Master Online di Ninja Academy usufruendo di uno speciale SCONTO CYBER MONDAY del -20%: approfittane subito!

 

MASTER ONLINE IN DIGITAL MARKETING 

SCONTO -20%: RISPARMI PIÙ DI 250 EURO!


60 ore online e imparare come:

 

  • Sfruttare i principali digital trend che possono impattare sul tuo business 
  • Progettare una valida Digital Strategy e tradurla in piano di marketing
  • Tracciare le metriche fondamentali per valutare il ROI 
  • Applicare tecniche e strumenti avanzati di Digital Marketing 
  • Creare una Digital Experience rilevante per il tuo mercato

MASTER ONLINE IN HEALTHCARE MARKETING

SCONTO -20%: RISPARMI PIÙ DI 450 EURO!


60 ore online e sarai in grado di:

 

  • Comprendere l'evoluzione del Customer Journey all'interno di un nuovo ecosistema di interazioni e touchpoint nell'era digitale
  • Progettare una Digital Marketing Strategy
  • Includere il Digital Media (video, mobile, SEO & SEM etc.) per una pianificazione efficace delle tue attività di marketing
  • Interpretare i risultati raggiunti da una campagna Content
  • Progettare attività di Online Reputation Management e PR digitali
adele savarese

Adele Savarese

Coordinatrice Didattica Ninja Academy

Ninja Academy è la scuola di formazione per i digital maker.

Hai domande? Contatta la nostra Career Consultant:

+ 39 0240042554 | info@ninjacademy.it




--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 27 novembre 2016

Cinque corsi e-learning per arricchire le proprie competenze sul mondo della comunicazione 2.0

Webwriting, Social Media Management, SEO e SEM, Ufficio Stampa 2.0 e Datajournalism gli argomenti dei corsi. 
Da 6 ad 8 (per ciascun corso) i crediti riconosciuti ai giornalisti.  

FormazioneWebTv.it, ente formativo accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, propone cinque corsi e-learning per arricchire la cassetta degli attrezzi con gli strumenti necessari per fare giornalismo nell’era di internet.
I corsi rappresentano un’ottima opportunità per chi, non potendo seguire in presenza, vuole apprendere  nel rispetto dei propri tempi senza rinunciare  al contatto diretto con il docente.

Infatti, pur essendo a distanza,  mettono a disposizione una serie di risorse (facoltative in quanto non determinano l’acquisizione dei crediti) per favorire un migliore apprendimento della materia attraverso l’interazione con il docente  del tutto assente nei normali corsi e-learning: 

- nell’ottica del learning by doing, viene data l’opportunità ai  partecipanti, al termine di ciascun corso,  di mettere subito in pratica quanto appreso attraverso lo svolgimento di un esercizio che verrà inoltrato al relatore;
-gli iscritti possono partecipare, nel giorno ed orario prefissato, ad un incontro in videoconferenza con il docente per dialogare su dubbi, eventuali difficoltà riscontate o sull’esercizio svolto.

La partecipazione è aperta ai giornalisti (sia pubblicisti che professionisti) e a chiunque sia interessato agli argomenti trattati.

Ai giornalisti partecipanti che abbiano seguito il corso e rispettato gli adempimenti richiesti, verranno riconosciuti crediti formativi validi ai fini della Formazione Continua.

Si ricorda che, come indicato dall’art. 2 del nuovo Regolamento per la formazione professionale continua dei giornalisti , i 60 crediti triennali possono essere interamente conseguiti attraverso gli eventi formativi on-line. 

È stato quindi eliminato il limite massimo di 30 crediti per la formazione a distanza

I corsi sono disponibili nella piattaforma www.formazionewebtv.it

Search Engine Optimization e Search Engine Marketing per i giornalisti, ovvero come guadagnare visibilità per il tuo sito nei motori di ricerca (6 crediti)

Relatore: Alessandro Sisti  Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy.
Quota di iscrizione: 73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
Per info ed iscrizioni: 
www.formazionewebtv.it/events/120


Social Media Management per i giornalisti  (6 crediti)
Relatore: Alessandro Sisti  Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy.

Quota di iscrizione: 
73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
Per info ed iscrizioni:  
www.formazionewebtv.it/events/121

  
Tecniche e strategie per scrivere e comunicare sul web (6 crediti)
Flavia Trupia  consulente di comunicazione, ghost writer, blogger 
Coordinamento ed introduzione di Raffaele Miele  giornalista pubblicista, direttore della rivista Immigrazione.it 
Quota di iscrizione: 73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
info ed iscrizioni:
www.formazionewebtv.it/events/122

L’Ufficio stampa nell’era della connessione permanente: metodologie, tecniche e strumenti  (6 crediti)
Mauro Facondo  formatore e consulente in comunicazione, strategie sui media digitali, formazione manageriale
Coordinamento ed introduzione di Raffaele Miele  giornalista pubblicista, direttore della rivista Immigrazione.it 
Quota di iscrizione: 73,20 (IVA inc.)
Disponibile fino al 31 dicembre 2016
Per info ed iscrizioni:
www.formazionewebtv.it/events/130


Basi di data journalism: FOIA, analisi, elaborazione e visualizzazione dei dati (8 crediti)
Matteo Gnes, docente Università di Urbino Carlo Bo 
Marco Boscolo, giornalista, caporedattore di Datajournalism.it 

Quota di iscrizione: 85,40 (IVA inc.)
Disponibile fino al 30 aprile 2017

Per info ed iscrizioni:   
www.formazionewebtv.it/events/133


Referente formazione giornalisti:
Maria Rita Porceddu
Giornalista pubblicista

Contatti:
Formazione Webtv è una risorsa di JUSWEB srl
Via Marconi 10 - 01100 Viterbo
T. 0761 092025 F. 0761 228033
giornalisti@formazionewebtv.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *