CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 23 maggio 2009

RAGAZZI IN SELLA

RAGAZZI IN SELLA, un progetto ARTICOLO RAGAZZI IN SELLA 2unico nel suo genere che , giunto alla quinta edizione 2008/09, viene realizzato grazie all'impegno del Dirigente Scolastico prof. Rosaria Gallotta ed ai docenti di ed. fisica prof. Giovanni Vaccaro e Vincenzo Russo dell'I.T.C.G.." J. Del Duca" di Cefalu'. con tale iniziativa si vuole ancora una volta offrire ai propri alunni un' esperienza di vita ineguagliabile sia dal punto di vista naturalistico( escursione a cavallo attraverso i parchi naturali della Sicilia) che sociale (lotta alla droga, all'alcolismo, alla criminalita', alla dispersione scolastica) con risultati positivi sullo sviluppo della personalità di ogni singolo allievo.

Dal 28 maggio 2009 al 02 giugno 2009 si effettuerà la fase finale che, a differenza di quanto previsto nel progetto (traversata a cavallo da Cefalu' allEtna) per insufficienza di fondi sarà ridimensionata ad una escursione a cavallo attraverso i parchi delle Madonie e dei Nebrodi in cinque giorni e quattro notti con partenza da Cefalù, toccando i comuni di Castelbuno, S.Mauro C., Capizzi, Castel di Lucio, Pettineo, Tusa ed arrivo a Finale di Pollina, alle cui amministrazione va un sentito ringraziamento per la collaborazione accordata. Una eccezionale accoglienza ci sarà riservata dal Comune di Capizzi ove il N/S Istituto parteciperà al Convegno "Il cavallo patrimonio

Dell'umanità" . Particolare ringraziamento va alla Provincia Reg. di Palermo ( Assessorato Pubblica Istruzione) alla UISP lega equestre Sicilia, nella persona del dott. Vincenzo Allegra, alla Tenuta Luogo Marchese, all'Ippo Club Cefalu', alla Horses Planet Cefalu', al sig. Daino Mauro, alla Procar di Cacciamo, Al Corpo Forestale, ai Carabinieri, ai Vigili Urbani, alle Associazioni Equestri UISP , dei comuni attraversati e a quant'altri hanno collaborato per la realizzazione dell'evento.

Cefalu' 22/05/09



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *